Qualsiasi amante dei cani farebbe carte false per avere un animale domestico come Dug di Up. È simpatico, leale, e sempre felice di partecipare a una nuova avventura. Ma ciò che realmente lo rende super è il suo collare parlante che lo aiuta a tradurre i suoi pensieri in linguaggio umano. Per lo più esprime due pensieri: scoiattoli e palla.

In quello che potrebbe essere uno dei più teneri video di tutti i tempi, la Disney / Pixar ha ricreato Dug nella vita reale con un dolcissimo golden retriever e un gruppo di persone in un parco.

Il Dug reale si strofina ai passanti e chiacchiera con loro. «Il mio maestro? È su un dirigibile insieme a un piccolo postino», dice a una persona. «Oh no, sei nel cono della vergogna», 😜   consolando un altro cane.

Ma i momenti più teneri sono quando interagisce con i bambini. «Mi piace la tua camicia grigia, piccolo umano», dice a un bambino. «Ti ho appena incontrato, e ti amo già», dice a un altro, ripetendo una delle frasi più famose di Dug in Up.

È chiaro come la magia del corto ha un sapore diverso, ma non sarebbe meraviglioso se quel suo collare che permette di tradurre i pensieri canini fosse realtà?

DaSeventeen