15 cose da fare prima di partire per una capitale europea

​Quest'estate hai optato per la vacanza culturale in una o più capitali europee? Ecco 10 cose che devi fare prima di partire

Più Popolare

1. Scarica le applicazioni da viaggio che devi assolutamente avere: meteo, diari di viaggio, navigatori, guide varie.

Related Article
Advertisement - Continue Reading Below

2. Scarica la mappa dei luoghi che visiterai, in modo che sia disponibile anche offline (in caso non avessi connessione disponibile). Con Google Maps ad esempio si può fare facilmente, basta avere un po' di spazio di archiviazione sullo smartphone.

3. Segnati tutti gli orari dei musei e delle attrazioni che prevedono un'entrata e tienili a portata di mano per organizzare le giornate del tuo viaggio senza perderti nulla.

Più Popolare

4. Verifica sui siti ufficiali che i luoghi che vai a visitare non siano soggetti a prenotazione preventiva. Ad esempio se vuoi andare all'Alhambra di Granada ti conviene prendere i biglietti online almeno un mese prima.

5. Leggi le esperienze di chi è già stato nella stessa città: troverai sicuramente consigli utili. Fai domande. Su FB c'è un gruppo molto interessante a tal proposito, si chiama Spenderò tutti i miei soldi in viaggi. Ma non è l'unica fonte di informazione possibile: i travelblogger ormai spuntano come i funghi.

6. Informati sulle eventuali ZTL se hai affittato una macchina: non sarebbe una bella sorpresa prendere una multa all'estero.

7. Se ne sei sprovvista, munisciti di carta di credito (e calcola che ci vogliono almeno due settimane per vedertela recapitare a casa): potrebbe servirti per il noleggio dell'auto o del motorino.

8. Compra tutte le medicine che ti possono servire in emergenza: beccare quelle che ti servono all'estero è più difficile.

9. Ricontrolla i pin delle tue carte ed eventualmente cambia la moneta contante. Non dovrai rimanere mai senza disponibilità economica.

10. Fai una #todolist intelligente per la valigia: porta con te solo l'indispensabile. Tanto non farai altro che macinare km e fare fotografie: non hai bisogno dell'abito da cocktail.

Related Article

11. Studia una tariffa conveniente per il tuo traffico dati all'estero: vorrai mica rimanere senza la possibilità di condividere foto e video delle tue vacanze?!?

12. Leggi un romanzo ambientato nella città dove andrai. Così ti sembrerà di rivivere le stesse avventure e di visitare luoghi che, pur sconosciuti, già conosci.

13. Prepara una colonna sonora da ascoltare durante il viaggio.

14. Informati sui vari parcheggi: aeroporto, parcheggi in città se affitti l'auto, parcheggi gratuiti alle fermate della metro, etc.

15. Prepara la casa al tuo viaggio: le piante avranno l'irrigazione automatica, i pelosi saranno sistemati da qualcuno che si occuperà di loro, una ip cam di sorveglianza ti farà stare tranquilla anche a distanza; e stacca il gas prima di uscire.

COSA NE PENSI?

Lifestyle
CONDIVIDI
15 uomini proprio brutti ma che sono considerati sexy
​Beh non proprio brutti brutti, perché hanno quel difetto che li rende uomini affascinanti e irresistibili​
james corden backstreet boys
Musica
CONDIVIDI
James Corden che balla e canta con i Backstreet Boys fa troppo ridere
​Everybody Yeah Rock your body​ ♪​♫​
Cinema
CONDIVIDI
Il Re Leone diventerà un film
​​La Disney ha annunciato il remake del Re Leone. Sarà diretto da Jon Favreau, lo stesso regista che ha rifatto Il Libro della Giungla​
Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort