Calzedonia pochi giorni fa ha organizzato un evento per presentare i nuovi spazi aziendali e la nuova collezione per l'estate 2016. Un evento che ha richiamato la stampa di tutto il mondo. C'era anche Cosmo per raccontarvi i nuovi trend in fatto di beachwear. 

Lo show è stato un omaggio allo sport, per una collezione che strizza l'occhio al Brasile che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici. Melissa Satta ha aperto le danze con un bikini fucsia in neoprene, abbinato a uno stivale cuissard coordinato, interpretando la parte della collezione dedicata a chi ama lo sport e non vuole rinunciare ad essere sexy.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E nessuno meglio della signora Boateng poteva rappresentare quella linea sportiva, moderna e allo stesso tempo sexy. Una vera esplosione di colore come il suo intercedere sicuro in passerella. Dopo la sfilata la incontriamo e si racconta senza troppi fronzoli.    

Come si arriva pronte alla prova costume?«Dipende da come ci vuoi arrivare. Noi dobbiamo essere in forma perché è il nostro mestiere e questo prevede un allenamento. Alle donne che non fanno il mio stesso lavoro consiglio di fare semplicemente quello che sentono, provando ad essere felici del proprio corpo e a non temere le forme, che da sempre sono sinonimo di femminilità.»

Quanto ti alleni al giorno per avere un fisico così scolpito? «Non mi alleno tutti i giorni pur amando lo sport, perché spesso non ne ho il tempo. Diciamo che tre volte alla settimana mi catapulto in palestra a fare crossfit, recentemente ho iniziato a prendere lezioni di yoga e quando ero incinta avevo iniziato un corso di pilates, un allenamento di certo più morbido ma intenso allo stesso tempo. Ho sempre praticato il karate e amo la thaiboxe.»

Il metabolismo veloce aiuta tanto però. Vero?«Se parliamo del mio di metabolismo, veloce lo era un tempo, ora è normale ma ho il vantaggio di avere un corpo equilibrato e allenato capace di adattarsi al cambiamento, dato dalla gravidanza e dal normale passare del tempo.»

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In valigia che costume metti?«In valigia metto veramente tanti costumi, di tutti i tipi. Posso tralasciare il resto ma amo cambiare costumi durante le ore della giornata. Vince sempre il classico nero a fascia o il triangolo. Non mi vedrete mai in spiaggia con un reggiseno imbottito… anche perché non ne ho bisogno.»

Fuori dall'acqua scegli un caftano, un pareo o un abitino?«Shorts di jeans e infradito, meglio se scalza!»

Il tuo viaggio ideale?«In questo forse sono un po' abitudinaria. Mi trovate da sempre in spiaggia in Sardegna anche se mi sono concessa delle puntatine alle Maldive e a Dubai. Amo viaggiare.»

Parliamo di tessuti. Per te vince il pizzo, uno sportivo neoprene, il cotone che rassicura o una microfibra scintillante? «Vince la microfibra, facile da indossare in ogni situazione e in ogni momento della giornata.»

Un consiglio a tutte le ragazze?«Non ho grossi consigli da dare, perché ogni donna deve rimanere se stessa. Fate in modo di sentirvi bene, non serve altro.»