Ieri all'Auditorium di Milano Giovanni Allevi è stato protagonista di un concerto speciale per il lancio del progetto OVS Arts of Italy: un progetto dove arte e moda si incontrano, per valorizzazione le bellezze artistiche del nostro paese.

La collezione Art of Italy di OVS, in edizione limitata, di cui Giovanni Allevi e Alessandro Preziosi sono ambassador assieme a tanti giovani artisti italiani, permetterà di devolvere parte dei ricavati per ridare nuova vita a monumenti e opere d'arte italiane.

Durante l'evento Allevi ha diretto in anteprima mondiale "Sotto lo stesso cielo" per soli coro e orchestra. Sul palcoscenico si sono esibiti oltre cento musicisti dell'Orchestra Sinfonica Italiana e del Coro dell'Opera di Parma. Durante la serata Alessandro Preziosi ha recitato una poesia di Emily Dickinson e un passo delle Confessioni di S. Agostino dedicati al tema della bellezza.

Ami l'arte? Partecipa al videocontest #OVSArtsOfItaly e puoi vincere 3.000 € e partecipare alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia! Racconta con un video la storia che ti lega al tuo bene del cuore e contribuirai a comporre la grande narrazione di OVS Arts of Italy con la Fondazione Ente dello Spettacolo. Partecipa al contest su Zoopa