Nella vita ci sono poche cose che sono rimaste un mistero insoluto per noi. Quando, però, questi misteri vengono demistificati, il mondo rischio di sfociare in un caos totale e tu hai bisogno di nuove informazioni per coprire la toppa e non impazzire.

È quello che è successo, per esempio, quando hai scoperto a cosa serve il buco extra in alto per le stringhe nelle scarpe da ginnastica. Meraviglioso! PS: se infili i lacci anche in quel buco vicino alla caviglia, la scarpa aderisce meglio al piede e ti evita le vesciche sul tallone.

E adesso abbiamo risolto un altro importante problema che attanagliava da anni generazioni di ragazzi: a cosa serviva il micro taschino dei jeans, quello che, a causa delle micro dimensioni, non può servire veramente da tasca?

Bene, tieniti stretta alla sedia, perché alcuni utenti di un forum che non riuscivano a dormire di notte, sono andati a fondo e hanno scoperto cosa si nasconde dietro a questo uso della moda.

La micro tasca all'interno della tasca dei jeans è stata pensata per gli orologi (da taschino), progettati per i cowboy nel 1800, ma, siccome siamo nel 2016 e i cowboy non esistono più, ora ha assunto nuove forme.

Sul sito della Levi's si trova scritto: "In origine è nata come protezione per gli orologi da taschino, da cui il nome. Questo taschino poi ha tolto diverse funzioni: tasca di fronte, tasca per il preservativo ecc.".

Ora puoi dormire anche tu sonni tranquilli.

Leggi anche:

Jeans da star: 16 icone assolute in denim

Sei sicura di lavare i tuoi vestiti abbastanza spesso? Una ricerca dice di no

DaCosmopolitan UK