Intervista a Melissa Satta: «Sii felice nel tuo corpo! È l'unica cosa che conta»

​Torna a sfilare in bikini sulla passerella di Calzedonia la showgirl Melissa Satta, tonica, energica e con un fisico da urlo. ​Leggi l'intervista!

Più Popolare

Calzedonia pochi giorni fa ha organizzato un evento per presentare i nuovi spazi aziendali e la nuova collezione per l'estate 2016. Un evento che ha richiamato la stampa di tutto il mondo. C'era anche Cosmo per raccontarvi i nuovi trend in fatto di beachwear. 

Lo show è stato un omaggio allo sport, per una collezione che strizza l'occhio al Brasile che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici. Melissa Satta ha aperto le danze con un bikini fucsia in neoprene, abbinato a uno stivale cuissard coordinato, interpretando la parte della collezione dedicata a chi ama lo sport e non vuole rinunciare ad essere sexy.

Advertisement - Continue Reading Below

E nessuno meglio della signora Boateng poteva rappresentare quella linea sportiva, moderna e allo stesso tempo sexy. Una vera esplosione di colore come il suo intercedere sicuro in passerella. Dopo la sfilata la incontriamo e si racconta senza troppi fronzoli.    

Come si arriva pronte alla prova costume?«Dipende da come ci vuoi arrivare. Noi dobbiamo essere in forma perché è il nostro mestiere e questo prevede un allenamento. Alle donne che non fanno il mio stesso lavoro consiglio di fare semplicemente quello che sentono, provando ad essere felici del proprio corpo e a non temere le forme, che da sempre sono sinonimo di femminilità.»

Più Popolare

Quanto ti alleni al giorno per avere un fisico così scolpito? «Non mi alleno tutti i giorni pur amando lo sport, perché spesso non ne ho il tempo. Diciamo che tre volte alla settimana mi catapulto in palestra a fare crossfit, recentemente ho iniziato a prendere lezioni di yoga e quando ero incinta avevo iniziato un corso di pilates, un allenamento di certo più morbido ma intenso allo stesso tempo. Ho sempre praticato il karate e amo la thaiboxe.»

Il metabolismo veloce aiuta tanto però. Vero?«Se parliamo del mio di metabolismo, veloce lo era un tempo, ora è normale ma ho il vantaggio di avere un corpo equilibrato e allenato capace di adattarsi al cambiamento, dato dalla gravidanza e dal normale passare del tempo.»

In valigia che costume metti?«In valigia metto veramente tanti costumi, di tutti i tipi. Posso tralasciare il resto ma amo cambiare costumi durante le ore della giornata. Vince sempre il classico nero a fascia o il triangolo. Non mi vedrete mai in spiaggia con un reggiseno imbottito… anche perché non ne ho bisogno.»

Fuori dall'acqua scegli un caftano, un pareo o un abitino?«Shorts di jeans e infradito, meglio se scalza!»

Il tuo viaggio ideale?«In questo forse sono un po' abitudinaria. Mi trovate da sempre in spiaggia in Sardegna anche se mi sono concessa delle puntatine alle Maldive e a Dubai. Amo viaggiare.»

Parliamo di tessuti. Per te vince il pizzo, uno sportivo neoprene, il cotone che rassicura o una microfibra scintillante? «Vince la microfibra, facile da indossare in ogni situazione e in ogni momento della giornata.»

Un consiglio a tutte le ragazze?«Non ho grossi consigli da dare, perché ogni donna deve rimanere se stessa. Fate in modo di sentirvi bene, non serve altro.»

COSA NE PENSI?

tendenza vestito sopra pantaloni anni 90
Tendenze
CONDIVIDI
La tendenza anni 90 con il vestito sopra i pantaloni è tornata?
Devi cominciare a pensarci seriamente
BRIGITTE BARDOT 18 CONSIGLI DI STILE DI UN MITO
Moda
CONDIVIDI
Brigitte Bardot: il segreto del suo stile in 18 pillole
A Brigitte Bardot dobbiamo davvero tanto​. Tanto per cominciare, ​segnati le ballerine da danza, i quadretti Vichy​ e i capelli spettinati...
Tendenze
CONDIVIDI
Lo sport si mette in mostra in galleria
Asics Tiger lancerà in partnership con l'esclusiva Fashion and Art Gallery milanese, 10 Corso Como, una limited edition fatta di 50 paia...
Tendenze
CONDIVIDI
Trend alert: la camicia (e la T-shirt) sotto i vestiti
Copia dallo street style visto alla New York fashion week la tendenza moda più hot del momento ​
Tendenze
CONDIVIDI
Borse nere: tutte le novità dell'autunno inverno 2016-2017
La borsa nera te la giri come vuoi. E' un accessorio fondamentale per qualsiasi guardaroba femminile. Ecco una serie di nuove proposte...
A Londra il cappotto di Zara stampato blu è ovunque: lo chiamano That Coat
Tendenze
CONDIVIDI
#thatcoat è il cappotto di Zara che sta facendo impazzire Londra
​Quando UN cappotto diventa QUEL cappotto,​ serve andare a fondo alla questione​
Lo stile di Rita Ora è sexy anche quando è vestita super pop
Moda
CONDIVIDI
Rita Ora è sexy anche quando si veste pop
Lei riesce a essere sexy anche con una tuta da paracadutista. Non ci credi?
look star 2006
Moda
CONDIVIDI
35 look da star di 10 anni fa che non puoi dimenticare
Sono passati 10 anni, ma questi abiti ancora ti ossessionano. Nel bene e nel male
Lingerie: i problemi che puoi capire se sei fissata con la biancheria intima.
Moda
CONDIVIDI
7 problemi che capisci se sei fissata con la lingerie
Per te l'intimo non è mai abbastanza e l'abbinamento è TUTTO
Tendenze
CONDIVIDI
Le calze sono sexy! Come si portano autoreggenti, scaldamuscoli & co.
​È il momento di mettere le calze. Il nostro Cool Hunter ti spiega quali sono i modelli di tendenza per l'autunno e come si portano in...