Quanta creatività può contenere uno zaino? Scoprilo con Eastpak Artist Studio 2016

​Eastpak Artist Studio 2016 premia il lavoro di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" e la inserisce nella line-up dei fashion designer internazionali coinvolti in un progetto di design unico, a supporto di Designers Against AIDS

Più Popolare

Con uno zaino Eastpak Padded Pak'r si possono fare moltissime cose, come per esempio scatenare la più folle creativitàsostenere contemporaneamente anche la lotta contro l'AIDS. 

E sono proprio questi i focus principali di Eastpak Artist Studio, il progetto di design nato nel 2010, dedicato alla customizzazione dello zaino icona in favore di una nobile causa.

In questa edizione 2016, 12 designer internazionali del mondo della moda come KenzoVêtements, Christopher RaeburnNicopandaAmi ParisWanda Nylon, House of HollandJacquemusGiambattista ValliAlexandre Vauthier e Inan, avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività e visione artistica interpretando e modificando il mitico zaino Padded Pak'r a sostegno dell'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Advertisement - Continue Reading Below
Più Popolare

Tra i lavori dei 12 designer c'è anche quello di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" alla Bucks New University in Inghilterra, premiata da Eastpak Artist Studio attraverso la selezione Wildcard Competition. Eccola al lavoro.

Lo zaino di Zeba è creato usando materiali e tecniche di produzione innovative, inclusa un rivestimento di PVC shell e dettagli attaccati e cuciti a mano come i diversi tasselli e gli spallacci intrecciati. Ispirata dall'idea dell'adattamento e del camouflage, la creazione è una dichiarazione importante sull'emergere in un mondo caratterizzato dal cambiamento.

Guarda cosa ha prodotto la creatività folle di tre fashion designer famosi nelle edizioni passate di Eastpak Artist Studio:

Da sinistra: Gaspard Yurkievich ha giocato con Y applicandola come un patch da divisa del college. Jean Paul Gaultier ha unito 3 abiti vintage giapponesi in un bomber reversibile che si trasforma anche in zaino. Almudena Gil ha giocato invece sulla dicotomia della forma e del contenuto, della linea e della superficie.

Nella giornata del 1 Dicembre 2016, giornata mondiale contro l'AIDS, gli zaini pezzi unici verranno messi in vendita online e il ricavato sarà devoluto all'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Segna in agenda!

Accessori
CONDIVIDI
12 tra i più famosi designer internazionali per uno scopo benefico
Online tutte le opere del progetto che ha coinvolto 12 designer internazionali, in vendita all'asta dal 1 dicembre
Accessori
CONDIVIDI
TattooTights, una ragazza ha inventato il tatuaggio sulle calze
Vuoi un tattoo diverso ogni giorno? Da oggi puoi, basta tatuare le tue calze. Non è una bella idea?​​
Ecco come scegliere le montature per gli occhiali in base alla forma del tuo viso e scopri i modelli che ti valorizzano di più.
Accessori
CONDIVIDI
Devi cambiare gli occhiali da vista? Come scegliere la montatura perfetta
L'operazione è molto semplice, esistono solo 6 tipi di forme del viso​ con cui trovare la montatura da vista perfetta
Accessori
CONDIVIDI
Ansia da scarpa introvabile? Ecco cosa fare quando i piedi sono troppo grandi o troppo piccoli
Tutti gli inconvenienti e rimedi per piedi fuori misura!​ 😱 ​
Accessori
CONDIVIDI
Il posto migliore per comprare gli accessori di Louis Vuitton è il Regno Unito
Se ti capita di fare un viaggio nel Regno Unito ed hai da sempre sognato una Louis Vuitton​, questo è il momento giusto ​
Guanti caldi e soprattutto touch: per rispondere alle mail, rimanere in contatto con gli amici senza morire di freddo a mani nude nella morsa del gelo
Accessori
CONDIVIDI
15 guanti touch belli da morire per usare lo smartphone senza sfilarli
Non trovi sia magnifico poter usare lo smartphone ​senza patire il freddo e allo stesso tempo avere le mani al caldo grazie a guanti che...
Nelle nuove esibizioni live Vulnicura Bjork indossa le maschere ricamate dell'artista James Merry: l'ispirazione perfetta per il tuo costume di Halloween
Accessori
CONDIVIDI
Le maschere di Bjork sono un'ispirazione fantastica, anche per i look di Halloween
Orchidee fantasma, ​​meduse fluorescenti e falene: sono le nuove ispirazioni dell'universo onirico di Bjork
Zana Bayne + & Other Stories lanciano una nuova collezione moda di accessori e imbracature in pelle
Accessori
CONDIVIDI
Gli accessori moda in stile bondage di Zana Bayne per & Other Stories da indossare alla luce del sole
​Pelle morbida e cuoio lucido per imbracature e nappine: ecco il meglio dello stile bondage
Accessori
CONDIVIDI
I moon boot sono inimitabili. Lo ha stabilito il tribunale
Ebbene sì, i moon boot sono così unici che è un reato imitarli ​​
Accessori
CONDIVIDI
Scopri chi è Nick Fouquet, il cappellaio per cui tutte vanno matte
​Nick Fouquet è il cappellaio californiano che tutte amano e che in Italia ha presentato le sue capsule collection in collaborazione con...