Questo arcipelago di oltre mille isole sparpagliate nell'Oceano Indiano vanta alcune delle strutture più lussuose del pianeta. Non c'è da stupirsi che sia tra le mete favorite del jet-set mondiale.

instagramView full post on Instagram

Quando prenotare

I prezzi scendono parecchio da maggio a novembre: è la stagione delle piogge, ma questo spesso significa solo qualche acquazzone occasionale e un clima leggermente più umido. Poco male: anche perché, con tutte le opportunità che ci sono di fare immersioni per ammirare la ricchezza della vita marina, c'è da scommettere che passerai più tempo in acqua che fuori.

Dove alloggiare

Sceicchi e miliardari russi stanno al Cheval Blanc Randheli; ci sono andati in vacanza anche William e Kate e il bungalow più economico costa, ehm, appena e 1.500 a persona per notte. Il Kuramathi Island Resort, su una delle cinque piccole isole che compongono l'atollo di Rasdhoo, è altrettanto splendido, con sabbia candida, bungalow sull'acqua (e coreografici squali che vi passano sotto!) e crociere al tramonto… Nuoterai nello stesso oceano caldo dei ricchi e famosi e metterai il turbo alle pinne per allontanarti dalle stesse creature marine. La sola reale differenza è il prezzo: a giugno trovi pacchetti di 2 notti a e 925. Bungalow sull'acqua e lussuosi trattamenti Spa sono offerti anche dal Bandos Island Resort, a partire da e 302 per due notti.

Cosa bere

Sorseggiare champagne al tramonto è la norma alle Maldive, ma sotto questo aspetto il Kuramathi da quando ha aperto il nuovo Champagne Loft è impareggiabile. Se in resort blasonati come il Randheli le bollicine ti vengono servite a circa e 53 al bicchiere su un lettino sulla spiaggia, qui - se hai acquistato il pacchetto all inclusive - potrai berne a volontà mentre guardi l'Oceano Indiano da una cocoon chair.

Dove cenare

Al Kuramathi hai solo l'imbarazzo della scelta: prenota un tavolo al ristorante Duniye per mangiare carne di manzo wagyu che si scioglie in bocca. Oppure vai al nuovo, scenografico ristorante Teppanyaki Kobe o al The Reef per gustare un ottimo tonno speziato. Al Cheval Blanc Randheli una cena per due costerebbe come niente e 530, ma al Kuramathi se hai scelto la formula all inclusive o pensione completa è già tutto pagato, quindi puoi ordinare senza pensieri.

Da non perdere

I due diving centre del resort propongono delle escursioni spettacolari: questo è uno dei pochi posti al mondo dove puoi nuotare vicino agli sfuggenti pesci martello.

Un piccolo trucco

I ricconi scorrazzano per le Maldive in barca? Puoi farlo anche tu, perché i trasferimenti in motoscafo tra Kuramathi e l'aeroporto di Malé sono inclusi nel prezzo!