La moda ha le sue regole, e qualche volta per i comuni mortali sono piuttosto misteriose. Per esempio non sempre è facile risalire all'origine di piccoli dettagli o accessori di cui sono dotati capi che indossiamo abitualmente. Prova solo a pensare al micro taschino dei jeans o al buco in alto delle sneaker che esiste ma in cui non infili mai le stringhe. A cosa serviranno mai? Ci sono stati momenti in cui l'abisso dell'ignoranza ti ha attanagliato, ma per fortuna un momento dopo di stavi già dimenticando il problema.

Ora però abbiamo un'altra grande notizia per te!

Come succede con la CIA quando rende pubblici i dossier secretati, anche la moda qualche volta racconta la verità, tutta la verità. Questa volta è stata il turno del piccolo bottoncino che fa l'occhiolino dall'angolo del taschino dei jeans. PS. I jeans sono una fonte inesauribile di news!

Preparatati ad acquisire nuove nozioni: prima di tutto non si chiama "bottoncino", ma il termine esatto è "rivetto", seconda cosa non serve per agganciarci nulla, come avresti pensato al primo sguardo.

No, la sua funzione è quella di proteggere gli angoli dei jeans dall'usura.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Va bene, ora puoi dormire sonni tranquilli.