Super: gli accessori più sorprendenti per l'autunno/inverno 2016/2017

Ricerca, sperimentazioni, novità. Ecco la top ten degli accessori per ​l'autunno/inverno 2016/2017 ​in anteprima dal Super di Milano. Per stupire tutti con stile...

Più Popolare

Alla settima edizione del Super sono state presentate oltre 150 collezioni donna accessori e ready-to-wear per l'autunno/inverno 2016/2017. Brand che fanno della ricerca una sperimentazione unica e combinano cromie, giocano con le forme e la materia dando vita ad incroci creativi tra hi-tech, tocchi rétro e inclinazioni luxury. Ecco la nostra top ten, tuttta per te!

AyalaBar

Pendenti, orecchini e bracciali sono queste alcune delle creazioni presentate dalla designer israeliana Ayala Bar. Il suo è un lusso metropolitano dove a delle luci brillanti e psichedeliche sono abbinate e intrecciate tonalità leggere, quasi pastello. Per chi ama il patinato fatto di cristalli, perle e tessuti preziosi che non rinunciano però al più ricco dei design. 

Advertisement - Continue Reading Below

Azuni

Uno stile eclettico, contemporaneo e unico quello firmato dalla designer Ashley Marshall e che trae una chiara ispirazione dai numerosi viaggi fatti proprio dalla designer in Sud America. Sono oggetti preziosi ma sono anche piccole creazioni di artigianato che in esclusiva al Pitti si declinano nella collezione con pietre semipreziose e nella proposta luxury, dove le pietre, questa volta preziose sono abbinate all'argento sterling.

Più Popolare

Delicatezzen

Una Cosmogirl che si rispetti non può fare a meno di loro. Le luxury stickers in 3D capaci di customizzare ogni capo, ridandogli una nuova identità. Parliamo di stickers in ecopelle che si possono applicare su borse, zaini, scarpe, caschi. Presentati in esclusiva a Parigi sono riusciti ad imporsi nei migliori store di tutto il mondo. Il team? Tutto italiano, precisamente comasco.

 

Gmg

Un brand che parla per metà italiano e per metà eritreo e che porta la firma della designer Goi Promo. Sono accessori, bijoux, alle volte anche borse e sciarpe capaci di combinare l'allure vintage ad un design moderno. Gioielli rigorosamente lavorati a mano, nati da materiali ricercati e non stupitevi di trovare l'antica passamaneria indiana abbinata a cristalli o le collane stile hippy chic con i bracciali in bachelite. 

Marcwave

Rappresenta alla perfezione uno dei trend del prossimo inverno, quello che da spazio alle pure geometrie solide e che per l'occasione porta la firma di Marco Masetti. Parliamo di borse con un'estetica glamour, minimale e raffinata. Un mix contraddistinto dal simbolo del marchio, il diapason, quasi a voler riportare ordine tra melodie differenti. Sono pellami italiani e tradizione artigiana toscana al servizio del bello che in questo caso si declina in clutch, tote e borse a mano. Vince il nero-oro, il blu marine-vinaccia e il navy/color soya.  

Mia's

Sono giovani, belli, colorati e rispondono al nome di Alessia Novelli e Gianpaolo Pastro. Sono i designer dell'ancora, icona del brand lanciato sul mercato nel 2012 e declinato nel corso delle collezioni in gioielli e modelli che hanno portato al loro interno i materiali più disparati: cotone, lino, zama, ottone, argento. Cercate il bracciale Love boat e non lo leverete più dal braccio!

Ortys

Impareggiabile l'arte di comporre bijoux con elementi e materiali a volte in netto contrasto di questo brand tutto italiano. Compone e scompone, dando vita ad una prospettiva dinamica che si fa collana, bracciale, anello e che prima di essere, esplora la natura delle cose per prenderne l'essenza. Irresistibile, cinico romanticismo...

Piano B

Nascono in Italia anche se a prima vista non si direbbe. Sono bracciali e soprattutto bangle, finemente lavorati con materiali come bouclé, seta, jeans e pelle. Pezzi unici nati da materiali combinati tra loro, sfruttando diverse varianti colore, il tutto reso unico da preziosi dettagli in cristallo, da ricami, perle e pietre. 

Quinto Ego

Qui entriamo nel campo dell'argento puro e di una ispirazione tipicamente gotica che prende forma nei laboratori artigiani di Carrara. E' saldatura a fuoco quella scelta per rifinire ogni singolo anello, nato da un gioco di alternanze tra lucidatura e anneritura. E' quasi arte declinata nell'ultima collezione seguendo un tema ben preciso, quello della natura e della fiaba. 

Youki

Ricerca del bello, forme clean e color block. Sono elementi modulari che prendono le sembianze di borse e di zaini che hanno destato un forte interesse in fiera. Punto di forza? La combinazione inaspettata di materiali di alta qualità come il vitello con l'ecopelle gommata. Trasformabilità allo stato puro, un'alternativa pop ai classici già visti. 

COSA NE PENSI?

Tendenze
CONDIVIDI
Best of #MFW visto da Cosmo: il meglio del meglio su Instagram
Tendenze, stranezze, curiosità, meraviglie: la Milano Fashion Week vista da dentro. Anzi, ancora meglio: vista da Cosmo​​
snapchat spectacles occhiali.jpg
Accessori
CONDIVIDI
Snapchat lancia Spectacles, gli occhiali che videoregistrano ciò che vedi
​​Anche Snapchat si dà al fashion e crea il suo primo wearable tech: un paio di occhiali con la videocamera integrata. Cool!​
versace sfilate milano ss17 modelle
Sfilate
CONDIVIDI
Alla sfilata di Versace c'erano tutte le top model del momento (e gli angeli di Victoria's Secret​)
C'erano proprio tutte, dalle sorelle Hadid agli angeli di Victoria's Secret​
Sfilate
CONDIVIDI
10 MA a cui una modella ha dovuto rispondere almeno una volta nella vita
Arianna Lai fa la modella. È giovane, vive in Sardegna (ma ha girato il mondo), studia all'università e recita a teatro. Qui ci rivela...
Moda
CONDIVIDI
Naomi Campbell torna in passerella da Versace (anche se è in pensione)
​​Naomi Campbell ufficialmente si è ritirata dalle passerelle, ma per Versace ha fatto un'eccezione​
paris hilton sfilate milano
Sfilate
CONDIVIDI
Paris Hilton alle sfilate di Milano con il vestito sexy da gladiatrice
Paris Hilton era come una dea dell'Olimpo, però più sexy
ALLA MILANO FASHION WEEK I LOOK DI BLOGGER E INFLUENCER
Street style
CONDIVIDI
Come si vestono le fashion blogger e le influencer quando vanno alle sfilate
Durante le sfilate​ i look delle fashion blogger e delle influencer sono studiatissimi: remixano abilmente ​capi autunno inverno con pezzi...
APERTURA MILANO FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2017: ATHLEISURE e CINA
Moda
CONDIVIDI
Felpa athleisure o abiti qípáo? Alla Milano Fashion Week esplodono due trend opposti
Puoi sempre fare un mix: ricami con dragoni cinesi sotto alla felpa over anni 70 con zip. Giralamoda!
chiara ferragni underoob sfilate milano
Sfilate
CONDIVIDI
Per le sfilate di Milano è scoppiato l'amore tra Chiara Ferragni e l'underboob
L'underboob? Libertà, comodità e prese d'aria nei punti giusti​ 🙌​
consigli stylist star
Moda
CONDIVIDI
I consigli di moda da rubare alle stylist delle star
Carpisci qualche segreto dalle stylist di Kim Kardashian, Kendall Jenner e Gigi Hadid