1. Quando non hai la stessa taglia per la parte superiore e inferiore

A volte trovi dei costumi che vendono separatamente il reggiseno dalle mutande. Naturalmente i bikini più belli che trasformano le tue pupille in cuoricini palpitanti non fanno parte di questa categoria. Nel caso in cui decidessi di acquistarli lo stesso, ricordati che si tratta di costumi crudeli e saranno meno belli quando li indosserai.

2. Quando il costume copre a malapena il sedere perché sei alta

Se non sei alta un metro e un tappo, ti ritrovi con un costume che non riesce a coprirti l'intero sedere. Per tutto il giorno lo tirerai su nella vana speranza che faccia il suo dovere. Sai già che dopo il primo tuffo in acqua smetterai di provarci.

3. Quando le mutande continuano a infilarsi lì in mezzo

Sarà una lotta impari e infinita. Non importa quanto il bikini ti stia a pennello, si infilerà dove non vuoi per una legge matematica e tu trascorrerai l'intera giornata a destreggiarti nel tentativo di sistemarlo definitivamente.

4. Quando lo indossi da asciutto non è come indossarlo quando si bagna

Potresti essere ottimista e pensare che abbiano già inventato un materiale che non si deformi, crei strane bolle e si smalli ogni volta che fai il bagno. Per adesso devi pazientare: parti del tuo corpo potrebbero uscire dal bikini appena fai un tuffo o anche una nuotata.

5. Quando i lacci del bikini che spuntano dai pantaloncini

Ecco, stai sicura che al primo colpo di sole, e abbronzatura, creerà la linea delle mutande più brutta che tu abbia mai visto.

6. Quando vai in acqua e senti le mutande che fluttuano

Praticamente è come se fossi circondata da una mutanda che in acqua si è trasformata in gonna.

7. Quando ti accorgi che le grandi taglie in realtà vestono una small

Ti sembra piccolo a guardarlo? Diciamo che non è proprio studiato per un sedere leggermente grosso.

8. Quando non è possibile regolare il laccio del reggiseno dietro la schiena

Regolare il collo è facile, ma quando hai un reggiseno a fascia come fai? Chi ha progettato questi modelli infernali? Ci sono costumi migliori di cui nessuno è a conoscenza? Se sì, avvisate per tempo.

9. Quando le onde minacciano le mutande del tuo costume

Tendono a fartele scivolare. Le onde sono come i bulli del mare.

10. Quando la ceretta per il corpo è portata ai suoi massimi livelli

Chiunque fa la ceretta prima di andare al mare. Ma se indossi il bikini, stai sicura che dovrai destreggiarti nel livello più difficile: quello che elimina i peli fin sopra l'ombelico. Alla fine loro ne usciranno distrutti, ma tu sarai estenuata dalla fatica.

11. Quando crei problemi alla tua pelle scegliendo il rasoio

Se alla fine preferisci usare il rasoio e mettere da parte la ceretta, è molto probabile che il tuo pube presenti segni di arrossamento per almeno 2 giorni e avrai prurito tutto il tempo.

12. Quando continui a controllare che il triangolino stia sopra il seno

Partiamo da questa osservazione: nessuna donna ha seni a forma di triangolo. Nessuna. Quindi non importa quanto starai attenta, i tuoi seni tenteranno in continuazione di scappare da quel castigato bikini. Questo è il tipico caso in cui le donne con il seno piccolo vincono senza passare dal via. Che fortuna sfacciata!

13. Quando capisci che non c'è nulla da nascondere

Se ti senti a disagio con alcune parti del tuo corpo, un bikini è pronto a riderti in faccia. Se decidi di indossarlo, devi metterti nell'ottica di accettare ogni parte del tuo corpo anche se ha qualche difettuccio. E questo è incredibilmente liberatorio.

14. Quando esci dalla piscina o dal mare ti devi fermare un attimo per risistemare il costume

Ti conviene se non vuoi avere seno e sedere scoperti. Le donne che escono dai flutti senza fare una piega esistono solo nei film.

15. Quando affronti la possibilità di un'abbronzatura a reticolo

Puoi decidere di cambiare il costume ogni giorno, ma poi ti ritroverai con delle linee di abbronzatura che ti attraversano tutto il corpo e formano una bella rete.

16. Quando noterai una scottatura nel lembo di pelle tra il triangolino e l'ascella

Anche se stai attenta, è il destino che ha deciso per te. Anzi, è il destino che ha deciso per noi.

17. Anche il bikini più microscopico può costare un patrimonio

Non importa che sia costituito da piccolissimi pezzi di stoffa. E non è neanche una questione di fantasia nel disegno. Alla fine si tratta di coprire il pube e il seno con dei lacci più larghi.

18. Quando la sabbia si infila nel costume

Hai presente il modo di dire «Fastidioso come la sabbia nelle mutande»?! Ecco, quella sensazione lì.

Leggi anche:

12 problemi con i leggins che ogni donna capisce

13 problemi con gli shorts che ogni donna capisce

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US