10 segreti di stile di Laura Pausini

Linee intelligenti, punto vita sempre sottolineato e simmetri​e rigorose. Ecco le dieci strategie vincenti di Laura Pausini in fatto di look dal palco ai red carpet!

Più Popolare

Sul palco è un concentrato di grinta e calore. Ironica, amatissima e a tratti irriverente, Laura Pausini ha costruito il proprio successo a colpi di talento e spontaneità. Ma i suoi look sono tutt'altro che "casuali". Lei che con un fisico tutte curve convive da sempre, sa bene quali sono i suoi punti forti e li esalta al massimo con abiti studiatissimi. Hai un fisico sensuale come il suo? Guarda i 10 outfit qui sotto e prendi spunto!

Advertisement - Continue Reading Below
Più Popolare

1- CINTURA MON AMOUR

Quando seno e fianchi sono formosi, esaltare il punto vita è strategia pura. Che si tratti di un abito corto o al ginocchio, aggiungi sempre una cintura. Se la scegli alta fa lo stesso effetto di un bustier (e ti fa anche sembrare più alta).

2- NERO VS FANTASIA

Un abito nero può risultare banale. Un abito nero con il giusto tocco fantasia, al contrario, ha un QI fashion molto alto: le bande più chiare sui fianchi, infatti, dimezzano otticamente la silhouette e danno carattere all'outfit. Promossa a pieni voti!

Advertisement - Continue Reading Below

3- TAGLIO DI RIGORE

Gli abiti lunghi, statisticamente, sono la "buccia di banana" più frequente per le star. Ma non per Laura, che optando per un taglio superclassico, con spallina larga e gonna a sirena, non sbaglia nemmeno sul tappeto rosso. Il dettaglio del davantino ricamato ma rigoroso, in più, rende l'abito un pezzo di design. Brava!

4- IL TRIANGOLO SÌ

Advertisement - Continue Reading Below

Guarda il gioco ottico: la fantasia sui toni del blu che parte all'altezza delle spalle e si esaurisce al centro della gonna crea una sorta di triangolo rovesciato che sfina e allunga la figura. Provare per credere.

Più Popolare

5- SFRUTTA I PANNELLI

Il trucco qui sta nell'uso sapiente dei colori. Il rosa sull'abito lungo, infatti, di per sé è un fattore mooooolto a rischio (l'effetto marshmallows è sempre in agguato). Ma i due pannelli neri laterali che abbracciano i fianchi tolgono a Laura una taglia secca. Morbida con stile.  

6- USA LO SPECCHIO

Le mirror print sono un trucco da pro. Si tratta di quelle fantasie ripetute proprio come se al centro della silhouette ci fosse uno specchio. Sui fisici curvy hanno un effetto sexy, soprattutto se bilanci bene la lunghezza della gonna e quella delle maniche: gonna mini chiama manica lunga o mezza manica, gonna midi chiama smanicato.

Advertisement - Continue Reading Below

7- METTICI IL CUORE

In questo Laura è una specialista... Anche se qui parliamo di scollatura! Quella a cuore, infatti, ha il vantaggio di esaltare il seno, ma senza accorciare la figura, anzi. Guardala con questo abito da sera: se lo scollo fosse stato dritto o a "V" l'avrebbe resa meno elegante.

8- RIFLETTORI PUNTATI

Perché cercare di nascondere una caratteristica, quando puoi renderla il tuo punto forte? Guarda i fianchi di Laura: ci sarà sempre chi li definirà oversize, ma ci sarà soprattutto chi li troverà tremendamente sexy. Soprattutto così, avvolti in un tubino longuette con due ruches a sottolineare le curve. Go Laura go!  

9- ACCESSORI CON LA TAGLIA

Ebbene sì, anche gli accessori hanno una taglia. Su un fisico sensuale come quello di Laura Pausini i gioielli micro, le miniclutch e i sandali a listini minimali non renderanno mai come una maxicollana, una pochette a busta o un plateau importante. Si tratta di una questione di armonia delle proporzioni, e lei ha capito come si fa!

10- MINIMAL, MA NON TROPPO

Anche quando opti per il bianco e nero non accontentarti del bianco o del nero total. Bastano un dettaglio originale, un gioco grafico o una stampa grintosa su uno dei due pezzi a rendere l'insieme non prevedibile. E, soprattutto, così attiri l'occhio altrui dove vuoi tu... 

Chiara Ferragni durante la settimana della moda a Milano fotografata per strada dai fotografi
Sfilate
CONDIVIDI
Inizia la Milano Fashion Week! Seguila con noi
Da oggi fino a lunedì 27 febbraio Milano si accende di colori, accessori, volti noti e nuovi per la settimana della moda. Seguila anche tu...
Per la stagione Primavera/Estate 2017 & Other Stories presenta una nuova collezione co-lab realizzata in collaborazione con Shoplifter – un'artista visiva di New York: ready-to-wear, accessori, gioielli e make-up dallo stile giocoso e divertente
Moda
CONDIVIDI
Scommetti che puoi indossare pelliccia ecologica anche in primavera?
& Other Stories realizza una capsule Primavera Estate 22017 con Shoplifter, artista visiva di New York che lavora con capelli e...
Tendenze
CONDIVIDI
A Bella Hadid il nero piace da pazzi
La top model sa combinare bene il nero e sa scegliere i capi più giusti che valorizzano la sua figura dandole un'aria da bad girl molto...
Guarda come abbinare le francesine basse e quali sono gli outfit donna di tendenza per la moda primavera estate 2017
Scarpe
CONDIVIDI
La Primavera è vicina: dalle il benvenuto con un paio francesine stringate
Come abbinarle te lo diciamo noi
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i colori pastello più trendy per la primavera estate
Abbina così le tinte sorbetto per la prossima primavera estate 2017. E sarai una vera candy girl
gigi hadid bella hadid sfilate
Moda
CONDIVIDI
Hai notato che Gigi e Bella si vestono come due gemelline alle sfilate?
Hanno i guardaroba che si abbinano tra di loro
come si pronunciano nomi stilisti
Moda
CONDIVIDI
Come si pronunciano Balmain, Christian Louboutin e altri stilisti impronunciabili
Arriviamo in tuo soccorso per i momenti di imbarazzo
Accessori
CONDIVIDI
Scarpa scarpa delle mie brame qual è la più bella del reame?
Cercare la scarpa giusta per una cerimonia o una serata speciale puo' diventare un vero percorso ad ostacoli. Ecco una serie di proposte...
Dalle sfilate di Londra cresce la tendenza del C'era una Volta, la moda immaginifica e surreale delle favole per bambini con tanti unicorni, Mio Mini Pony e Hello Kitty e mantella trapuntata come una soffice e calda copertina da divano. Più cosy di così!
Tendenze
CONDIVIDI
C'era una volta la London Fashion Week: in passerella solo Mio Mini Pony, Hello Kitty e videogame
Fantastico: adesso abbiamo un buon motivo per ritenerci ancora delle adolescenti
Alessia Marcuzzi è una vera fashion icon, i suoi look infiammano la rete, lei ha un corpo da urlo e sembra aver fatto un patto col diavolo. La sua energia è unica, prendi spunto da lei per i tuoi look day&night
Moda
CONDIVIDI
Perchè lo stile di Alessia Marcuzzi ci piace così tanto?
Intanto perchè è un'autentica fashion icon, ha un fisico pazzesco e non si prende mai troppo sul serio: più Cosmo di così!