Il girocollo in tessuto è diventato un accessorio onnipresente nell'ultimo periodo e Kendall Jenner è una delle responsabili. Ora, però, sembra che il trend stia affrontando un momento di crisi.

Sulla sua app Kendall Jenner ha scritto: «È molto divertente vedere le tendenze che vanno e vengono. In un certo momento parte l'ossessione per qualcosa e il secondo dopo te ne sei già dimenticata. Lo so, il girocollo di velluto lo usavo sempre, ma ora non lo amo più come prima».

Clothing, Footwear, Leg, Trousers, Textile, Outerwear, Fashion accessory, Style, Street fashion, Black hair, pinterest

Infatti quando vedevi Kendall Jenner apparire, era difficile che fosse senza il suo accessorio preferito: il collarino nero in velluto che fa tanto anni 90.

Anche se sembra averlo sostituito, con una specie di girocollo a catena, vorremmo muoverle un appello per riportarlo di nuovo alla ribalta.

Il collarino è una versione aggiornata di quello che si usava negli anni 90 e che aveva molto spesso una perlina nel centro. Kendall lo ha sempre indossato abbinandolo con altre collane per creare l'effetto accumulo perfetto per il suo look da street style.

Clothing, Leg, Trousers, Human body, Shoulder, Denim, Textile, Outerwear, Dress, Fashion accessory, pinterest

Sul suo sito ha spiegato che «In questo momento vado pazza per i girocolli preziosi e non per il tessuto. Tutto quello che mischia i materiali mi diverte un sacco. Mi piace sovrapporre bijoux di diverso tipo: sta bene e non è troppo impegnativo come stile».

Considerando che i membri del clan Kardashian-Jenner ci mettono un attimo a fare tendenza, non ci vorrà molto per avvisare questi accessori, ovvero il collarino di velluto prima e la collana di girocollo dopo, sul collo di molte.

Lip, Facial expression, Jewellery, Tooth, Black hair, Eyelash, Long hair, Laugh, Gesture, Makeover, pinterest
73f2d35b-90d5-4a0a-a44f-39ec34ff95d9

Notizie dal fronte Kendall Jenner:

DaHarper's BAZAAR US