Cindy Bruna, figlia di padre italiano e madre congolese, è una delle prime 50 top model al mondo. Per lei c'è stata una standing ovation appena ha portato passerella il mood tribal della nuova collezione beachwear di Calzedonia per l'estate 2016: alle geometrie delle stampe etniche si sono uniti dettagli optical declinati in un pantalone comodo, abbinato ad un crochet crop top giallo. Al "rompete le righe" si è concessa a noi per un'intervista.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Cindy, sei una delle donne più belle al mondo. Come fai a tenerti in forma?

«Ho un personal trainer che mi accompagna nelle mie giornate con un allenamento specializzato da seguire sia quando sono con lui, sia quando sono via per lavoro. Quando come in questo periodo ho tanti fashion show, vedi quelli per Victoria's Secret o Calzedonia, mi alleno anche tutti i giorni, in altri periodi dell'anno basta un'ora al giorno, tre volte la settimana.»  

Al mare preferisci un bikini o un costume intero?«Ho sempre preferito il bikini ma quest'anno credo proprio che passerò al costume intero. Perché sta tornando in auge e poi mi da la sensazione di sentirmi più donna, forse perché crescendo cambia il tuo approccio al mondo. In passerella indosso quasi sempre bikini, anche se una delle uscite di oggi per Calzedonia era proprio un costume intero.» 

Tanga, perizoma o culotte: chi la spunta? «Per me vince la classica brasiliana: è il modello che più di tutti è in grado di esaltare le forme femminili, in questo caso le mie.»

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Estate, vacanze, sole e spiaggia. La meta del tuo viaggio ideale?«Vengo dal sud della Francia per me estate è sinonimo di casa e di Costa Azzurra, Cannes, St Tropez.»

In valigia metti un reggiseno a fascia, o un trikini che pare essere tornato di moda per la prossima estate?«Preferisco un modello a fascia, senza laccetti per evitare i segni dell'abbronzatura. Meglio se total black o color corallo.»

Che cosmetici usi quando sei al mare? «Per carità…. non uso cosmetici al mare. Nel mio beauty è ammesso solo il mascara.» 

Un consiglio di bellezza per le nostre Cosmolettrici?«Ragazze, dovete piacere a voi stesse. Essere in pace con ciò che vedete riflesso nello specchio e fate in modo di trovare sempre il tempo per prendervi cura di voi, senza fare troppe rinunce.»