Stai per partire per le agognate vacanze o per un week-end lungo?

Il vero problema è cosa mettere in valigia senza perdere anni preziosi, sudore inutile svuotando ogni volta l'armadio.

Ecco cosa devi fare per organizzare il bagaglio delle vacanze in pochissimi passaggi.

1. CONTA IL NUMERO DEI GIORNI DELLA VACANZA

Costumi e look da giorno possono variare ogni due/tre giorni con la rotazione di capi. Non serve portare 150 top, 20mila shorts e 60 costumi da bagno. Ne bastano al massimo 3 per categoria.

Decidi un numero preciso per i look da sera e impara a farli ruotare mescolando gli accessori. Gli abiti lunghi risolvono l'outfit più di uno spezzato, e occupano meno spazio.

2. USA IL LETTO

Suddividi a gruppi i capi giorno e sera sul letto: la visione generale ti aiuterà ad accorpare varianti extra di abbinamenti o eventuali scarti.

3. PROCURATI SHOPPING BAG DI COTONE

Non c'è nulla di più affidabile di una shopping bag di cotone, anche quando prepari la valigia.

Usale per inserire i gruppi di capi piegati piatti: in questo modo non si strapazzeranno durante il viaggio, potrai massimizzare lo spazio in valigia senza rovinare gli accessori. Le shopping bag di cotone con i vestiti sono morbidi cuscinetti anti urto. Noi le amiamo!

4. RIDUCI IL VOLUME DEGLI ACCESSORI

Le borse, come anche le scarpe, sono il tuo scoglio più grande. Vorresti portarle proprio tutte-tutte. Ma sai benissimo che non è possibile. La regola è di optare per clutch o buste piatte e tracolle mignon, vero trend di stagione.

Per le scarpe, scegli SOLO tre modelli oltre a quello da viaggio. Due per la sera e uno per il giorno.

Fai un sacchettino con i bijoux, e inseriscili dentro a una delle clutch: in questo modo sono al sicuro.

5. AFFIDATI AL DESTINO

Il vantaggio enorme di preparare un bagaglio calibrato e leggero è la possibilità di avere spazio in valigia per fare nuovi acquisti direttamente nel luogo di vacanza!

#buonevacanze