Barbara Ferreira dal suo primo scatto per American Apparel di due anni fa ha fatto parlare molto di sé. Difficile, del resto, passare inosservate quando si è una vera forza della natura come lei: 18 anni, un modello di bellezza tutta curvy e una grande influenza sui social media che le ha permesso di conquistarsi migliaia di fan su Instagram, Snapchat e Twitter.

Il segreto del suo successo? Per farla breve: selfie impeccabili e una taglia 46 portata con grande e orgogliosa disinvoltura e un atteggiamento positivo sul corpo.

Barbara Ferreira era già una star prima che fosse ingaggiata dall'agenzia Wilhelmina Curve. Ora ha preso un appartamento a New York, nel Lower East Side, e la sua carriera è solo all'inizio, come dimostra la nuova campagna per American Eagle, il brand di lingerie e costumi da bagno di cui è testimonial.

Attraverso la sua bacheca Instagram e l'intervista rilasciata a Elle UK ha raccontato la sua giornata tipo, tra frullati di frutta e una vita da vera star della rete.

«Per la colazione sono terribile. Mi piacciono gli smoothie e ingredienti freschi da frullare sul momento. Quando vivevo a Williamsburg (ndr. uno dei quartieri di New York) ogni mattina avevo una ciotola di bacche di acai per il mio beverone. Aggiungevo anche: burro di mandorle e muesli di tipi diversi».

«Mia madre ogni mattina mi manda un messaggino sul cellulare "Buongiorno, dolcezza" come prima cosa della giornata. Il nostro rapporto, da quando mi sono trasferita, va molto meglio. Ora quando la vedo, mi viene sempre da dire "Wow, mamma, quanto sei cool! Ma lei è sempre stata cool, tanto che mi veniva da pensare"Ugh! fermatela per piacere, è talmente cool che mi imbarazzo io a stare con lei"».

«Sono una runner appassionata e mi piace fare pesi. Non parlo di quei piccoli manubri da 2 kg appena: il mio obiettivo è avere dei bei muscoli entro i 40 anni. Tutte le donne sono preoccupate per il loro tono muscolare, ma poi non si impegnano davvero. Non ti puoi svegliare la mattina e pensare di essere, come per magia, bella tonica. Mi piace fare i corsi, ma solo quando non sono troppo hardcore: mi scontro ancora con qualche mia insicurezza. Nello sport non sono mai stata una vera campionessa: arrivavo ultima a ogni gara. Una volta sono arrivata terza e ho pensato «OMG! Stavolta ce l'ho fatta!».

«Se penso a un pranzo leggero preparo un'insalata, se invece sono affamata vado a prendere un sandwich da Sunny & Annie, nell'East Village. Hanno i panini con i nomi di tutti i presidenti. Il mio preferito ha: cotoletta di pollo, avocado, germogli di soia, ranch dressing. È come un bistrot normale, ha solo i sandwich più buoni del mondo».

«I social media hanno cambiato tutto in questo mondo. Le mie amiche che non sarebbero mai state delle modelle da un giorno all'altro a causa della loro bassezza o del loro tipo di corpo – per esempio hanno un seno prosperoso e non hanno girovita, oppure hanno un girovita abbondante e al posto del seno una tavola da surf (come me) – stanno ottenendo successo grazie a Instagram. È come un biglietto da visita. E le ragazze si relazionano meglio perché rappresenta la realtà: le curvy non hanno solo un corpo a clessidra».

«Mi piace stare con gli amici a casa e non andare in giro spesso. Loro abitano vicino, la maggior parte a Williamsburg. Solitamente io o loro prendiamo un taxi o un Uber e ci organizziamo per cenare insieme a casa e guardare Netflix. L'altra sera mi hanno invitata per vedere uno show in tv con Travis Scott e Justin Bieber. La serata è stata perfetta: sono andata fuori a cena, tornata a casa per le 22:30 e ho ordinato dei cookie a domicilio per uno spuntino serale con il latte».

«Tolgo sempre il make-up prima di andare a dormire. Si possono tenere delle salviette anche sul comodino vicino al letto, così se sei stanca basta un movimento veloce. Ogni volta che si rovina la mia pelle, è a causa dei residui di trucco».

instagramView full post on Instagram

Leggi anche:

La modella curvy Barbie Ferreira posa senza fotoritocco per una campagna di lingerie e costumi