Quanta creatività può contenere uno zaino? Scoprilo con Eastpak Artist Studio 2016

​Eastpak Artist Studio 2016 premia il lavoro di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" e la inserisce nella line-up dei fashion designer internazionali coinvolti in un progetto di design unico, a supporto di Designers Against AIDS

Più Popolare

Con uno zaino Eastpak Padded Pak'r si possono fare moltissime cose, come per esempio scatenare la più folle creativitàsostenere contemporaneamente anche la lotta contro l'AIDS. 

E sono proprio questi i focus principali di Eastpak Artist Studio, il progetto di design nato nel 2010, dedicato alla customizzazione dello zaino icona in favore di una nobile causa.

In questa edizione 2016, 12 designer internazionali del mondo della moda come KenzoVêtements, Christopher RaeburnNicopandaAmi ParisWanda Nylon, House of HollandJacquemusGiambattista ValliAlexandre Vauthier e Inan, avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività e visione artistica interpretando e modificando il mitico zaino Padded Pak'r a sostegno dell'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Advertisement - Continue Reading Below
Più Popolare

Tra i lavori dei 12 designer c'è anche quello di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" alla Bucks New University in Inghilterra, premiata da Eastpak Artist Studio attraverso la selezione Wildcard Competition. Eccola al lavoro.

Lo zaino di Zeba è creato usando materiali e tecniche di produzione innovative, inclusa un rivestimento di PVC shell e dettagli attaccati e cuciti a mano come i diversi tasselli e gli spallacci intrecciati. Ispirata dall'idea dell'adattamento e del camouflage, la creazione è una dichiarazione importante sull'emergere in un mondo caratterizzato dal cambiamento.

Guarda cosa ha prodotto la creatività folle di tre fashion designer famosi nelle edizioni passate di Eastpak Artist Studio:

Da sinistra: Gaspard Yurkievich ha giocato con Y applicandola come un patch da divisa del college. Jean Paul Gaultier ha unito 3 abiti vintage giapponesi in un bomber reversibile che si trasforma anche in zaino. Almudena Gil ha giocato invece sulla dicotomia della forma e del contenuto, della linea e della superficie.

Nella giornata del 1 Dicembre 2016, giornata mondiale contro l'AIDS, gli zaini pezzi unici verranno messi in vendita online e il ricavato sarà devoluto all'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Segna in agenda!

Accessori
CONDIVIDI
Sai perché gli occhiali Ray-Ban si chiamano Ray-Ban?
Scoprilo, prima che sia troppo tardi!
infradito addio nakefit
Accessori
CONDIVIDI
Bye bye infradito! Arriva la soletta per stare sempre a piedi (quasi) nudi
E l'ha inventata una start up italiana!
fila di bracciali di tessuto
Accessori
CONDIVIDI
How-to: 16 ispirazioni super sexy per portare la fila di bracciali
Quest'estate i bracciali si portano in fila! Riempi il polso, ma attenta a non esagerare. Ecco 16 ispirazioni per mixarli con stile
gonfiabile piscina conchiglia
Accessori
CONDIVIDI
La conchiglia gonfiabile è il materassino che vogliono tutti! Ecco dove si trova
Per sentirti come una sirena appena emersa dalle acque...
materassini gonfiabili piscina a forme strane
Accessori
CONDIVIDI
Addio donut e fenicotteri! Questi sono i materassini gonfiabili più cool che vedrai in spiaggia
Anche in versione porta drink! 😈
bracciale a fiaschetto
Accessori
CONDIVIDI
Il bracciale a fiaschetto è lo shottino portatile che hai sempre sognato!
Da indossare responsabilmente! 😉
occhiali da sole lenti specchiate colorate polaroid 2017
Accessori
CONDIVIDI
La vera storia dell'uomo che ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo
Polaroid festeggia i suoi 80 anni raccontando l'invenzione del filtro polarizzante in un film che ti ispira a seguire i tuoi sogni
Accessori
CONDIVIDI
I nuovi braccialetti di Harry Potter non li toglieresti mai (anche se non sei fan)
Puoi scegliere la tua casata di Hogwarts preferita e poi aggiungere anche i ciondoli a tema
Accessori
CONDIVIDI
Tu sai che cos'è il #Bebrilliant weekend?
C'è una luce nascosta in ognuno di noi, che usiamo per illuminare gli oggetti che ci circondano attraverso i nostri gesti quotidiani
Comincia la 70esima edizione del Festival del Cinema di Cannes e sulla croisette si avvistano le dive della kermesse cinematografica più chic dell'anno, con un accessorio immancabile, i fedelissimi occhiali da sole.
Accessori
CONDIVIDI
Gli occhiali da sole dell'estate? Cool come quelli delle dive di Cannes
Ci sono proprio tutti, adesso sta a te scegliere il tuo