Usi pochi abiti del tuo guardaroba? Ecco perché

Il tuo armadio è pieno di vestiti, ma tu indossi sempre gli stessi? C'è una ragione!

Più Popolare

L'armadio è un luogo frustrante. Nonostante sia pieno di vestiti, non ti sembra possibile trovare il vestito adatto da indossare ogni giorno.

Ma perché non ti avventuri in parti del guardaroba che non vedono mai la luce del giorno? Perché, anche se hai centinaia di possibilità, metti sempre gli stessi vestiti e maledici il tuo armadio perché non sa offrirti di meglio?

Il sito Bustle ha deciso di approfondire la questione e ha parlato con la stilista Ali Call per avere un parere sull'annoso problema.

Advertisement - Continue Reading Below

«Gli esseri umani sono creature abitudinarie e puntano verso pezzi facili. Scegliere vestiti che ci sembrano facili da portare e abbinare ci permettono di rimanere nella nostra comfort zone».

GIF
Più Popolare

Fin qui tutto normale, ma è anche vero che siamo troppo occupate per addentrarci veramente nel nostro guardaroba e farci venire idee diverse. Ali dice «Viviamo in un mondo veloce e con molte variabili in gioco: una soluzione facile è scegliere un abbinamento che abbiamo già provato e sappiamo che funziona. Questi pezzi diventano la prima linea del nostro armadio perché sono già stati sperimentati».

Allora qual è la soluzione? Molto di quello che finisci per indossare è quello che è più facilmente accessibile quando apri l'armadio — sì, siamo veramente pigre —. Per questo, sostiene Ali, la riorganizzazione del tuo armadio potrebbe essere la strada giusta per inaugurare nuovi look.

A Bustle ha detto: «Razionalizzare il tuo guardaroba per eliminare quello che non usi è un ottimo modo per combattere il sovraffollamento e migliorare l'accessibilità».

Leggi anche:

Da: Cosmopolitan
Mercoledì 26 luglio a Milano Chiara Ferragni apre il suo primo store monomarca: il mondo glitter e occhiuto della it girl italiana più famosa del pianeta arriva tra noi: fai un giro con noi per vederlo da vicino.
Tendenze
CONDIVIDI
Chiara Ferragni apre a Milano la sua prima boutique: non sei curiosa di vedere com'è?
Dalla gioia non ci sta dentro nemmeno lei: senza volere sbatte contro la porta d'ingresso 😎
tuta intera jumpsuit
Moda
CONDIVIDI
Jumpsuit-mania, la tuta intera è super sexy! Prendi nota dallo streetstyle
[Spoiler] il trend "da meccanico" ci piace tantissimo!
kim kardashian look nude no reggiseno
Moda
CONDIVIDI
Nuovi livelli di nude! Kim Kardashian sotto l'abito a rete da pesca ha dimenticato il reggiseno
Kim supera sempre tutti i livelli
La nuova campagna globale di comunicazione del brand athleisure Under Armour rende omaggio allo straordinario talento di 5 atlete, ma parla anche di te
Tendenze
CONDIVIDI
Con Unlike Any Under Armour celebra la forza interiore delle donne
5 atlete con 5 storie, ma Unlike Any parla anche di te
Tendenze
CONDIVIDI
6 modi nuovi di indossare il denim. Scoprili subito!
Con microtop e dettagli tropical. Ma anche insieme a pezzi metallici effetto carta di cioccolatino, con T-shirt rigate reinterpretate e top...
Due foto della famiglia reale vestiti tutti con i colori coordinati
Moda
CONDIVIDI
La famiglia reale si veste in pendant (e sono coordinatissimi!)
Non solo Kate è un'ispirazione per lo stile, ma lo è anche tutta la famiglia
Scarpe
CONDIVIDI
36 scarpe col tacco (ma anche zeppe e flat) da portare in vacanza
Sandali col tacco alto, zeppe comode anche quando devi camminare, pump supersexy e i rasoterra da avere sempre nella scarpiera. Per te ci...
Stilisti emergenti
CONDIVIDI
Nuove generazione di designer
Il tanto decantato ricambio generazionale nella moda parte anche dalle scuole e quelle italiane legate al fashion world sono in ascesa e...
Tendenze
CONDIVIDI
Ryan Cooper: maschio, sexy, irresistibile. E iperfashion!
Se ancora non lo conoscevi preparati ad amarlo. Il nostro modello è l'attore Ryan Cooper, che il 27 luglio sarà nelle sale con Crazy Night...
Le borse di paglia sono borse estive, sono capienti, esotiche e super folk: usale anche in città non solo per andare in spiaggia.
Borse
CONDIVIDI
Con le borse di paglia vai dove vuoi, non solo in spiaggia
Sono capienti, esagerate e tanto, tanto cool