La vita dei pavoni del Pitti, il divertente documentario sugli uomini poser al Pitti Uomo

Dal 14 al 17 giugno come ogni anno va in scena il Pitti Uomo a Firenze e quest'anno c'è un documentario speciale, The Life Of Pitti Peacocks​, La vita dei Pavoni del Pitti che descrive come si comporta la fauna maschile

Più Popolare

Dal 14 al 17 giugno è andato in scena il Pitti Uomo a Firenze e quest'anno abbiamo un video che te lo mostra nel dettaglio. The Life Of Pitti Peacocks - Pitti Uomo Mockumentary, La Vita dei Pavoni del Pitti, è un vero gioiello tra i cortometraggi in circolazione che descrive come si comporta la fauna maschile all'evento e fa morire dal ridere.

Aaron Christian per 5 anni ha lavorato nel settore della moda frequentando il mondo delle grandi sfilate e degli eventi legati al fashion. A un certo punto della sua carriera è rimasto folgorato. Il Pitti, come racconta lui, rispetto al resto è un universo speciale in cui i fotografi, grazie anche alla disponibilità mostrata dai soggetti maschili, riescono a carpire immagini in tutta tranquillità senza dover inseguire i soliti modelli che scattano sulla passerella con le loro lunghe falcate al ritmo della musica incalzante. Qui c'è chi, desideroso di entrare a far parte della grande industria, si aggira al rallentatore. Sono veri poser da street style che nel tempo si sono professionalizzati nel passo lento lunare, quello che gli astronauti fanno solo dopo un duro addestramento. Aaron Christian ha conosciuto questi uomini da vicino e ha capito che appartengono a una specie particolare: i pavoni.

Advertisement - Continue Reading Below

Per spiegare tutto ha fatto un documentario.

Ci sono, infatti, i leoni del Serengeti, i grandi predatori marini, i micidiali rettili della foresta Amazzonica e poi ci sono i pavoni del Pitti, una fauna tutta nuova che ogni anno, ai primi caldi, migra al Pitti Uomo di Firenze per dischiudere la coda dagli sfavillanti colori. Uno spettacolo della natura che merita di essere osservato con puro spirito biologico ed evoluzionista. Chissà come si comporta la specie nel suo habitat naturale? 

Più Popolare

Perché tu non perda nessun dettaglio c'è anche una voce fuori campo che ti spiega tutto con un tono da National Geographic.

Come accade per ogni forma di vita affascinante, anche per loro il documentario illustra i loro ritmi di vita, le loro abitudini, i laghi incantati intorno a cui si riuniscono, la gara di bellezza che li vede sfidarsi e la competizione serrata tra di loro per ghermire la più bella del reame. Insomma, le solite storie.

L'obiettivo del pavone, come dice il nome stesso, è quello di attirare l'attenzione su di sé e aspettare che un altro della sua specie lo affianchi per esaltare insieme il loro splendore. Tuttavia, il pavone va a caccia anche da solo usando altri stratagemmi. Per esempio si mette al centro della piazza e finge di ricevere una telefonata per far vedere che ha un sacco di ammiratori, anche se effettivamente non li ha. Così,

Ringraziamo per il documentario molto esaustivo, ma ringraziamo soprattutto che non sia stato approfondito nella pratica un tema caro al genere: la riproduzione. Anche se, come dice la cronaca, il pavone si comporta così solo perché piacere a qualcuno è per lui essenziale, altrimenti la sua bellezza sarà vana e dispersa inutilmente. 

Sembra tutto così romantico ♥

Ora non rimane che godertelo! Guarda subito il cortometraggio. È esilarante:

Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati della estate 2017? Si parte con gli shorts in denim ricamati per passare agli occhiali da sole ovali e ai top con le spalle nude
Tendenze
CONDIVIDI
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati dell'estate?
Quando si dice il sesto senso...
Il copricostume è un capo moda irrinunciabile e non solo in spiaggia, scopri tutte le tendenze moda per l'estate 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Con il copricostume giusto diventi la protagonista dell'estate
Sembra facile trovare quello fatto apposta per te...
brillantino denti katy perry
Moda
CONDIVIDI
Vedi qualcosa di particolare su Katy Perry? Ecco la tendenza anni 90 che non ti aspettavi tornasse
Non sono molto "brillanti" i denti di Katy Perry?
rimedio mal di piedi tacchi alti
Moda
CONDIVIDI
Scopri il trucco geniale per non avere mal di piedi con i tacchi
Com'è possibile che non l'abbiamo scoperto prima?!?
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit per la tua estate al top
Vivi una stagione da protagonista con Talco e Maddalena Corvaglia
Basta con il solito brillantino o anello septum, sono arrivati piercing naso, veri e propri gioielli da indossare anche sul resto del visto: li disegna Joanne Tan, designer che ha studiato alla Central Saint Martin School
Gioielli
CONDIVIDI
Se vuoi fare la differenza prova i nuovi piercing da naso di design, veri gioielli per il viso
Basta con il solito brillantino al naso o anello septum: questi li indossi senza obbligo di fare il buco
Una Cosmo guida che rafforzerà in te i valori della battaglia allo spreco, esalterà la gioia della contemplazione affettuosa all'usura che rende più belli e unici gli oggetti che ami, guardaroba etico incluso.
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto è etico il tuo guardaroba? Scoprilo in 5 mosse
Adori la moda ma ritieni di possedere una certa sensibilità nei confronti del mondo e delle sue risorse? This is for you
under armour milano marathon gazzelle on the road
Tendenze
CONDIVIDI
Under Armour: tutti i must have per le fitness girl
Tutto quello che non può mancare nel guardaroba di una (stilosissima) runner!
La facilità con cui Hailey Baldwin crea nuovi look è sorprendente: sa esattamente cosa mettere e in quale occasione: scopri come fa con 4 dei suoi ultimi look.
Tendenze
CONDIVIDI
Hailey Baldwin sa sempre cosa mettersi: 4 look per capire come fa
E dopo che l'hai scoperto...acqua in bocca.
Moda
CONDIVIDI
Ispirazioni boho: 16 look da Pinterest che puoi rifare
Ti piace il bohemian style? Ormai è un classico meravigliosamente sexy! Ispirati a questi look di Pinterest