Il lusso per definizione è inaccessibile. Prenderlo di seconda mano lo rende abbordabile? «Esatto! I prezzi della moda di lusso sono molto spesso proibitivi anche per una donna dai 30 ai 40 anni che lavora, ha potere di spesa e vuole sentirsi bella ed elegante, cambiando spesso look. Comprando capi di seconda mano il prezzo originario di vendita si abbassa di molto, anche se il capo è in ottime condizioni, solo per il fatto di essere già stato indossato.»

Advertisement - Continue Reading Below

Un consiglio per chi vuole vendere un pezzo di seconda mano? «In Privategriffe abbiamo uno standard qualitativo molto alto e non accettiamo prodotti che non siano in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Siamo intransigenti sulle condizioni igieniche: i capi devono essere in condizioni impeccabili. È importante descrivere al meglio il proprio capo al momento del caricamento sul sito; perché la vendita vada a buon fine è fondamentale che la descrizione sia il più possibile conforme allo stato reale del prodotto.»

Più Popolare

E per chi compra? «Consiglio di esaminare scrupolosamente soprattutto i dettagli, come eventuali scuciture o sbucciature del pellame. Un altro importante elemento per valutare le condizioni del prodotto è prestare attenzione a eventuali graffi sulle parti in metallo.»

Quali sono i pezzi cult di lusso su cui investire a 20 anni? «Un bel boot di Golden Goose, per uno stile giovane e country; una borsa di Balenciaga classica, per essere sempre chic; un parka sportivo di Je m’en fous, sempre di tendenza».

Cosa non può mancare nel guardaroba di una trentenne? «A 30 anni investirei su una scarpa di Christian Louboutin con tacco, adatto in ogni occasione; una borsa iconica di Chanel, YSL o Hermés, un must in ogni armadio; un cappotto di cashmere over, per vivere l’inverno con classe.»

Sei un'appassionata di vintage? Non perdere la Milano Vintage Week: la fiera vintage per chi adora la moda retro

Moda
CONDIVIDI
La storia del post Facebook che ha contestato le taglie di H&M
Entrare in un camerino non dovrebbe essere un'esperienza umiliante. #bodypositive
La camicia nera da donna è very chic guarda gli outfit invernali di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e dai vita nuova ai tuoi look.
Tendenze
CONDIVIDI
La camicia nera è donna: seduci tutti con outfit invernali eleganti
Quest'inverno trasparenza, leggerezza e dettagli nascosti faranno la differenza
Borse
CONDIVIDI
30 borse imperdibili che faranno svoltare i tuoi look d'autunno
Borse a mano, pochette, tracolle e maxibag sono tutte qui per stupirti, regalandoti un autunno di look sorprendenti. Potere all'accessorio!
Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
louboutin scarpe suola rossa
Moda
CONDIVIDI
Lo sai perché le scarpe Louboutin hanno le suole rosse?
Penserai a questo aneddoto ogni volta che ti metterai lo smalto
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...