Il nuovo blog Models Life è un viaggio descritto con ironia e semplicità per illustrare cos'è veramente la Models Life. Unico al mondo, come la realtà italiana che lo ospita Models Corner, il blog Models Life è un vero e proprio diario dove la quotidianità di modella è raccontata per la prima volta dalle protagoniste stesse. Ma non solo: ci sono anche collaborazioni con famose fashion blogger, foto e interviste. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Prove tecniche di sorriso e broncio o semplicemente sono su Skype con la mamma e la sorella?

Il viaggio è lungo e chi riesce a raggiungere il traguardo della "top" si conta con le dita di una mano o poco più. L'altra faccia della medaglia è insomma ben diversa da come appare. Sacrifici, lunghe attese, speranze e tanti no. 

Il blog vuole essere anche una sorta di guida per tutte le giovani ragazze che vogliono aprocciare il mondo della moda pensando sia un lavoro fatto di luccichii, feste e glamour. Ma la realtà è ben diversa. 

Potrai leggere interviste e racconti in prima persona di cosa per esempio succede ai casting - i colloqui di lavoro delle modelle - di come ci si debba preparare, cosa portare con se e come proporsi per cercare di ottenere il lavoro. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

MODELS LIFE si pone l'obiettivo di "viralizzare" un concetto molto importante: fare la modella non è un hobby, ma un lavoro come tanti altri, dove è necessario prepararsi per affrontare sacrifici e delusioni e soprattutto essere consapevoli di cosa significhi lavorare sul proprio corpo senza cedere a facili compromessi. 

Per diventare modelle, oltre alle doti elargite da madre natura, bisogna essere dotate di un carattere non arrendevole, di pazienza, lucidità, determinazione e tanta tenacia.

Allora buona lettura su Models Life!

Ancora modelle, leggi qui!