Abbiamo scoperto che i diamanti neri sono tra i più rari e che solitamente venivano utilizzati per gli anelli degli uomini. Ora per il piacere delle nostre pupille è arrivato il diamante rosa, che per grandezza e valore non ha molti simili.

Forbes, infatti, ha parlato di questa "Pink Star", il suo nome tra gli esperti, come di un gioiello che, con i suoi 59.6 carati, è in grado di scalare la classifica dei bijoux più preziosi di sempre.

pink star diamante rosapinterest
SOTHEBY'S

L'occhio è caduto su di lei (e non è un'impresa proprio difficile!) da quando è stata annunciata la sua presenza per l'Hong Kong Magnificent Jewels and Jadeite, l'asta di Sotheby's prevista per il 4 aprile. La pietra dal taglio ovale ha una storia tutta sua e sembra perfetta per un anello da vera principessa.

diamante rosapinterest
SOTHEBY'S
diamante rosa

Nel 2013 era stata venduta, sempre durante un'asta, al tagliatore di diamanti Isaac Wolf. La spesa, però, che si attestava sugli 83 milioni di dollari, ne ha causato il fallimento e, a quel punto, è arrivata la decisione (sofferta!) di metterla in vendita. Il valore è almeno 60 milioni dollari e la casa d'aste ha parlato di una cifra iniziale di 72.

Per adesso tra le stelle del firmamento dei diamanti il più splendente è l'Oppenheimer Blu venduto dalla casa d'aste Christie's: vanta 14.6 carati ed è stato battuto a 57.5 milioni di dollari.

Insomma, per capirci è questa pietruzza che brilla con i colori del mare. Niente male, vero?

Oppenheimer Bluepinterest
Getty Images

Ma siamo davvero sicuri che "Pink Star" non sia pronta a rubargli il podio?

Gioielli da star: