Lo sapevi che la borsetta della regina Elisabetta II serve a mandare segnali allo staff?

Non è un mistero che la regina Elisabetta II ami le borse Launer, ma queste non sono solo un accessorio per lei. Servono anche a mandare messaggi in codice al suo staff. Ecco quali

Più Popolare

Fortunatamente la regina Elisabetta II non ha bisogno di tenere con sé le chiavi di casa. E possiamo anche scommettere che non deve correre per casa (aehm, palazzo) alla ricerca disperata del suo smartphone. E qui giunge la domanda: cosa tiene dentro quelle famose borse Launer che ha sempre con sé? Il biografo reale, Sally Bedell Smith, ha svelato l'arcano.

Già nel 2012 Sally Bedell Smith ha raccontato che la regina porta con sé uno specchietto, un rossetto, una penna, alcune caramelle alla menta e degli occhiali da lettura. E la domenica porterà qualche banconota di piccolo taglio ripiegata per le donazioni in chiesa.

Advertisement - Continue Reading Below

A quanto pare, però, la sua borsa è utilizzata anche per dare dei segnali al suo staff. Hugo Vickers, uno storico che si occupa dei reali britannici, ha detto a People che «Sarebbe molto preoccupante se tu stessi parlando con la regina e lei nel frattempo passasse la sua borsetta da una mano all'altra». Questo, infatti, per lo staff significherebbe che ha intenzione di chiudere presto la conversazione.

Tuttavia si potrebbe anche non capire cosa sta accadendo quando la chiusura del discorso avviene in modo molto discreto. Cioè potrebbe giungere un tizio che dice «Sir, l'arcivescovo di Canterbury vorrebbe parlarle». Et voilà, dal messaggio all'azione in un attimo.

Altri segnali che la regina Elisabetta II utilizza? Secondo il Telegraph se mette la borsa sul tavolo durante la cena, significa che desidera che l'evento si concluda entro 5 minuti. Se mette la sua borsa a terra significa che non gradisce la conversazione corrente e si aspetta che qualcuno arrivi in suo soccorso.

Hugo Vickers poi aggiunge che il gesto più drammatico di tutti è quando sfila il suo anello. Significa che qualcuno deve andarla immediatamente a salvare.

Si dovrebbe sperare che questo non accada mai!

Se adori come noi la regina Elisabetta II:

Da: HarpersBAZAAR
Nella velocità delle passerelle l'occhio allenato non perde i dettagli che contano, ovvero gli accessori moda che poi sono il nostro esatto prolungamento, le borse. E che andranno di moda la prossima primavera estate 2018
Borse
CONDIVIDI
Le borse di moda primavera estate 2018 saranno le tue nuove migliori amiche
E tu non vedi l'ora di metterci le mani sopra, vero?
borse tendenze primavera estate 2018
Borse
CONDIVIDI
TADAAAN! Abbiamo trovato le borse da mettere nella tua wishlist (fresche fresche dalle sfilate)
Ora hai la lista completa di riferimento
tre immagini di Bella Hadid con tre tipi di borse diverse
Borse
CONDIVIDI
Bella Hadid va matta per le borse piccole (tranne qualche eccezione)
Bella Hadid predilige le borse piccole, guarda il suo stile e trova l'ispirazione giusta per te
Borse
CONDIVIDI
Zara ti ha convinto? La mini bag di pelliccia è il trend dell'autunno
Avevi dubbi?
Borse
CONDIVIDI
30 borse imperdibili che faranno svoltare i tuoi look d'autunno
Borse a mano, pochette, tracolle e maxibag sono tutte qui per stupirti, regalandoti un autunno di look sorprendenti. Potere all'accessorio!
Less is More dicevano gli architetti e i designer: e infatti è così anche per te con le borse dell'estate must-have, le clutch piatte da stringere in una mano.
Borse
CONDIVIDI
Less is More: le borse a mano dell'estate sono clutch bag
L'estate se non è light, non è estate
Le borse di paglia sono borse estive, sono capienti, esotiche e super folk: usale anche in città non solo per andare in spiaggia.
Borse
CONDIVIDI
Con le borse di paglia vai dove vuoi, non solo in spiaggia
Sono capienti, esagerate e tanto, tanto cool
Ogni fashion victim che si rispetti non può farne a meno: la borsa a mano in bamboo in stile giapponese Ark di Cult Gaia sta facendo il giro del web: leggera, esotica al punto giusto la abbini con i tuoi look dell'estate.
Borse
CONDIVIDI
Questa borsa a mano in bambù sta facendo impazzire ogni fashion victim
E tu cosa aspetti?
Borse
CONDIVIDI
Le pochette della Disney sono il tuo nuovo accessorio preferito (e stanno bene con tutto)
La pochette ispirata a La Bella e La Bestia è la nostra preferita
Due modelli di borse Jimmy Choo
Borse
CONDIVIDI
Vuoi una borsa Jimmy Choo? Ecco i modelli più belli per l'estate
"I want Choo" Oooh yes! Ecco le borse da portare sempre con te