Quando Kate Middleton acquista un capo di abbigliamento puoi stare certa che lo sfrutti per molto tempo. Per la sua gita con il principe William  alla "Tana delle tigri", il monastero buddista di Taktsang Palphu in Buthan, durante il tour reale, la duchessa di Cambridge aveva uno stile avventuriero molto elegante: un paio di jeans, una camicetta bianca molto semplice, un gilet scuro e il suo paio preferito di stivali di Penelope Chilvers.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

C'è un aneddoto divertente su questi stivali: Kate li sfoggia da qualche anno, come si può vedere da questa foto scattata nel 2004 al Game Fair a Blenheim Palace poco prima che fosse al centro del dibattito per la sua relazione con il principe William.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non molto tempo dopo gli stessi stivali ricompaiono con un look più scanzonato e abbinati una maglietta con la scritta "Wild Thing". Le premesse per indossare anche in Buthan c'erano tutte.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Un paio di anni dopo, nel 2007, eccoli ancora al Gatcombe Park Festival.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Bene, allora cosa rende così speciali questi stivali agli occhi di Kate Middleton? Per cominciare sono fatti a mano con pelle vegetale spagnola, secondo il sito di Penelope Chilvers. Sono dotati, inoltre, di una bella nappa per un tocco più disinvolto, hanno una suola di gomma per proteggere bene il piede e una cerniera che permette di calzarli più facilmente. 

Ora arriva, però, la parte più difficile per chi volesse copiare lo stile di Kate: sono in vendita a 675 sterline, ma, considerato che la duchessa li indossa da almeno 10 anni e sembra ossessionata da loro, potrebbe essere un ottimo investimento.

Leggi anche:

DaGood Housekeeping US