Come scegliere la montatura degli occhiali in base alla forma del viso

​Ecco come scegliere le montature per gli occhiali in base alla forma del tuo viso e scopri i modelli che ti valorizzano di più.

Ecco come scegliere le montature per gli occhiali in base alla forma del tuo viso e scopri i modelli che ti valorizzano di più.

La scelta degli occhiali da vista non è mai facile. Non ti fissare con la forma a farfalla quando sai bene anche tu che non ti dona affatto, e guardati seriamente allo specchio. Studia la forma del viso, vedrai che esistono almeno 6 tipi di viso con cui trovare le montature da vista perfette. La vita è già così dura per chi porta gli occhiali da vista, no?

Advertisement - Continue Reading Below

1 Viso a Trapezio

Se hai un viso angolato e a trapezio come Olivia Wilde, prediligi forme di occhiali da vista a gatto e le mezze montature: entrambe sono adatte ad alzare il focus del viso e a bilanciare la linea della mascella.

Occhiali da vista maculati a gatto con cristalli, Miu Miu. Occhiali da vista con mezza montatura in acetato rosso, Pomellato.

Advertisement - Continue Reading Below

2 viso a forma di cuore

Se hai un viso piccolo con fronte spaziosa come Christina Ricci, bilancia con occhiali a goccia da vista e opta per occhiali da vista leggeri o occhiali da vista trasparenti per non appesantire visivamente la porzione di viso scoperto.

Montatura a goccia in acetato, Mykita. Occhiali da vista trasparenti con aste colorate, Guess.

Advertisement - Continue Reading Below

3 viso lungo

Con il viso magro e lungo come quello di Liv Tyler, puoi permetterti occhiali grandi da vista tondi che occupino spazio, con aste sottili e decorazioni laterali in grado di allargare otticamente lo spazio intorno agli occhi.

Montatura da vista tonda in acetato sfumato, Linda Farrow. Montatura in acetato con decorazione laterale multicolor, Emilio Pucci.

Advertisement - Continue Reading Below

4 viso quadrato

Con il viso quadrato e il mento a punta di Selena Gomez punta a occhiali rettangolari o ovali dagli angoli smussati.

Occhiali da vista tartarugati rettangolari, Michael Kors. Montatura sottile derivante da una forma ovale leggerissima, Balenciaga.

Advertisement - Continue Reading Below

5 viso ovale

Kendall Jenner ha un viso dalla forma ovale e zigomi alti: se anche tu hai un viso come il suo scegli montature con le parti superiori e inferiori più spesse o più scure. E prova con gli occhiali da vista a farfalla.

Occhiali da vista a farfalla in acetato bicolor, Dsquared Eyewear. Montatura alta in acetato grigio melange, Police.

Advertisement - Continue Reading Below

6 visto rotondo

Se hai un viso rotondo come quello di Emma Stone, devi bilanciare le linee curve con montature da vista dagli angoli pronunciati e con occhiali da vista quadrati. Trova montature con il ponte evidenziato che aiuti ad allargare visivamente lo sguardo.

Occhiali da vista in acetato rosso e asta con i cuori della maison, Tiffany. Montatura da vista in metallo e acetato, Tom Ford.

D'estate il cappello di paglia è un must have: è elegante se indossi solo un bikini, diventa affascinante quando indossi abiti lunghi o outfit ispirati al guardaroba di lui.
Accessori
CONDIVIDI
Appunti per le vacanze: non si parte senza il cappello di paglia
E gli abbinamenti sono infiniti
Questi sono i cappelli baseball americani da avere quest'estate 2017, che tu vada in spiaggia o sia a scoprire una metropoli: negli USA si chiamano snapback cap, qui invece, cappellini con la visiera, tonda (se possibile).
Accessori
CONDIVIDI
9 cappelli snapback da avere in testa quest'estate
E poi, è tutta una questione di stile
A chi stanno bene gli occhiali da sole bianchi ovali? Sono gli occhiali dell'estate 2017 e attirano molto: con pochi accorgimenti puoi indossarli alla grande.
Accessori
CONDIVIDI
A chi stanno bene gli occhiali da sole ovali di Kurt Cobain?
Sono usciti la scorsa stagione ma solo un anno dopo sono diventati gli occhiali dell'estate 2017
La strana e bellissima coppia: Micheal Kors acquista Jimmy Choo e diventano complici dello stile: il brand di scarpe di lusso inglese e il designer americano uniscono le forze anche in nome di un concetto di glamour condiviso.
Accessori
CONDIVIDI
Michael Kors acquista Jimmy Choo e diventano complici dello stile
Questa è proprio una strana e bellissima coppia 😍
Gli emoji con la frutta più cliccati sono l'ispirazione moda per gli outfit più succosi e appetitosi dell'estate 2017: gli accessori giusti per vestirti al gusto di anguria, pesca ananas e avocado.
Accessori
CONDIVIDI
Gli accessori dell'estate più succosi hanno tutto il sapore della frutta Emoji
Anguria, pesca, ananas e avocado sono gli emoji più cliccati da cui prendere ispirazione per nuovi outfit dell'estate: come resistere??
Quanti modi conosci di indossare la bandana d'estate  oltre che in testa? Guarda come i tuoi look possono trasformarsi con il foulard bandana.
Accessori
CONDIVIDI
Esistono almeno 10 modi di indossare la bandana in estate
Oltre il collo c'è di più 😜
Accessori
CONDIVIDI
Le scarpe Katy Perry Collection sono super folli! (Proprio come lei)
Le hai viste? Sono piene di fantasia 🌟
Accessori
CONDIVIDI
Metti gli occhiali da sole e parti all'avventura
Chi viaggia (anche solo con la fantasia) diventa fonte di ispirazione per gli altri: scopri l'esperimento social che lo dimostra!
Guarda gli occhiali da sole da donna di moda per l'estate 2017 e scopri i marchi e i modelli più cool da indossare subito.
Accessori
CONDIVIDI
45 occhiali da sole di tendenza per sentire finalmente l'estate addosso
A chi stanno bene gli occhiali da sole a farfalla o le lenti specchiate? Qui hai tutte le risposte
Accessori
CONDIVIDI
Moda verde! 24 pezzi imperdibili per un'estate 2017 a tutta freschezza
L'estate 2017 sarà fresca fresca grazie a questi 24 pezzi tutti green. Abiti, borse, gioielli e accessori che ti faranno sentire in un...