La vita dei pavoni del Pitti, il divertente documentario sugli uomini poser al Pitti Uomo

Dal 14 al 17 giugno come ogni anno va in scena il Pitti Uomo a Firenze e quest'anno c'è un documentario speciale, The Life Of Pitti Peacocks​, La vita dei Pavoni del Pitti che descrive come si comporta la fauna maschile

Più Popolare

Dal 14 al 17 giugno è andato in scena il Pitti Uomo a Firenze e quest'anno abbiamo un video che te lo mostra nel dettaglio. The Life Of Pitti Peacocks - Pitti Uomo Mockumentary, La Vita dei Pavoni del Pitti, è un vero gioiello tra i cortometraggi in circolazione che descrive come si comporta la fauna maschile all'evento e fa morire dal ridere.

Aaron Christian per 5 anni ha lavorato nel settore della moda frequentando il mondo delle grandi sfilate e degli eventi legati al fashion. A un certo punto della sua carriera è rimasto folgorato. Il Pitti, come racconta lui, rispetto al resto è un universo speciale in cui i fotografi, grazie anche alla disponibilità mostrata dai soggetti maschili, riescono a carpire immagini in tutta tranquillità senza dover inseguire i soliti modelli che scattano sulla passerella con le loro lunghe falcate al ritmo della musica incalzante. Qui c'è chi, desideroso di entrare a far parte della grande industria, si aggira al rallentatore. Sono veri poser da street style che nel tempo si sono professionalizzati nel passo lento lunare, quello che gli astronauti fanno solo dopo un duro addestramento. Aaron Christian ha conosciuto questi uomini da vicino e ha capito che appartengono a una specie particolare: i pavoni.

Advertisement - Continue Reading Below

Per spiegare tutto ha fatto un documentario.

Ci sono, infatti, i leoni del Serengeti, i grandi predatori marini, i micidiali rettili della foresta Amazzonica e poi ci sono i pavoni del Pitti, una fauna tutta nuova che ogni anno, ai primi caldi, migra al Pitti Uomo di Firenze per dischiudere la coda dagli sfavillanti colori. Uno spettacolo della natura che merita di essere osservato con puro spirito biologico ed evoluzionista. Chissà come si comporta la specie nel suo habitat naturale? 

Più Popolare

Perché tu non perda nessun dettaglio c'è anche una voce fuori campo che ti spiega tutto con un tono da National Geographic.

Come accade per ogni forma di vita affascinante, anche per loro il documentario illustra i loro ritmi di vita, le loro abitudini, i laghi incantati intorno a cui si riuniscono, la gara di bellezza che li vede sfidarsi e la competizione serrata tra di loro per ghermire la più bella del reame. Insomma, le solite storie.

L'obiettivo del pavone, come dice il nome stesso, è quello di attirare l'attenzione su di sé e aspettare che un altro della sua specie lo affianchi per esaltare insieme il loro splendore. Tuttavia, il pavone va a caccia anche da solo usando altri stratagemmi. Per esempio si mette al centro della piazza e finge di ricevere una telefonata per far vedere che ha un sacco di ammiratori, anche se effettivamente non li ha. Così,

Ringraziamo per il documentario molto esaustivo, ma ringraziamo soprattutto che non sia stato approfondito nella pratica un tema caro al genere: la riproduzione. Anche se, come dice la cronaca, il pavone si comporta così solo perché piacere a qualcuno è per lui essenziale, altrimenti la sua bellezza sarà vana e dispersa inutilmente. 

Sembra tutto così romantico ♥

Ora non rimane che godertelo! Guarda subito il cortometraggio. È esilarante:

brigitte macron rihanna look 2
Moda
CONDIVIDI
Sfida tra regine di stile: era vestita meglio Rihanna o Brigitte Macron?
C'era chi aveva i jeans skinny e chi un look rigorosamente oversize
Tendenze
CONDIVIDI
Partners in crime
Consigli di stile per una serata perfetta con le tue BFF!
La strana e bellissima coppia: Micheal Kors acquista Jimmy Choo e diventano complici dello stile: il brand di scarpe di lusso inglese e il designer americano uniscono le forze anche in nome di un concetto di glamour condiviso.
Accessori
CONDIVIDI
Michael Kors acquista Jimmy Choo e diventano complici dello stile
Questa è proprio una strana e bellissima coppia 😍
Il Calendario Pirelli 2018 firmato da Tim Walker cattura in immagini il surreale mondo de Alice ne Paese delle Meraviglie con personaggi di colore super cool.
Tendenze
CONDIVIDI
Calendario Pirelli 2018: tutte le foto strabilianti del backstage
Alice ne Paese delle Meraviglie cambia pelle ed è bellissima 😍
Selena Gomez con abiti rossi
Moda
CONDIVIDI
Il rosso è il colore delle more. 13 look di Selena Gomez lo dimostrano
Se hai i capelli scuri puoi indossare abiti e accessori rossi praticamente dalla mattina alla sera. I tuoi colori naturali così risaltano...
Gli emoji con la frutta più cliccati sono l'ispirazione moda per gli outfit più succosi e appetitosi dell'estate 2017: gli accessori giusti per vestirti al gusto di anguria, pesca ananas e avocado.
Accessori
CONDIVIDI
Gli accessori dell'estate più succosi hanno tutto il sapore della frutta Emoji
Anguria, pesca, ananas e avocado sono gli emoji più cliccati da cui prendere ispirazione per nuovi outfit dell'estate: come resistere??
Sei alla ricerca del abito corto perfetto? Prova con queste variazioni del tubino nero corto, esagera con i volumi e le trasparenze e i tuoi look non saranno più gli stessi.
Tendenze
CONDIVIDI
Il tubino corto nero come non l'hai mai visto, diventa super sexy
Come mai le variazioni di un cliché sono sempre le più interessanti? 😛
Moda
CONDIVIDI
Cattura l'estate in una foto: Honor ti premia!
Mettiti alla prova con questo talent fotografico, potresti vincere voucher viaggio, gift card Zalando e il nuovissimo smartphone Honor 9
kate middleton vestito germania
Moda
CONDIVIDI
Il simbolo nascosto nell'abito di Kate Middleton che nessuno ha notato. E c'entra con Berlino
Kate sa sempre come fare parlare di sé
rihanna vestito rosso tette
Moda
CONDIVIDI
Rihanna ha vinto la legge di gravità! Con questo abito rosso aveva le super tette 😱
Super sexy!