Vai al contenuto

5 esperienze da fare sul Monte Bianco per innamorarti della montagna

La montagna ti attrae ma non sei una sciatrice provetta? Queste 5 attività tra divertimento e relax ti faranno innamorare delle vette innevate

By
5 esperienze da fare sul Monte Bianco per innamorarti della montagnapinterest

La montagna ti attira da sempre, ma non sei una sciatrice provetta, ti piace camminare, stare in mezzo alla natura e godere dei panorami intorno: anche a te la montagna può riservare emozioni mozzafiato. Organizza un weekend sul Monte Bianco per godere di cime innevate, caldi rifugi, laghetti ghiacciati che sembrano da fiaba. Le attività che puoi fare in montagna sono tantissime alcune super elettrizzanti, altre molto più rilassanti. Noi te ne suggeriamo 5, sei pronta?

Salire sul Monte Bianco a 3.466 metri

instagramView full post on Instagram

L'esperienza ti lascerà senza fiato perché salirai lungo il fianco della montagna più alta d'Italia e in cima a una terrazza godrai di uno dei panorami più spettacolari che tu possa immaginare. Qualcuno l'ha definita l'ottava meraviglia del mondo e salire sullo Skyway del Monte Bianco è una di quelle esperienze che vale la pena fare una volta nella vita. L'impianto è stato inaugurato nel 2015 ed è composto da tre stazioni: Courmayeur a 1.300 metri dove trovi la biglietteria, il Pavillon du Mont Fréty a 2.200 metri, una stazione intermedia dove ci sono anche ristoranti e un'area shopping e Punta Helbronner a 3.466 metri, dove ammirare il Monte Bianco salendo sulla terrazza panoramica.

Il consiglio in più: prendi l'ultima funivia del ritorno per poterti godere la luce del sole al tramonto. 

Fare il bagno termale all'aperto

Mentre fuori il panorama è di un candido bianco, tu puoi immergerti nelle calde acque delle piscine termali all'aperto del QC Terme Monte Bianco. Dedicati al tuo benessere con un percorso che riattiva la circolazione, migliora l'umore e l'aspetto della pelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Fare yoga tra le cime innevate

Vuoi acquisire maggiore consapevolezza del tuo momento presente? Niente di meglio di una lezione di yoga personalizzata che puoi fare all'interno del QC Terme Monte Bianco in un ambiente tranquillo e naturale. In primavera ed estate lo yoga puoi  praticarlo anche all'aperto. 

Ciaspolare in Val di Rhêmes

Se ti piace camminare, infila le ciaspole ai piedi e percorri una delle valli più suggestive della Valle d'Aosta, la Val di Rhemes all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Con un gruppo di amiche puoi fare un'escursione intorno ai luoghi del villaggio di Rhêmes-Notre-Dame a 1725 metri, fino al bellissimo Lago Pellaud. «Esistono percorsi già segnati che puoi seguire anche tu, ma se vuoi conoscere i segreti della montagna, conoscere i cristalli di neve e le peculiarità degli animali come lo stambecco, segui una guida naturalistica», consiglia Raffaele Collavo, guida escursionistica naturalistica e osservatore nivologico.

Il consiglio in più: «Vestiti a strati in modo da avere un capo intimo che mantenga la temperatura, un secondo strato che scaldi e un terzo che protegga da vento ed eventuale umidità, neve e pioggia», suggerisce Mauro Battistin, Marketing and Communication Manager di Mizuno. «Per esempio per andare a fare una ciaspolata, sciare oppure fare snowboard scegli un primo strato che permetta libertà di movimento, che però, come i filati Breath Thermo mantengono il corpo alla temperatura ideale per praticare sport».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gustare il meglio della cucina valdostana

E dopo lo sport ricaricati con le prelibatezze tradizionali. Non solo minestre, salumi e Fontina Dop, nelle zone del Monte Bianco si gusta la tartiflette, un piatto dell'Alta Savoia composto da formaggio reblochon, patate, cipolle e pancetta, ma anche crepes valdostane. La miglior conclusione di un weekend sulle cime del Monte Bianco? Un sorso di genepì, un liquore tipico a base di artemisie alpine. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

airbnb booktok libri

#Booktok e Airbnb: tutti gli ispirati ai libri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito