Barbie è nata nel 1959 ed è stata la prima fashion blogger della storia: ha o non ha segnato in tenera età quello che ora è il tuo modo di vestire, di truccarti, di acconciare e colorarti i capelli? Certo, e tu lo sai che sto parlando di Barbara Millicent Robert, ma per tutti è "solo" Barbie.

Barbie, icona di stile da sempre, manager di successo, non teme confronto con le ragazzette che si fanno chiamare influencer e le sfida a colpi di selfie. Guardate il suo profilo instagram per crederci!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sceglie con cura le sue collaborazioni fashion e con il brand inglese HYPE ha firmato una collezione super cool, per le tutte le Barbie Girls che cercano un look sport-luxe. 

La collezione include felpe, crop top, canottiere e ovviamente gli accessori che non possono  mai mancare per personalizzare lo stile: come il classico zainetto che viene reinventato in chiave Barbie e i cappellini Hype + Barbie in rosa e in nero.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

C'è da dire che i suoi 57 anni (che si porta benissimo) le hanno regalato esperienza: spazia con disinvoltura dall'arte al glamour con una mostra a lei dedicata a Roma, fino al 30 ottobre Barbie. The Icon racconta la vita di questa bambola che si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società di oltre mezzo secolo di storia, e la chiave del suo successo sta proprio nell'essersi saputa adattare e trasformare alle esigenze e ai costumi della società. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per me Barbie sarà per sempre una regina POP e una signora di stile, perché come dice la nota stilista Diane von Furstenberg: «Barbie rappresenta una donna sicura di sé e indipendente, con una straordinaria capacità di divertirsi, pur rimanendo glamour.»

Eddie Rude