Cosa sta cercando di dirci Kim Kardashian girando per New York coi capezzoli a vista

Dietro a quel sottilissimo reggiseno semitrasparente c'è un messaggio molto più profondo di "Ehi, guardatemi le tette!"

Più Popolare

In questi giorni Kim Kardashian era a New York per i VMA. Sul red carpet ha indossato un abito nero drappeggiato, semitrasparente, col seno fasciato da un reggiseno color carne.

Advertisement - Continue Reading Below

Paparazzata nei giorni scorsi in giro per la città, per la prima volta ci ha fatto vedere i capezzoli, in trasparenza sotto il vestito. Sarà stata una svista? Noi crediamo di no.

Più Popolare

Ricordiamoci che, la primavera scorsa, Kim Kardashian si è fatta il famoso selfie a seno scoperto con Emily Ratajkowski, per ribadire il diritto delle donne a mostrare il proprio corpo, senza falsi pudori imposti dalla società. In quel caso lo scatto era autocensurato da una fasciona nera, perché il filtro anti-capezzoli femminili è severissimo, come ci ricordano le militanti di #FreeTheNipple.

E, anche in fatto di look, Kim Kardashian non lascia niente al caso. Anche quando ammette di mettersi sempre le solite 15 cose (quelle che le stanno meglio, of course!) o di prendere in prestito regolarmente T-shirt e camicie dall'armadio di Kanye, è una presa di posizione molto precisa. Ci sta dicendo: ho capito cosa mi sta bene e, se mi salta lo sghiribizzo, potrei uscire completamente nuda con le ciabatte da doccia, oppure vestita con un sacco della spazzatura, e sarei FAVOLOSA lo stesso. 

Advertisement - Continue Reading Below

Kanye, a quanto pare, non è del tutto d'accordo. Poche settimane fa, in un'intervista ha spiegato che spesso gli viene chiesto quali talenti abbia sua moglie, e che secondo lui "il mestiere di Kim è quello di essere bella"

«La gente spesso mi chiede "Qual è il talento di Kim?". Il suo talento è essere bella! Per dire, è come quando vai a ballare e vedi un gruppo di ragazze bellissime: quello è un gruppo di talenti!»

È stata Carine Roitfeld, fashion director di Harper's Bazaar, alla festa di compleanno di Kim qualche anno fa, a mettergli la pulce nell'orecchio, dicendo:«Nel mio campo la bellezza è talento».

Ma la bellezza non è tutto e Kim lo sa perfettamente. Lo stile è molto più importante. Ce l'hanno insegnato Iris Apfel e Coco Chanel con le loro proverbiali frasi mantra: l'accessorio indispensabile non è una borsetta firmata o uno stiletto da capogiro. È la self confidence: l'autostima, la sicurezza di te, quel bagliore di consapevolezza che ti rende automaticamente bellissima. La bellezza, di per sé, non conta nulla: per piacere, a te e agli altri, è molto più importante avere stile e personalità.

Leggi anche:

Related Article
Dopo i gattini arrivano le camicie donna con le farfalle giganti sul colletto: perfette per salutare la primavera 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Fai sbocciare il tuo stile con una farfalla tropicale sul colletto della camicia
La primavera è già qui
Guarda i costumi da bagno interi di tendenza per la moda mare estate 2017 e scopri quali modelli di costumi donna interi o bikini sono più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi essere social anche al mare? Indossa un costume da bagno intero
Dal telo mare al chiringuito, sei bella e pronta per l'aperitivo
Finalmente sono arrivati i costumi da bagno delle Principesse Disney, si chiamano Enchanted Bikinis e sono fatti a mano: cosa aspetti a metterti in lista d'attesa?
Tendenze
CONDIVIDI
Enchanted Bikinis sono i costumi da bagno delle principesse Disney da mettere subito in valigia
E niente, per tutte è un sogno che diventa realtà
I micro bikini sono super sexy e glam e assicurano un'abbronzatura quasi totale, guarda la gallery con i modelli più hot per l'estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Se per quest'estate desideri un'abbronzatura totale, tu punta tutto sui micro bikini
Sono super sexy e glam e assicurano un'abbronzatura da dea
L'abbigliamento anni 80 detta tendenza e le influencers dello street style ne sono convinte, guarda la gallery con le foto degli outfit più azzeccati.
Street style
CONDIVIDI
Come si vestivano negli anni 80? Esattamente come adesso
Guarda al futuro con un occhio ai look del passato
La verità è che pensi alla salopette come a un capo maschile o da teenager: scopri quanti abbinamenti sexy e femminili puoi fare con una salopette di jeans
Tendenze
CONDIVIDI
15 abbinamenti a cui non pensi mai con la salopette di jeans
Tipo indossarla direttamente a pelle, ti piace?
Tendenze
CONDIVIDI
Chi sono i vincitori su Instagram dopo il Fashion Month?
Instagram ha decretato i vincitori per like e per nuovi follower di questo lungo tour della moda che è partito da New York ed è arrivato...
unicorni capi accessori stile cool
Moda
CONDIVIDI
22 capi e accessori effetto unicorno per uno stile davvero cool
Se dici unicorno, dici glam!
Moda
CONDIVIDI
Il look sexy? Una ricerca dice che ti fa sembrare più intelligente
Il pregiudizio sarà anche sfatato, ma davvero si continua a giudicare una donna da come si veste?
Tendenze
CONDIVIDI
Tel Aviv Fashion Week 2017: tutte le novità e le tendenze più cool avvistate in passerella
E' ancora una "junior" del settore ma gli organizzatori puntano a far diventare la settimana della moda israeliana un appuntamento da non...