Il bracciale Love di Cartier è uno dei gioielli più iconici mai creati e anche uno dei più popolari: l'anno scorso è stato il gioiello più googleato al mondo! E anche se la rinascita di questo bracciale è recente, grazie anche alle celeb che lo adorano (Kendall Jenner e Chiara Ferragni, tanto per dirne due), questo gioiello ha una storia lunga e... Sorprendente!

Ecco 10 cose super affascinanti che forse non sapevi sul bracciale più desiderato di tutti.

1. Il design di questo gioiello non è stato creato nel quartier generale parigino di Cartier, ma nel negozio del brand a New York, nel 1969.

2. Inizialmente il gioiello era ovale, per aderire il più possibile al polso dell'amato/a ed era stato pensato per entrambi i sessi. L'idea era quella di un paio di manette in versione moderna, per il fatto che il bracciale si chiude con un cacciavite.

Bracelet, Jewellery, Fashion accessory, Finger, Wrist, Hand, Nail, Ankle, Bangle, Fashion, pinterest

3. È stato il primo gioiello creato per Cartier da Aldo Cipullo, seguito poi dall'altrettanto iconico Juste un Clou.

4. Il design di Cipullo è stato spesso definito rivoluzionario per il modo in cui ha cambiato la gioielleria. Negli anni in cui il braccialetto fu creato, infatti, i gioielli erano spesso scelti e indossati in base all'occasione e all'outfit, ma il bracciale Love era pensato per essere indossato sempre, con qualunque outfit, di giorno e di sera.

instagramView full post on Instagram

5. Pare che un tempo Cartier avesse una politica che vietava ai clienti di comprare il bracciale Love per se stessi, perché poteva essere comprato solo dalle coppie.

6. In origine i bracciali Love erano in argento placcato d'oro, solo dopo è arrivata la versione completamente in oro. La versione con i diamanti, invece, arriva nel 1979.

7. Le caratteristiche viti tonde che decorano il bracciale Love sono ispirate alle viti che compaiono sul quadrante dell'iconico orologio Santos di Cartier.

Bangle, Jewellery, Fashion accessory, Yellow, Bracelet, Metal, Ring, Gold, Brass, Wedding ring, pinterest
Courtesy

8. Quando il braccialetto è stato lanciato, Cartier ha regalato un paio di bracciali ad alcune delle coppie più famose del XX secolo. Alcuni esempi? Il duca e la duchessa di Windsor, Elizabeth Taylor e Richard Burton, Ali MacGraw e Steve McQueen e Sophia Loren e Carlo Ponti.

9. I bracciali Love in origine non avevano nessun numero di serie, ma a causa dei numerosi falsi, il brand ha iniziato a cifrare ogni pezzo con un numero di serie unico e registrato.

10. La leggenda vuole che alcuni ospedali di New York abbiano sempre un cacciavite del bracciale Love a portata di mano, nel caso debbano rimuoverlo dal polso dei pazienti per un'emergenza.

DaTown & Country US