Fortunatamente la regina Elisabetta II non ha bisogno di tenere con sé le chiavi di casa. E possiamo anche scommettere che non deve correre per casa (aehm, palazzo) alla ricerca disperata del suo smartphone. E qui giunge la domanda: cosa tiene dentro quelle famose borse Launer che ha sempre con sé? Il biografo reale, Sally Bedell Smith, ha svelato l'arcano.

Già nel 2012 Sally Bedell Smith ha raccontato che la regina porta con sé uno specchietto, un rossetto, una penna, alcune caramelle alla menta e degli occhiali da lettura. E la domenica porterà qualche banconota di piccolo taglio ripiegata per le donazioni in chiesa.

A quanto pare, però, la sua borsa è utilizzata anche per dare dei segnali al suo staff. Hugo Vickers, uno storico che si occupa dei reali britannici, ha detto a People che «Sarebbe molto preoccupante se tu stessi parlando con la regina e lei nel frattempo passasse la sua borsetta da una mano all'altra». Questo, infatti, per lo staff significherebbe che ha intenzione di chiudere presto la conversazione.

Tuttavia si potrebbe anche non capire cosa sta accadendo quando la chiusura del discorso avviene in modo molto discreto. Cioè potrebbe giungere un tizio che dice «Sir, l'arcivescovo di Canterbury vorrebbe parlarle». Et voilà, dal messaggio all'azione in un attimo.

Altri segnali che la regina Elisabetta II utilizza? Secondo il Telegraph se mette la borsa sul tavolo durante la cena, significa che desidera che l'evento si concluda entro 5 minuti. Se mette la sua borsa a terra significa che non gradisce la conversazione corrente e si aspetta che qualcuno arrivi in suo soccorso.

Orange, Leg, Footwear, Flooring, Carpet, Human leg, Conformation show, High heels, Shoe, Performance, pinterest

Hugo Vickers poi aggiunge che il gesto più drammatico di tutti è quando sfila il suo anello. Significa che qualcuno deve andarla immediatamente a salvare.

Si dovrebbe sperare che questo non accada mai!

Se adori come noi la regina Elisabetta II:

DaHouse Beautiful US