Da oltre 50 anni, il Calendario Pirelli, detto anche  The Cal™, segna il passare del tempo attraverso le immagini dei fotografi più affermati del momento, ritraendo le donne più belle del mondo. 

Prima del lancio ufficiale di novembre dell'edizione 2017 firmata Peter Lindbergh, puoi seguire i dietro le quinte del making di The Cal sul nuovo sito dedicato, pirellicalendar.com, che ti accompagnerà alla presentazione finale.

Il grande fotografo tedesco ha già collaborato in passato al progetto di The Cal, nelle edizioni del 1996 e del 2002 e ancora nel 2014 insieme al fotografo Patrick Demarchelier, per il progetto fotografico celebrativo dei primi 50 anni del calendario più famoso al mondo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Il ritratto intenso di Carré Otis by Peter Lindbergh, per il Calendario Pirelli 1996
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Mena Suvari ritratta a Hollywood da Peter Lindbergh per il Calendario Pirelli edizione 2002
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Le donne e modelle più belle degli ultimi 20 anni ritratte da Peter Lindbergh e Patrick Demarchelier nel 2014 per la celebrazione dei primi 50 anni del Calendario Pirelli. Le riconosci?

All'interno della sezione Time Machine del sito potrai inoltre sfogliare l'archivio fotografico a partire dall'anno di nascita, il 1964, e rivivere i momenti gloriosi della fotografia di moda d'autore.

youtubeView full post on Youtube