Marks&Angels, il brand di borse nato dalla mente creativa di Laura Angelilli e di Alessia Marcuzzi, ha deciso di sostenere schierandosi in prima linea nella lotta contro la fibrosi cistica.

Ambasciatrice di questa buona causa è la borsa Lucy Bag, che sarà venduta in edizione limitata al prezzo speciale di € 286 nello store online del brand e in negozi selezionati.

La borsa ha una base di canvas e lino naturale con frange di pelle e nastri di passamaneria di varie tonalità, campanelli colorati e patch dal mood tropicale.

Parte del ricavato sarà devoluta a sostegno dell’area di ricerca dedicata alla genetica della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, la Onlus che dal 1997 opera nella lotta contro la malattia.

“Siamo fiere di potere contribuire a questa importante ricerca e fare uno dei numerosi e importanti piccoli passi che, ci auguriamo, porteranno presto alla cura per la fibrosi cistica, una malattia grave che solo in Italia conta 200 nuovi casi all’anno e per la quale ancora non esiste una cura definitiva” hanno commentato le due fondatrici del brand, presentando l’iniziativa.

La fibrosi cistica è una malattia genetica grave e diffusa – che colpisce molti organi, in particolare polmoni e pancreas - per la quale, ad oggi, non c’è guarigione. Ogni settimana nascono 4 bambini malati e ne muore uno ma se negli anni Sessanta i bambini con la fibrosi cistica non superavano l’infanzia, oggi hanno un’aspettativa media di vita intorno ai 40 anni, guadagnata sempre a prezzo di pesantissime cure giornaliere. I bambini che nascono con la malattia hanno ereditato un gene difettoso dai genitori, portatori sani del gene mutato FC, che spesso non sanno di esserlo e che in Italia sono oltre due milioni e mezzo.