A poco più da un mese dai rumours che parlavano del ritiro della modella dalle passerelle, Gisele Bündchen conferma la notizia dando l'addio al catwalk proprio su Instagram.

Gisele ha postato una bella immagine di qualche anno fa scrivendo «Sono grata a chi, quando avevo 14 anni, mi ha permesso di incominciare questo viaggio. Oggi, dopo 20 anni di carriera, per me è un privilegio continuare a sfilare per scelta ed essere ancora coinvolta in altri aspetti del business della moda».

instagramView full post on Instagram

Gisele Bündchen è considerata da Forbes una delle modelle più pagate con 47 milioni di dollari all'attivo nel 2014 tra contratti come modella e altri impegni lavorativi. Dal 2009 è sposata a Tom Brady e ha due figli. Tempo ormai di pensare alla famiglia.

L'annuncio ufficiale è arrivato mercoledì sera quando ha dichiarato che la sua apparizione allo show Colcci durante la Sao Paulo Fashion Week sarebbe stata l'ultima della sua carriera. In un'intervista rilasciata qualche giorno fa al Folha de S. Paulo (attraverso Yahoo) aveva sottolineato come fosse stato il suo corpo a chiederle di smettere.

«Il mio corpo spontaneamente mi dice se quello che faccio ne vale davvero la pena, e in questo caso mi ha chiaramente detto di smettere. Rispetto il mio corpo, è un privilegio essere in grado di comprendere quando è ora di staccare dalle passerelle».

Sarà anche per questo che per l'ultimo catwalk si è preparata con la bevanda energizzante migliore.

Ecco le ultime foto della modella sulla passerella circondata dalle colleghe. Insomma, alla fine una bella festa nel luogo più adatto alle sue affascinanti falcate.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Gisele Bundchen va in pensione. Il ritiro della top model è vicino?

(con alcune delle sue foto più belle)