Perché il principe George indossa sempre i pantaloncini

Ci hai mai fatto caso? Il principe George nelle occasioni ufficiali indossa sempre i pantaloncini. Abbiamo scoperto perché

Più Popolare

Ogni volta che il principe George fa la sua magica apparizione, le immagini vengono immediatamente condivise in tutto il mondo. È il bambino più famoso del pianeta. Ma nonostante il numero di foto da cui sei stata bombardata, non hai sicuramente mai notato una cosa: indossa sempre dei pantaloncini.

Advertisement - Continue Reading Below

C'è una ragione precisa per cui questo è il suo outfit preferito: esiste una tradizione aristocratica per cui i giovani ragazzi della famiglia reale devono indossare pantaloncini e viene considerato decisamente di basso ceto non farlo.

«È un'abitudine molto inglese quella di vestire i giovani fanciulli con i pantaloncini», ha spiegato l'esperto di etichetta William Hanson, «I pantaloni sono per i ragazzi più grandi e per gli uomini, mentre i pantaloncini corti sono un marcatore di classe aristocratica silenzioso per i più giovani. Anche se i tempi (lentamente) cambiano, un paio di pantaloni su un giovane sono considerati middle class. Anzi, peggio. E nessun aristocratico che si rispetti vorrebbe che questo accada. Neanche la duchessa di Cambridge».

Più Popolare

La tradizione ha colpito tutta la famiglia reale: anche i principini Harry e William hanno sempre indossato pantaloncini fino a quando non sono stati considerati abbastanza grandi per i pantaloni lunghi.

William Hanson ha anche spiegato che «I ragazzi di solito passano ai pantaloni lunghi a 8 anni. La tradizione probabilmente risale alle culotte del XVI secolo. Un bambino fino a uno-due anni indossava l'abito (questo uso è sopravvissuto nei vestiti per il battesimo) e poi passava ai calzoni (o culotte), ovvero quelli che oggi assomigliano ai pantaloncini corti».

Nel caso della famiglia reale, la ragione è ben chiara.

«L'abitudine moderna di vestire i ragazzi giovani con i pantaloncini richiama un'epoca passata. Gli aristocratici inglesi ci tengono a mantenere in vita la tradizione anche per distinguersi dagli altri in modo discreto e silenzioso».

Leggi anche:

kate middleton pantaloni gap
Related Article

Da: HarpersBazaarUK
Tendenze
CONDIVIDI
Fashion scoop! La moda autunno inverno 2017 /18 si tinge di rosa allover
Preparati a un tripudio di rosa per il prossimo autunno inverno 2017 /18. Non solo vestiti, ma anche scarpe, borse, occhiali. Il colore più...
Le tendenze moda per le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018 sono tantissime: noi ne abbiamo scelte 11, le più cosmo di tutte, a partire dal formato XL di borsoni maxi per passare alle tracolle compatte e le clutch a busta piatta.
Tendenze
CONDIVIDI
12 tendenze cosmissime con le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018
Solo 12? Yes, le più Cosmo di tutte!
Tendenze
CONDIVIDI
Il giro del mondo in lingerie! Ecco i reggiseni ispirati alle mete più belle
Preparati per un inverno che ti sorprenderà, Teszenis ha inventato la lingerie che ti fa viaggiare
Guarda gli occhiali tondi grandi da vista di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e lasciati ispirare dai modelli più glam.
Accessori
CONDIVIDI
A chi stanno bene gli occhiali tondi grandi da vista?
Hai 15 modelli di tendenza per scoprirlo
Scarpe
CONDIVIDI
Le Manolo di Carrie Bradshaw puoi trovarle quasi uguali da Zara
😱👠
Moda
CONDIVIDI
I 43 personaggi di film e serie TV più stilosi di tutti i tempi
Il loro armadio resterà nella storia...
Tendenze
CONDIVIDI
Da Hollywood Anni 30 a oggi: il perchè del successo dell'abito sottoveste bianco
L'idea nasce a Parigi negli Anni 30 da una grande couturière Madeleine Vionnet e piace subito ai grandi costumisti della Golden Age di...
Preparati, sarà un autunno inverno 2017-2018 ricchissimo di colori pieni, stampe a fiori di mille tipi e qualità e texture ricche per i maglioni tutti da toccare.
Tendenze
CONDIVIDI
I 10 colori e stampe moda autunno inverno 2017-2018 da usare per i tuoi outfit
Oltre al rosso e al nuovissimo verde lime, sei cool se fai tappezzeria. Scrollare per credere.😎
I jeans skinny meglio a vita bassa o a vita alta? Ecco tanti outfit e look di tendenza moda autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Meglio i jeans skinny vita bassa o a vita alta?
Hai12 outfit di tendenza autunno inverno per deciderlo
kylie jenner abito vento
Moda
CONDIVIDI
Il genio! Il trucco definitivo di Kylie Jenner contro le folate di vento che ti alzano il vestito
Kylie Jenner ha risolto il problema che ha attanagliato Marilyn Monroe. È una pro, e questa è la dimostrazione