1. Non ho niente da mettermi.

2. Dev'essersi ristretto. Non sei tu che ti sei espansa. No no, macché… Nel dubbio, dai la colpa alla lavatrice.

3. Dove @°#$£* è finito il mio abitino a fiori? A voce alta, spazientita, aspettando che l'armadio ti risponda o scuota la gruccia dove è appeso l'abito. A pensarci bene sarebbe una funzione interessantissima per un armadio domotico, dovresti proporlo alla Apple!

4. Esci fuori e combatti, maledetta tarma! Quando trovi un buco nel tuo golfino di cashmere. Seguita da improperi, minacce di morte rivolte all'insetto, urla e lacrime.

5. Non mi dire che è saltato un bottone! Ovviamente non hai nessuna voglia di frugare nel tuo cofanetto da cucito, tra milioni di bottoni, per trovare il bottone giusto per la tua camicia. Quindi finirai per non metterla mai più.

6. Quando mai ho comprato questa gonna di paillettes? Boh, forse si è comprata da sola ed è sgattaiolata nel tuo armadio nottetempo, col favore delle tenebre. È possibile.

7. E tu da dove salti fuori? :D Quando ti dimentichi di aver comprato un vestito e lo ritrovi appeso nell'armadio ancora col cartellino del prezzo attaccato. Parli direttamente a lui, con un tono di sorpresa misto a rimprovero, come se fosse colpa sua se tu te ne sei dimenticata.

8. Devo comprare il rollo per togliere i pelucchi. Quando metà dei tuoi vestiti sono coperti di peli di gatto. Lo dici sempre e non lo fai mai.

9. Ho bisogno di un paio di scarpe che vadano bene con questo vestito. Abbiamo sempre bisogno di un nuovo paio di scarpe, baby!

10. Chi mi ha fregato la giacca di pelle? Eh? Ridatemela! Rivolgendoti alle tue coinquiline e/o alle femmine della tua famiglia. A proposito, ricordati di restituire a tua sorella la pochette che hai preso in prestito senza dirglielo, prima che se ne accorga.

Leggi anche:

Cosa vorremmo prendere in prestito dall'armadio di Carrie Bradshaw

5 ottime ragioni per rimandare il cambio armadio