A Cannes Blake Lively è arrivata per presentare il suo film Cafè Society diretto da Woody Allen e per il photocall ha sfoggiato una jumpsuit rossa con bretelline sottili. La signora Reynolds per completare il lavoro ha aggiunto qualche dettaglio: un girocollo sottile e una sciarpina a nastro con i lembi lanciati indietro da vera diva. In poche parole: era semplice e favolosa, e ha capito perfettamente come indossare una jumpsuit con eleganza e senza sembrare un sacco di patate. Puoi farcela anche tu!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se finora avevi pensato che una tutina lunga non si adattasse al tuo fisico anche se la guardavi con occhi a cuoricino, ora Blake Lively ti ha regalato qualche illusione in più. Le star esistono anche per questo, per non affrontare i problemi da dura realtà e regalarci qualche trucchetto. Si sa, sui red carpet le normali leggi della fisica, compresa quella della gravità, non funzionano mai. 

Ecco i tips da mettere nel tuo guardaroba insieme alla jumpsuit:

1. Il seno può reggere, anche senza reggiseno

Se l'incantesimo funziona per Blake Lively perché non dovrebbe funzionare con te? Magari poi ha utilizzato il nastro adesivo come Kim Kardashian. Per questo sembrano immobili.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Con la cintura non sembri uno stoccafisso senza fianchi

Il trucco sta tutto in quella cintura. Ti sfilerà i fianchi anche se per Blake Lively sembra appena appoggiata. Al massimo tu puoi stringere per affinare fino a quando non senti il respiro corto. 

3. Ti puoi muovere leggiadra senza inciampare

Anche se la jumpsuit è lunga e sembra che arrivi sotto i piedi, basta che tu faccia come lei: indossa dei tacchi a stiletto che ti slanciano e ti fanno camminare almeno 12 centimetri sopra… l'asfalto. Se non inciampi in una grata, c'è la possibilità che la lunghezza del pantalone non intralci la tua falcata. Forse.

instagramView full post on Instagram

4. La sciarpina al collo starà in posizione per almeno 2 ore di seguito

No, non è come avevi sempre pensato. Non ci sarà bisogno che tu debba lanciarla indietro ogni 5 minuti con quel movimento delle braccia roteante che mette a repentaglio l'equilibrio dei tuoi nervi. Blake Lively ha un'espressione serena. Vedrai andrà tutto bene. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Il tuo sedere può sembrare sodo come una noce di cocco

Non ti interessa sapere quante ore di palestra Blake Lively si è sorbita per sfoggiare quei glutei di marmo che fanno scivolare il tessuto della jumpsuit come fosse seta su una statua. L'apparenza è quella che conta. E qui il lato B potrebbe fare la sua sporca figura.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Le bretelline non scivolano mai lungo le spalline

Certo, dovresti stare come lei fissa, in piedi e con la schiena dritta per tutto il tempo. Se le tue gambe reggono e dopo due ore non hai bisogno di sederti e accasciarti per la stanchezza è probabile che le bretelline rimangano al loro posto. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per le star sembra sempre tutto più facile, ma è anche vero che per fare foto perfette qualche volta hanno il paggetto di fiducia che sistema il vestito sul tappeto rosso. Vero Beyoncé?