Questo è quello che dice il pigiama su di te, secondo un esperto di etichetta

La tutina o solo con la biancheria intima? William Hanson, un esperto di etichetta inglese, sul tema ha delle opinioni ben precise. Ecco cosa dice il pigiama su di te

Più Popolare

Bisogna subito iniziare dicendo che, qualsiasi sia la tua scelta, il tuo abbigliamento notturno è sempre perfetto. Non importa che sia una maglietta con la faccia di Michael Bolton o una camicetta con stampati gli orsi polari. Tutto va bene e nessuno giudizio verrà esposto in questa sede.

Ne abbiamo, però, approfittato per sentire l'opinione di William Hanson, un esperto di etichetta inglese, ed ecco cosa abbiamo scoperto grazie al suo intervento sul pigiama comparso sul Daily Mail:

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

La tutina pigiama

William Hanson non è un gran fan delle tutine e pensa che siano leggermente infantili:«Se hai ancora voglia di indossare una tutina, significa che il processo di svezzamento non è stato terminato ed è necessario ritornare indietro per ripercorrere la strada e capire come risolvere il problema».

Chiaramente sono le parole di uno che non ha mai provato l'ebrezza di stare avvolto in una tutina pigiama, magari di pile.

GIF

La vestaglia

William Hanson in questo caso, a differenza delle tutine, si è dichiarato un grande fan: «Nessuno look notturno potrebbe essere completo senza una vestaglia». Ora se ti metti la vestaglia, le probabilità che tu possa coprire la macchia di dentifricio sulla tua maglietta aumentano. Piccolo dettaglio «I veri gentiluomini fissano la vestaglia a destra, le gentildonne a sinistra».

GIF

Nudi

Bene, siamo arrivati all'altro estremo e su questo tema William Hanson ha opinioni piuttosto chiare. Secondo lui le persone che stanno bene con il loro corpo «sono altamente sospetti, amano il sesso e amano che qualcuno indossi biancheria di qualità».

La camicia, le mutande e la vestaglia

Testuali parole di William Hanson «In Inghilterra, se sei una donna che va a dormire così, significa che vuoi tenerti vicina i figli e il marito».

GIF

La biancheria intima

A quanto pare non c'è niente di meglio che dormire nudi. C'è un'eccezione però «È ammissibile quando dormi in zone dal clima tropicale e le temperature non sono sostenibili». Insomma, in Norvegia evita. Ah, ricordati «Se sei costretta a dormire in mutande, spera che la tua dolce metà sia un tipo pulito come te».

Le pantofole

«Le pantofole dovrebbero avere la parte che copre il tallone e la caviglia». Le ciabatte con un tacchetto? Cosa sei? Pazza?

Bene, dammi un cinque e chiamami signora della notte!

I bigodini

Se non avessi ancora capito con chi hai a che fare (cioè William Hanson), ti diamo la dimostrazione definitiva: a lui piacciono i bigodini, ma a una condizione: «Non c'è nessun problema con i bigodini, molte donne li usano. Indossarli a letto, però, è terribilmente decadente. Il tuo partner non dovrebbe mai vederti con quei rulli tra le ciocche».

Cosa quindi si dovrebbe indossare a letto?

GIF

Il pigiama, ma non tutti i tipi di vecchi pigiama «Il colore deve essere qualcosa che distende, calma e rilassa. Delicato e non troppo vistoso. Può essere presente una tonalità in contrasto sui bordi».

Qualche altro dettaglio? Una segno di classe sarebbe avere un monogramma sul pigiama. Come dire «less is more».

C'è qualcuno che a voglia di mettersi alla prova con William?

Ecco cosa dicono un po' di cose su di te:

Da: Cosmopolitan
gigi hadid abito giallo
Moda
CONDIVIDI
Non ci sono più dubbi: Gigi ha il colore must have per il tuo guardaroba autunno-inverno
Un colore che sta benissimo anche con il rossetto rosso
Esistono parecchi modi di indossare gli stivali sopra al ginocchio, ma cosa succede se si sbagliano le proporzioni? È quello che è capitato alla bella Rita Ora con uno dei tanti look del suo ultimo video.
Tendenze
CONDIVIDI
Stivali sopra il ginocchio: tra Rita Ora e Tiffany Hsu chi è top e chi ha fatto flop?
Per la serie, ONLY THE BRAVE 😎
blake lively maratona look
Moda
CONDIVIDI
Blake Lively ha fatto la maratona di 7 vestiti perfetti in un solo giorno. Senza sbagliare un colpo
E ha fatto la telecronaca fashion su Instagram
Gli stivaletti bassi sono perfetti con gli outfit invernali guarda le immagini della gallery e scopri come abbinare le scarpe moda autunno inverno 2017 2018.
Scarpe
CONDIVIDI
18 outfit da favola per indossare gli stivaletti bassi dell'inverno
Ci sono proprio tutti, non manca più nessuno
stickers harry potter scarpe
Scarpe
CONDIVIDI
Questi stickers di Harry Potter sono per dichiararsi amore eterno con le scarpe da abito da sposa
Ok, li puoi utilizzare anche se non è previsto un matrimonio
Blake Lively outfit giallo banana
Moda
CONDIVIDI
Come vestirti di giallo banana ed essere sexy? Solo Blake Lively lo sa
Non è facile essere fotogeniche vestite completamente di giallo... Ma Blake ci riesce!
rihanna outfit
Moda
CONDIVIDI
Rihanna indossa un abito rosa con i capezzoli in libertà e spiega come ha imparato a vestirsi con il suo corpo fluttuante
(e con quest'abito di Nina Ricci è favolosa)
Street style
CONDIVIDI
Idee e accessori per dare un twist street style ai tuoi outfit
Prendi ispirazione e trova il tuo stile per reinterpretare i diktat della moda
Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥