1. Quando fai il risvolto agli shorts per accorciarli

È per questo che indosserai shorts a vita alta degne della nonna per il resto della tua vita. Solitamente è meglio che siano un po' più lunghi, così quando si arrotolano in su non si incastrano con la biancheria intima. È davvero il meglio che si possa sperare per un paio di shorts.

2. Quando capisci che gli shorts ti stanno lasciando il sedere scoperto

Li senti scendere piano piano. E scendono con moto costante fino a quando non ti costringono a tirarli su con uno strappo per ricoprire di nuovo il tuo sedere e farli ritornare in posizione.

3. Tiri sempre giù una parte degli shorts, ma quella si rifiuta di stare giù

Questa situazione è diversa da quando gli shorts ti lasciano il sedere scoperto, perché in questo caso è come se ti lasciassero una "guancia", ovvero il gluteo en plein air. Se il primo inghippo è imbarazzante, il secondo ti trasforma nel guardiano dei tuoi glutei per tutto il giorno. Stai lì ad accertarti che il peggio non accada.

4. Se i pantaloncini non sono a vita alta, creano con la tua pancia l'effetto "muffin"

Non importa quanto tu sia magra, se indossi dei pantaloni a vita bassa il problema è comunque dietro l'angolo e il tuo rotolino di pancia spunterà fuori dalla cintura senza che tu neanche te ne accorga. Proprio come succede a un muffin quando lievita.

5. Il camel toe è assicurato

Hai mai provato a tirare i pantaloni che si erano infilati troppo tra le tue gambe? Certo che hai provato. Ricordati: vuoi indossare gli shorts, ma hai una vagina. Questo rappresenta un problema da ovviare per l'intera giornata. O almeno per 8 ore.

6. La terribile linea di abbronzatura (o bruciatura)

Tutte le linee di abbronzatura sono poco sexy, ma se hai quella degli shorts e anche quella del bikini, quando andrai in spiaggia sembrerà che indossi un paio di pantaloncini più chiari su un corpo più scuro. Anche no.

7. Le cosce strofinano tra di loro

Questo è un movimento inarrestabile. Se le cosce strofinano tra loro dopo poche tempo otterrai un'infiammazione che comincerà a bruciare. E la colpa è proprio degli shorts, perché gli shorts sanno essere cattivi.

8. Quando si stropicciano durante il giorno e tu non puoi porre rimedio

Come fanno gli shorts a non capire che non potranno mai sembrare chic se fanno tutte quelle piegoline intorno alle gambe?

9. Quando non capisci se con gli shorts si vede la cellulite

Sì, va bene, però sei anche una donna con un corpo normale.

10. Quando la tua camicia è accidentalmente più lunga degli shorts e tu sembri senza pantaloni

Sei stata la signora pazza che si aggirava per le strade con la camicia e le mutande. È come se a un certo punto avessi inaugurato lo stile trasandato. Oppure fossi impazzita davvero.

11. Le cosce nude si attaccano ai sedili di pelle e simil pelle

E quando provi a muoverti è come se staccassi un pezzo di nastro adesivo dalle tue gambe. In più ti ritrovi con i segni rossi non proprio sexy sotto il sedere.

12. Quando ti siedi sui mezzi pubblici ti rendi conto che le tue cosce non sono a contatto con le cose più pulite del mondo

Questo succede anche quando si indossa una gonna corta e a un certo punto si pensa «Devo essere seduta sopra la zona in cui i bambini si sono puliti il naso e qualcuno ha vomitato». Chi lo sa. Intanto programmare una doccia quando si torna è casa è un'ottima idea.

13. Nelle tasche non ci sta niente oppure quando ti siedi esce

Non provare a mettere il cellulare nella tasca dietro, soprattutto se stai andando alla toilette.

Leggi anche:

12 problemi con i leggins che ogni donna capisce

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US