American Eagle, il brand americano di lingerie e costumi da bagno festeggia la bellezza del modello curvy nel modo migliore possibile e con una linea tutta dedicata, Aerie. Il marchio si autoproclama "curve-model", "modello curvy", e presenta le protagoniste della sua nuova campagna #AerieREAL: Barbie Ferreira e altre 4 modelle di taglia e forme differenti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Negli ultimi due anni #AerieREAL ha celebrato il corpo delle donne eliminando ogni ritocco e aggiustatina con Photoshop.

In un video della campagna, Barbie Ferreira, che è una taglia 48 (taglia 12 americana), racconta la sua storia di modella senza troppi filtri. Tutto  a bordo piscina, con un bikini rosa a intarsi e una bibita in mano.

youtubeView full post on Youtube

«Non essere ritoccata nelle immagini per me è molto importante. Le persone capiscono che sono quello che sembro senza che si dia la percezione che esiste un modello a cui il mio corpo dovrebbe assomigliare».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In un'intervista a ViceBarbie Ferreira ha raccontato come per lei non ci fosse nessun modello di donna curvy e ha espresso la sua opinione sulla definizione "plus-size", che ritiene sbagliata concettualmente.

La battuta finale del video può essere una dichiarazione di intenti definitiva «Il mondo ha bisogno di donne più strong!». In tutti i sensi.

DaCosmopolitan US