11 consigli furbi per fare una vacanza low budget

​Ok, hai un budget per partire ma di certo non puoi permetterti di spendere soldi senza criterio. Ecco allora 11 consigli per risparmiare in vacanza, senza rinunciare ai piaceri di un viaggio

Più Popolare

1. Pianifica per bene il tuo budget. Ricorda di includere nel totale una cifra non meglio definita (ma sapientemente ipotizzata) per le spese sul posto, come noleggi, escursioni, cibo, lettini e ombrelloni, extra; oltre alle spese per dormire e per spostarti.

2. Fai scorta di cibo facilmente consumabile e non reperibile. Tipo barrette, biscotti, salatini. Così non sarai costretta a prendere qualcosa al bar ogni volta che avrai un buco allo stomaco.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Se non hai a disposizione una cucina, compra qualcosa di pronto nei supermercati. Non sarà forse il massimo per la linea, salvo trovare insalate pronte, ma è un ottimo stratagemma per il portafoglio! Oppure affidati allo street food.

4. Confronta sempre voli, hotel e noleggi. Le app non mancano di certo e tu potrai vedere qual è l'opzione davvero più conveniente per le tue esigenze ma anche per le tue finanze.

Più Popolare

5. A parità di prezzo, scegli hotel o b&b con colazione inclusa. Avrai un pasto in meno da pagare extra durante la giornata. (E ovviamente fai una colazione abbondante!).

6. Scarica un'app per trovare i prezzi benzina più convenienti. Gasbuddy per il NordAmerica, OsservaPrezzi per l'Italia, Whatgas Benzina Prezzi per l'Europa.

7. Pianifica nei dettagli il tuo percorso. Non perché tu non possa metterci anche un po' d'avventura nel tuo viaggio, ma perché così avrai già piuttosto chiaro quanto potrai spendere. Quindi il motto è: sì alle deviazioni non programmate, ma con parsimonia!

8. Coinvolgi le amiche per dividere le spese di viaggio e di pernottamento. La scienza dice che se viaggi sola sei più saggia, ma il portafoglio dice che se viaggi in compagnia sei meno spendacciona!

Related Article

9. Non puoi fare tutto: scegli le attività che ti piacciono di più, perché né i soldi né il tempo ti basteranno per ogni cosa. 

10. Preleva contanti prima di partire, soprattutto se stai andando all'estero. Le commissioni sui prelievi all'estero sono spesso esorbitanti, e si possono evitare. Stesso discorso per il cambio valuta. Informati presso la tua banca.

11. Cerca qualche offerta su Groupon o Groupalia. Per un pernottamento, per una cena, per un'escursione. Potresti trovare qualcosa di interessante per il tuo viaggio a poco prezzo. Tentar non nuoce!

Related Article
Viaggi
CONDIVIDI
Il resort in Polinesia dove Pippa Middleton fa la luna di miele è un paradiso terrestre
Fino a pochi anni fa l'isola era di Marlon Brando
Torino
Viaggi
CONDIVIDI
7 posti romantici dove andare a Torino per il primo appuntamento
Ti sveliamo 7 luoghi a prova di first date, in pieno giorno fino a tarda notte, negli angoli più interessanti della città e fuori porta in...
Viaggi
CONDIVIDI
La top 10 dei posti del mondo che ti scatenano subito wanderlust
Secondo le ricerche di Airbnb e Pinterest
giardini naxos sicilia spiagge piu belle
Viaggi
CONDIVIDI
Scopri la magia di Giardini-Naxos in Sicilia
Giardini Naxos è colma di storia e cultura, ma anche di spiagge meravigliose, tutte da scoprire!
portofino vacanza
Viaggi
CONDIVIDI
10 motivi per andare in vacanza a Portofino
Portofino è una delle perle della Liguria, un piccolo comune incastonato in una insenatura che si apre sul mare turchino, scopri i motivi...
lampedusa spiagge piu belle
Viaggi
CONDIVIDI
Le 10 spiagge più belle di Lampedusa
Scopri le spiagge più belle di Lampedusa per organizzare la tua vacanza da sogno nell'Isola siciliana ai confini del Mar Mediterraneo
Viaggi in camper: le mete in Italia
Viaggi
CONDIVIDI
10 itinerari da sogno per girare l'Italia in camper
Le mete in Italia immerse nella natura per viaggiare low cost o senza spendere un centesimo!
Tokyo guida ai quartieri
Viaggi
CONDIVIDI
La Cosmo guida ai quartieri di Tokyo
Tokyo è una delle città più cool del pianeta, che unisce il fascino della tradizione e della creatività. Scopri cosa c'è da fare, vedere,...
Viaggi
CONDIVIDI
Per 30mila dollari puoi dormire nel letto di Justin Bieber (o Beyoncé se preferisci)
Per 30.000 dollari a notte puoi dormire anche tu in questa mega villa che Justin Bieber e Beyoncé hanno affittato su Airbnb
Viaggi
CONDIVIDI
13 bellissime foto per conoscere Detroit, la città degli artisti
Vuoi andare a Detroit? Scopri com'è davvero attraverso queste 13 immagini che raccontano la rinascita della città