Fare del bene è possibile, basta volerlo. Farlo al top ti è concesso solo se sei ai vertici. Accade questo in casa Head, azienda leader mondiale per gli accessori sportivi legati al mondo del tennis, del nuoto e dello sci. L’azienda quotata alla borsa di Vienna, con sede ad Amsterdam si è recentemente schierata in prima linea nella lotta all’Aids.

Il tutto grazie ad una linea di borse, “(HEAD)RED Special Edition Collection”, lanciate sul mercato lo scorso 25 agosto durante gli US Open sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.

Parliamo dell’ultimo torneo del Grande Slam e di un palcoscenico che ha visto sfilare, in campo, nell’ordine Novak Djokovic, vincitore di Wimbledon 2014, Andy Murray, vincitore del torneo di Wimbledon del 2013 e Sloane Stephens.

Non un’azione simbolica ma un'operazione di sensibilizzazione che parte con l’impegno di devolvere il 40% dei profitti derivanti dalla vendita di questa linea al fondo globale per la lotta all’Aids. Il progetto prosegue poi sul sito ufficiale head.com/RED dove con un semplice selfie sarà possibile vincere una delle borse della limited edition ed essere protagonisti, insieme alle stelle del tennis, sul sito del brand. Sarà sufficiente uno scatto con qualcosa di rosso e un hashtag preciso da usare su Instagram: #HEADRED.

Le stelle dello sport sono scese in campo per la più nobile delle cause, le aziende leader del settore gli sono andate dietro, non resta che fare una foto o ordinare una borsa (prezzo al pubblico € 54,95).