Quanta creatività può contenere uno zaino? Scoprilo con Eastpak Artist Studio 2016

​Eastpak Artist Studio 2016 premia il lavoro di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" e la inserisce nella line-up dei fashion designer internazionali coinvolti in un progetto di design unico, a supporto di Designers Against AIDS

Più Popolare

Con uno zaino Eastpak Padded Pak'r si possono fare moltissime cose, come per esempio scatenare la più folle creativitàsostenere contemporaneamente anche la lotta contro l'AIDS. 

E sono proprio questi i focus principali di Eastpak Artist Studio, il progetto di design nato nel 2010, dedicato alla customizzazione dello zaino icona in favore di una nobile causa.

In questa edizione 2016, 12 designer internazionali del mondo della moda come KenzoVêtements, Christopher RaeburnNicopandaAmi ParisWanda Nylon, House of HollandJacquemusGiambattista ValliAlexandre Vauthier e Inan, avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività e visione artistica interpretando e modificando il mitico zaino Padded Pak'r a sostegno dell'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Advertisement - Continue Reading Below
Più Popolare

Tra i lavori dei 12 designer c'è anche quello di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" alla Bucks New University in Inghilterra, premiata da Eastpak Artist Studio attraverso la selezione Wildcard Competition. Eccola al lavoro.

Lo zaino di Zeba è creato usando materiali e tecniche di produzione innovative, inclusa un rivestimento di PVC shell e dettagli attaccati e cuciti a mano come i diversi tasselli e gli spallacci intrecciati. Ispirata dall'idea dell'adattamento e del camouflage, la creazione è una dichiarazione importante sull'emergere in un mondo caratterizzato dal cambiamento.

Guarda cosa ha prodotto la creatività folle di tre fashion designer famosi nelle edizioni passate di Eastpak Artist Studio:

Da sinistra: Gaspard Yurkievich ha giocato con Y applicandola come un patch da divisa del college. Jean Paul Gaultier ha unito 3 abiti vintage giapponesi in un bomber reversibile che si trasforma anche in zaino. Almudena Gil ha giocato invece sulla dicotomia della forma e del contenuto, della linea e della superficie.

Nella giornata del 1 Dicembre 2016, giornata mondiale contro l'AIDS, gli zaini pezzi unici verranno messi in vendita online e il ricavato sarà devoluto all'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Segna in agenda!

I fan di Helmut Lang possono gioire: i nuovi accessori moda primavera estate 2018 sono veramente degni di nota: stivali che si sbucciano come banane e reggiseni in pelle di 3 taglie in più da indossare come fossero borse.
Accessori
CONDIVIDI
I nuovi accessori moda di Helmut Lang si sbucciano come banane e si indossano come reggiseni
Dietro questo genio dello stile c'è Shayne Oliver, designer tra i preferiti di Rihanna
Se sei in cerca di un nuovo paio di occhiali da vista, la montatura su cui puntare deve essere trasparente: risulta leggera sul visto senza perdere in design. Ecco tre modelli universali su cui farci un pensierino
Accessori
CONDIVIDI
3 modelli di occhiali da vista trasparenti su cui puntare adesso
E sembrerà quasi di non averli 😏
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
Guarda gli occhiali tondi grandi da vista di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e lasciati ispirare dai modelli più glam.
Accessori
CONDIVIDI
A chi stanno bene gli occhiali tondi grandi da vista?
Hai 15 modelli di tendenza per scoprirlo
Togliti uno sfizio e scegli un modello di occhiali da sole tra quelli adorati dalle star: qui ce ne sono 18 per forma, colore e tipo di lenti.
Accessori
CONDIVIDI
18 occhiali da sole da rubare subito alle star
Per ogni modello ci sono le dritte per indossarli alla grande secondo forma, colore e tipo di lenti
Saint Laurent roller-skate stilettos
Accessori
CONDIVIDI
Saint Laurent inventa le décolleté con le rotelle per l'autunno (ed è subito disco!)
Roller + stiletto = una combo incredibile!
Accessori
CONDIVIDI
Blu purple: il colore da indossare adesso per essere un passo avanti
Sarà il colore più trendy del prossimo autunno/inverno. Vuoi essere avanti? Fai incetta di blu purple adesso e sfoggialo in spiaggia, nelle...
D'estate il cappello di paglia è un must have: è elegante se indossi solo un bikini, diventa affascinante quando indossi abiti lunghi o outfit ispirati al guardaroba di lui.
Accessori
CONDIVIDI
Appunti per le vacanze: non si parte senza il cappello di paglia
E gli abbinamenti sono infiniti
Questi sono i cappelli baseball americani da avere quest'estate 2017, che tu vada in spiaggia o sia a scoprire una metropoli: negli USA si chiamano snapback cap, qui invece, cappellini con la visiera, tonda (se possibile).
Accessori
CONDIVIDI
9 cappelli snapback da avere in testa quest'estate
E poi, è tutta una questione di stile
A chi stanno bene gli occhiali da sole bianchi ovali? Sono gli occhiali dell'estate 2017 e attirano molto: con pochi accorgimenti puoi indossarli alla grande.
Accessori
CONDIVIDI
A chi stanno bene gli occhiali da sole ovali di Kurt Cobain?
Sono usciti la scorsa stagione ma solo un anno dopo sono diventati gli occhiali dell'estate 2017