Perché il principe George indossa sempre i pantaloncini

Ci hai mai fatto caso? Il principe George nelle occasioni ufficiali indossa sempre i pantaloncini. Abbiamo scoperto perché

Più Popolare

Ogni volta che il principe George fa la sua magica apparizione, le immagini vengono immediatamente condivise in tutto il mondo. È il bambino più famoso del pianeta. Ma nonostante il numero di foto da cui sei stata bombardata, non hai sicuramente mai notato una cosa: indossa sempre dei pantaloncini.

Advertisement - Continue Reading Below

C'è una ragione precisa per cui questo è il suo outfit preferito: esiste una tradizione aristocratica per cui i giovani ragazzi della famiglia reale devono indossare pantaloncini e viene considerato decisamente di basso ceto non farlo.

«È un'abitudine molto inglese quella di vestire i giovani fanciulli con i pantaloncini», ha spiegato l'esperto di etichetta William Hanson, «I pantaloni sono per i ragazzi più grandi e per gli uomini, mentre i pantaloncini corti sono un marcatore di classe aristocratica silenzioso per i più giovani. Anche se i tempi (lentamente) cambiano, un paio di pantaloni su un giovane sono considerati middle class. Anzi, peggio. E nessun aristocratico che si rispetti vorrebbe che questo accada. Neanche la duchessa di Cambridge».

Più Popolare

La tradizione ha colpito tutta la famiglia reale: anche i principini Harry e William hanno sempre indossato pantaloncini fino a quando non sono stati considerati abbastanza grandi per i pantaloni lunghi.

William Hanson ha anche spiegato che «I ragazzi di solito passano ai pantaloni lunghi a 8 anni. La tradizione probabilmente risale alle culotte del XVI secolo. Un bambino fino a uno-due anni indossava l'abito (questo uso è sopravvissuto nei vestiti per il battesimo) e poi passava ai calzoni (o culotte), ovvero quelli che oggi assomigliano ai pantaloncini corti».

Nel caso della famiglia reale, la ragione è ben chiara.

«L'abitudine moderna di vestire i ragazzi giovani con i pantaloncini richiama un'epoca passata. Gli aristocratici inglesi ci tengono a mantenere in vita la tradizione anche per distinguersi dagli altri in modo discreto e silenzioso».

Leggi anche:

kate middleton pantaloni gap
Related Article

Da: HarpersBazaarUK
blake lively outfit fluo
Moda
CONDIVIDI
Come indossare i colori fluo? Blake Lively ci dà una lezione di stile
Quando si tratta di colori fluo, Blake sa come osare!
Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
I sandali infradito donna sono sempre più di tendenza, abbiamo selezionato per te i modelli più glam moda estate 2017.
Scarpe
CONDIVIDI
27 sandali infradito da indossare tutta l'estate
Smalto impeccabile, abbronzatura e 9 stili tutti da scegliere, pronta?
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...
abito materiale riciclo
Moda
CONDIVIDI
L'abito di questa ragazza è fatto con materiale di riciclo. Riesci a capire quale?
Ci sono voluti 4 anni per completare l'abito
Accessori
CONDIVIDI
La vera storia dell'uomo che ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo
Polaroid festeggia i suoi 80 anni raccontando l'invenzione del filtro polarizzante in un film che ti ispira a seguire i tuoi sogni
Sul red carpet non bisogna mai dare per scontato nulla: le star lo sanno bene specialmente quando si girano a sorpresa con un movimento a scatto per esaltare anche il retro dei loro abiti favolosi. Impara da loro!
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Cannes le star non dimenticano di esaltare anche il lato b
L'effetto sorpresa conta moltissimo. Impara da loro!
modelli di Jimmy Choo sia alte che basse
Scarpe
CONDIVIDI
Alte o basse? Le nuove Jimmy Choo da indossare questa estate
I nuovi modelli su Instagram sono favolosi 😍
10 star che tu conosci sono completamente dipendenti dalle scarpe bianche, le indossano continuamente e nelle situazioni più diverse: scopri chi sono e copia i loro bellissimi look.
Scarpe
CONDIVIDI
10 star che conosci sono totalmente dipendenti dalle scarpe bianche
E non riescono più a smettere. Vedrai, tu pure