CULTURE CHANEL N°7, a Venezia la mostra sull'amore per la lettura di Coco

A Venezia, dal 17 settembre 2016 all'8 gennaio 2017, la mostra La Donna che Legge svela per la prima volta la biblioteca privata di Mademoiselle Chanel e ne rivela una fervida lettrice

Più Popolare

La mostra La Donna che Legge, settimo appuntamento della serie CULTURE CHANEL, si apre su un appunto scritto di proprio pugno da Gabrielle Chanel. 

"La vita che conduciamo non è mai granché, la vita che sogniamo è invece la grande esistenza perché la continueremo oltre la morte" 

L'esposizione La Donna che Legge si tiene a Venezia, uno dei principali luoghi d'ispirazione della couturier, a Ca' Pesaro-Galleria Internazionale D'Arte Moderna, e svela per la prima volta la biblioteca privata di Mademoiselle Coco.

Non c'è nulla di più rilassante dell'accoccolarsi sul proprio divano e immergersi in un libro. Qui Mademoiselle Coco ne sfoglia uno della sua immensa libreria nel celebre appartamento al 31 di Rue Cambon a Parigi
Advertisement - Continue Reading Below

La mostra si sviluppa attorno a quattro sequenze: La vita che conduciamo, Le confidenze dell'invisibile,Thoughts that make you think e Gli aspetti del tempo, e permette di scoprire circa 350 pezzi, capaci di restituire il ritratto intimo di una creatrice - presentata attraverso le sue letture - che ha saputo fare della propria vita una leggenda

Più Popolare

Libri, numerose dediche, archivi, fotografie, quadri, disegni, oggetti d'arte provenienti dal suo appartamento, gioielli e profumi entrano in risonanza con un guardaroba di creazioni di moda, firmato da Karl Lagerfeld, che svelano, al pari di una biblioteca, il vocabolario estetico ideato da Gabrielle Chanel e costantemente arricchito nel tempo:
dall'importanza del disegno, alla predilezione per il classicismo, dall'attrazione per il barocco, al suo amore per la Russia e gli ori di Venezia.

Nell'appartamento di Gabrielle Chanel al 31 di rue Cambon, gli scaffali della biblioteca occupano le pareti, presenza rassicurante degli scrittori che le insegnano come costruire e incarnare la propria opera. 

In esclusiva guarda il video dove puoi percorrere le stanze del suo appartamento privato.

Durante tutta la sua vita, la pratica assidua della lettura risponde all'inclinazione per l'invisibile e le insegna come iscrivere nel tempo la propria visione del mondo. 

Una giovane Gabrielle Chanel assopita in giardino con un libro in mano. Semplicemente divina!

Prenota un week end romantico a Venezia, alla scoperta dei segreti più affascinanti e pepati, e visita la mostra sui libri e l'amore per la lettura di Mademoiselle Coco.

Ripassa qui gli aforismi della guru francese Coco:

Sei alla ricerca del abito corto perfetto? Prova con queste variazioni del tubino nero corto, esagera con i volumi e le trasparenze e i tuoi look non saranno più gli stessi.
Tendenze
CONDIVIDI
Il tubino corto nero come non l'hai mai visto, diventa super sexy
Come mai le variazioni di un cliché sono sempre le più interessanti? 😛
Moda
CONDIVIDI
Cattura l'estate in una foto: Honor ti premia!
Mettiti alla prova con questo talent fotografico, potresti vincere voucher viaggio, gift card Zalando e il nuovissimo smartphone Honor 9
kate middleton vestito germania
Moda
CONDIVIDI
Il simbolo nascosto nell'abito di Kate Middleton che nessuno ha notato. E c'entra con Berlino
Kate sa sempre come fare parlare di sé
rihanna vestito rosso tette
Moda
CONDIVIDI
Rihanna ha vinto la legge di gravità! Con questo abito rosso aveva le super tette 😱
Super sexy!
Mercoledì 26 luglio a Milano Chiara Ferragni apre il suo primo store monomarca: il mondo glitter e occhiuto della it girl italiana più famosa del pianeta arriva tra noi: fai un giro con noi per vederlo da vicino.
Tendenze
CONDIVIDI
Chiara Ferragni apre a Milano la sua prima boutique: non sei curiosa di vedere com'è?
Dalla gioia non ci sta dentro nemmeno lei: senza volere sbatte contro la porta d'ingresso 😎
tuta intera jumpsuit
Moda
CONDIVIDI
Jumpsuit-mania, la tuta intera è super sexy! Prendi nota dallo streetstyle
[Spoiler] il trend "da meccanico" ci piace tantissimo!
kim kardashian look nude no reggiseno
Moda
CONDIVIDI
Nuovi livelli di nude! Kim Kardashian sotto l'abito a rete da pesca ha dimenticato il reggiseno
Kim supera sempre tutti i livelli
La nuova campagna globale di comunicazione del brand athleisure Under Armour rende omaggio allo straordinario talento di 5 atlete, ma parla anche di te
Tendenze
CONDIVIDI
Con Unlike Any Under Armour celebra la forza interiore delle donne
5 atlete con 5 storie, ma Unlike Any parla anche di te
Tendenze
CONDIVIDI
6 modi nuovi di indossare il denim. Scoprili subito!
Con microtop e dettagli tropical. Ma anche insieme a pezzi metallici effetto carta di cioccolatino, con T-shirt rigate reinterpretate e top...
Due foto della famiglia reale vestiti tutti con i colori coordinati
Moda
CONDIVIDI
La famiglia reale si veste in pendant (e sono coordinatissimi!)
Non solo Kate è un'ispirazione per lo stile, ma lo è anche tutta la famiglia