Con uno zaino Eastpak Padded Pak'r si possono fare moltissime cose, come per esempio scatenare la più folle creativitàsostenere contemporaneamente anche la lotta contro l'AIDS. 

E sono proprio questi i focus principali di Eastpak Artist Studio, il progetto di design nato nel 2010, dedicato alla customizzazione dello zaino icona in favore di una nobile causa.

In questa edizione 2016, 12 designer internazionali del mondo della moda come KenzoVêtements, Christopher RaeburnNicopandaAmi ParisWanda Nylon, House of HollandJacquemusGiambattista ValliAlexandre Vauthier e Inan, avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività e visione artistica interpretando e modificando il mitico zaino Padded Pak'r a sostegno dell'organizzazione benefica Designers Against AIDS.


instagramView full post on Instagram


Tra i lavori dei 12 designer c'è anche quello di Zeba Safdar, designer in "Textiles and Surface Design" alla Bucks New University in Inghilterra, premiata da Eastpak Artist Studio attraverso la selezione Wildcard Competition. Eccola al lavoro.

Lo zaino di Zeba è creato usando materiali e tecniche di produzione innovative, inclusa un rivestimento di PVC shell e dettagli attaccati e cuciti a mano come i diversi tasselli e gli spallacci intrecciati. Ispirata dall'idea dell'adattamento e del camouflage, la creazione è una dichiarazione importante sull'emergere in un mondo caratterizzato dal cambiamento.

Guarda cosa ha prodotto la creatività folle di tre fashion designer famosi nelle edizioni passate di Eastpak Artist Studio:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Da sinistra: Gaspard Yurkievich ha giocato con Y applicandola come un patch da divisa del college. Jean Paul Gaultier ha unito 3 abiti vintage giapponesi in un bomber reversibile che si trasforma anche in zaino. Almudena Gil ha giocato invece sulla dicotomia della forma e del contenuto, della linea e della superficie.

Nella giornata del 1 Dicembre 2016, giornata mondiale contro l'AIDS, gli zaini pezzi unici verranno messi in vendita online e il ricavato sarà devoluto all'organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Segna in agenda!