Intervista a Melissa Satta: «Sii felice nel tuo corpo! È l'unica cosa che conta»

​Torna a sfilare in bikini sulla passerella di Calzedonia la showgirl Melissa Satta, tonica, energica e con un fisico da urlo. ​Leggi l'intervista!

Più Popolare

Calzedonia pochi giorni fa ha organizzato un evento per presentare i nuovi spazi aziendali e la nuova collezione per l'estate 2016. Un evento che ha richiamato la stampa di tutto il mondo. C'era anche Cosmo per raccontarvi i nuovi trend in fatto di beachwear. 

Lo show è stato un omaggio allo sport, per una collezione che strizza l'occhio al Brasile che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici. Melissa Satta ha aperto le danze con un bikini fucsia in neoprene, abbinato a uno stivale cuissard coordinato, interpretando la parte della collezione dedicata a chi ama lo sport e non vuole rinunciare ad essere sexy.

Advertisement - Continue Reading Below

E nessuno meglio della signora Boateng poteva rappresentare quella linea sportiva, moderna e allo stesso tempo sexy. Una vera esplosione di colore come il suo intercedere sicuro in passerella. Dopo la sfilata la incontriamo e si racconta senza troppi fronzoli.    

Come si arriva pronte alla prova costume?«Dipende da come ci vuoi arrivare. Noi dobbiamo essere in forma perché è il nostro mestiere e questo prevede un allenamento. Alle donne che non fanno il mio stesso lavoro consiglio di fare semplicemente quello che sentono, provando ad essere felici del proprio corpo e a non temere le forme, che da sempre sono sinonimo di femminilità.»

Più Popolare

Quanto ti alleni al giorno per avere un fisico così scolpito? «Non mi alleno tutti i giorni pur amando lo sport, perché spesso non ne ho il tempo. Diciamo che tre volte alla settimana mi catapulto in palestra a fare crossfit, recentemente ho iniziato a prendere lezioni di yoga e quando ero incinta avevo iniziato un corso di pilates, un allenamento di certo più morbido ma intenso allo stesso tempo. Ho sempre praticato il karate e amo la thaiboxe.»

Il metabolismo veloce aiuta tanto però. Vero?«Se parliamo del mio di metabolismo, veloce lo era un tempo, ora è normale ma ho il vantaggio di avere un corpo equilibrato e allenato capace di adattarsi al cambiamento, dato dalla gravidanza e dal normale passare del tempo.»

In valigia che costume metti?«In valigia metto veramente tanti costumi, di tutti i tipi. Posso tralasciare il resto ma amo cambiare costumi durante le ore della giornata. Vince sempre il classico nero a fascia o il triangolo. Non mi vedrete mai in spiaggia con un reggiseno imbottito… anche perché non ne ho bisogno.»

Fuori dall'acqua scegli un caftano, un pareo o un abitino?«Shorts di jeans e infradito, meglio se scalza!»

Il tuo viaggio ideale?«In questo forse sono un po' abitudinaria. Mi trovate da sempre in spiaggia in Sardegna anche se mi sono concessa delle puntatine alle Maldive e a Dubai. Amo viaggiare.»

Parliamo di tessuti. Per te vince il pizzo, uno sportivo neoprene, il cotone che rassicura o una microfibra scintillante? «Vince la microfibra, facile da indossare in ogni situazione e in ogni momento della giornata.»

Un consiglio a tutte le ragazze?«Non ho grossi consigli da dare, perché ogni donna deve rimanere se stessa. Fate in modo di sentirvi bene, non serve altro.»

kylie jenner abito vento
Moda
CONDIVIDI
Il genio! Il trucco definitivo di Kylie Jenner contro le folate di vento che ti alzano il vestito
Kylie Jenner ha risolto il problema che ha attanagliato Marilyn Monroe. È una pro, e questa è la dimostrazione
kim kardashian outfit
Moda
CONDIVIDI
La tuta nude di Kim Kardashian brilla così tanto che servono gli occhiali da sole per guardarla
😎😎😎
Le scarpe donna del prossimo autunno inverno 2017-2018 sfidano le più timide: stivaloni cuissardes inguinali, pump affilatissime e tacchi texani e sandali rigorosamente indossati senza calze. Ce la farai?
Scarpe
CONDIVIDI
10 tendenze assolute per le scarpe del prossimo autunno inverno 2017-2018
Metti da parte la timidezza: qui non si scherza
Tendenze
CONDIVIDI
Happy Birthday Madonna, tutte le citazioni più Wow! dell'iconica popstar
Madonna definita anche the Queen of Pop ha inseguito con grinta e determinazione il successo posizionandosi nell'Olimpo delle star senza...
Stilisti emergenti
CONDIVIDI
Si dice che il legame fra gemelli sia molto forte noi ci crediamo
"La moda ha sempre fatto parte di noi sin da piccolissime. Non perché già la vivessimo in famiglia, nostro padre era un vigile del fuoco e...
asciugamano mare rotondo instagram
Moda
CONDIVIDI
Round Towel, l'asciugamano rotondo per il mare è la tendenza su Instagram
Sulle spiagge di Instagram c'è solo lui ed è perfetto per prendere il sole a tutto tondo!
La bandana è un accessorio senza tempo ma come indossarla? Ecco tanti look e outfit di tendenza per la moda inverno 2017 2018 con la bandana protagonista.
Tendenze
CONDIVIDI
Bandana: come indossarla con semplici mosse il prossimo inverno
Piegare una bandana è facilissimo, più semplice degli origami giapponesi
Il prossimo autunno inverno 2017 metti da parte i cappotti lunghi per fare spazio a giacconi corti, peacoat e bomber: i capispalla dell'inverno si accorciano, mescolano lo stile tecnico a quello classico e riportano il denim in primo piano coni i giubbotti di jeans imbottiti.
Tendenze
CONDIVIDI
7 tendenze autunno inverno 2017-2018 per cappotti e capispalla
Da imparare (quasi) a memoria 😂
I costumi da bagno interi panoramici con il mare  e la natura sono un vero spettacolo: Kelly Maker, artista e fotografa di Melbourne, è l'artefice di questi capolavori.
Tendenze
CONDIVIDI
Questi costumi da bagno interi panoramici sono un vero spettacolo
Non è un'idea favolosa per immortalare la tua estate?
star look reggiseno
Moda
CONDIVIDI
12 volte che le star hanno utilizzato il reggiseno come pezzo forte del look
Le regine di questo stile sono le Kardashian-Jenner, ovvio!