Cosa sta cercando di dirci Kim Kardashian girando per New York coi capezzoli a vista

Dietro a quel sottilissimo reggiseno semitrasparente c'è un messaggio molto più profondo di "Ehi, guardatemi le tette!"

Più Popolare

In questi giorni Kim Kardashian era a New York per i VMA. Sul red carpet ha indossato un abito nero drappeggiato, semitrasparente, col seno fasciato da un reggiseno color carne.

Advertisement - Continue Reading Below

Paparazzata nei giorni scorsi in giro per la città, per la prima volta ci ha fatto vedere i capezzoli, in trasparenza sotto il vestito. Sarà stata una svista? Noi crediamo di no.

Più Popolare

Ricordiamoci che, la primavera scorsa, Kim Kardashian si è fatta il famoso selfie a seno scoperto con Emily Ratajkowski, per ribadire il diritto delle donne a mostrare il proprio corpo, senza falsi pudori imposti dalla società. In quel caso lo scatto era autocensurato da una fasciona nera, perché il filtro anti-capezzoli femminili è severissimo, come ci ricordano le militanti di #FreeTheNipple.

E, anche in fatto di look, Kim Kardashian non lascia niente al caso. Anche quando ammette di mettersi sempre le solite 15 cose (quelle che le stanno meglio, of course!) o di prendere in prestito regolarmente T-shirt e camicie dall'armadio di Kanye, è una presa di posizione molto precisa. Ci sta dicendo: ho capito cosa mi sta bene e, se mi salta lo sghiribizzo, potrei uscire completamente nuda con le ciabatte da doccia, oppure vestita con un sacco della spazzatura, e sarei FAVOLOSA lo stesso. 

Advertisement - Continue Reading Below

Kanye, a quanto pare, non è del tutto d'accordo. Poche settimane fa, in un'intervista ha spiegato che spesso gli viene chiesto quali talenti abbia sua moglie, e che secondo lui "il mestiere di Kim è quello di essere bella"

«La gente spesso mi chiede "Qual è il talento di Kim?". Il suo talento è essere bella! Per dire, è come quando vai a ballare e vedi un gruppo di ragazze bellissime: quello è un gruppo di talenti!»

È stata Carine Roitfeld, fashion director di Harper's Bazaar, alla festa di compleanno di Kim qualche anno fa, a mettergli la pulce nell'orecchio, dicendo:«Nel mio campo la bellezza è talento».

Ma la bellezza non è tutto e Kim lo sa perfettamente. Lo stile è molto più importante. Ce l'hanno insegnato Iris Apfel e Coco Chanel con le loro proverbiali frasi mantra: l'accessorio indispensabile non è una borsetta firmata o uno stiletto da capogiro. È la self confidence: l'autostima, la sicurezza di te, quel bagliore di consapevolezza che ti rende automaticamente bellissima. La bellezza, di per sé, non conta nulla: per piacere, a te e agli altri, è molto più importante avere stile e personalità.

Leggi anche:

Related Article
Tendenze
CONDIVIDI
7 frasi celebri di Coco Chanel
Minuta ma con un carattere di ferro la stilista Coco Chanel con le sue citazioni ci ha lasciato delle autentiche perle di saggezza!
gonna zara vichy
Moda
CONDIVIDI
Volant + quadretti = la gonna di Zara che conquista i social
La gonna bianca e rossa vichy di Zara conquista Instagram e presto (forse) anche te
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati della estate 2017? Si parte con gli shorts in denim ricamati per passare agli occhiali da sole ovali e ai top con le spalle nude
Tendenze
CONDIVIDI
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati dell'estate?
Quando si dice il sesto senso...
Il copricostume è un capo moda irrinunciabile e non solo in spiaggia, scopri tutte le tendenze moda per l'estate 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Con il copricostume giusto diventi la protagonista dell'estate
Sembra facile trovare quello fatto apposta per te...
brillantino denti katy perry
Moda
CONDIVIDI
Vedi qualcosa di particolare su Katy Perry? Ecco la tendenza anni 90 che non ti aspettavi tornasse
Non sono molto "brillanti" i denti di Katy Perry?
rimedio mal di piedi tacchi alti
Moda
CONDIVIDI
Scopri il trucco geniale per non avere mal di piedi con i tacchi
Com'è possibile che non l'abbiamo scoperto prima?!?
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit per la tua estate al top
Vivi una stagione da protagonista con Talco e Maddalena Corvaglia
Basta con il solito brillantino o anello septum, sono arrivati piercing naso, veri e propri gioielli da indossare anche sul resto del visto: li disegna Joanne Tan, designer che ha studiato alla Central Saint Martin School
Gioielli
CONDIVIDI
Se vuoi fare la differenza prova i nuovi piercing da naso di design, veri gioielli per il viso
Basta con il solito brillantino al naso o anello septum: questi li indossi senza obbligo di fare il buco
Una Cosmo guida che rafforzerà in te i valori della battaglia allo spreco, esalterà la gioia della contemplazione affettuosa all'usura che rende più belli e unici gli oggetti che ami, guardaroba etico incluso.
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto è etico il tuo guardaroba? Scoprilo in 5 mosse
Adori la moda ma ritieni di possedere una certa sensibilità nei confronti del mondo e delle sue risorse? This is for you
under armour milano marathon gazzelle on the road
Tendenze
CONDIVIDI
Under Armour: tutti i must have per le fitness girl
Tutto quello che non può mancare nel guardaroba di una (stilosissima) runner!