7 app per trovare la spiaggia perfetta

​La vuoi selvaggia ma accessibile? Bellissima ma poco frequentata? O la vuoi con tutti i comfort? Cerca la spiaggia perfetta per te con queste app!

Più Popolare

Ti piace gironzolare per calette turchesi e visitare le coste a caccia delle spiagge più belle? Che tu voglia surfare o fare snorkeling oppure spalmarti soltanto sul lettino, queste sono le migliori app per Android e iPhone che ti aiutano a trovare le spiagge più belle per la tua vacanza.

Beach Spot

Con questa app troverai la spiaggia perfetta per la tua tintarella, con tanto di indicazioni stradali, di foto e di info sui servizi eventualmente presenti. Potrai cercare al momento le spiagge italiane e quelle spagnole. 

Advertisement - Continue Reading Below

Spiagge Italia

Oltre 1300 spiagge italiane, da Nord a Sud, con tutto ciò che ti serve per trovare il tuo angoletto di mare perfetto: distanza, servizi presenti, immagini e descrizioni. Potrai anche scovare ristoranti, negozi, discoteche e altre amenità intorno alle spiagge. E naturalmente salvare le tue preferite per una futura ricerca veloce!

iSmeralda

Perché le spiagge della Sardegna meritano una app a parte, tra l'altro anche molto carina graficamente e completa di finder per altri servizi, come ristoranti, hotel, b&b, locali di vario genere. La geolocalizzazione e le tantissime immagini reperibili con questa app la rendono il top per non perdersi fra le calette più belle della Sardegna. Oppure perdertici è proprio il tuo obiettivo?

Più Popolare

Spiagge Italia Sicilia, Calabria, Puglia

Perché le meraviglie del Mediterraneo le abbiamo anche in altre regioni del Sud e con una app specifica per ognuna di loro, potrai trovare gli scorci più belli e selvaggi (o attrezzatissimi) del nostro bellissimo Meridione.

Beach Finder

Se non ti interessa la grafica, ma guardi più alla funzionalità, questa app è perfetta per te: davanti a te solo una mappa e una barra di ricerca. Una volta selezionata una località potrai avere un'immagine delle spiagge trovate e le icone delle caratteristiche principali, come parcheggio, toilette, frequentazione, etc. L'app vanta più di 1.000 spiagge nel Mediterraneo e più di 100 nel Nord America.

Beach locator

Ti servirà invece assolutamente se hai in programma una vacanza alle Hawaii. Così saprai dove potrai surfare meglio, dove sarà più bello fare snorkeling e dove invece potrai spalmarti sul lettino a leggere in tutta tranquillità.

Beach Guide

Si tratta di una serie di app specifiche per le isole delle Canarie e delle Baleari: Tenerife, Formentera, Mallorca, Fuerteventura, Gran Canaria, Ibiza; e per la Costa del Sol; ma anche per mete più esotiche come Oman e Dubai. Con una grafica carina e tante foto, potrai trovare la spiaggia più adatta alla tua personalità e alla tipologia delle tue vacanze, tra l'altro con recensioni di chi ci è già stato. Entro il 2017 Beach Guide ha un obiettivo: scovare le spiagge più belle sull'intero globo terrestre!

Related Article
Viaggi
CONDIVIDI
10 capsule hotel incredibili in giro per il mondo (più uno che ancora non esiste)
Hai mai dormito in un capsule hotel? È un albergo, o più spesso un ostello, dove le stanze hanno dimensioni micro ma spesso sono super...
un'immagine panoramica di Berlino
Viaggi
CONDIVIDI
Guida veloce ai quartieri di Berlino per cosmogirl in viaggio
Guarda queste magnifiche foto di Berlino e segui la guida di Cosmo per conoscere i quartieri più cool!
Viaggi
CONDIVIDI
Gli art hotel di design dove dormi con meno di 90 euro a notte
Dall'hotel super inquietante di Banksy in Palestina ai boutique hotel eco-friendly di Berlino, da uno dei più famosi art hotel in Italia (è...
Viaggi
CONDIVIDI
13 foto della Malesia che ti faranno venire voglia di un viaggio
13 scatti della Malesia fatti sul campo per stuzzicare in modo diverso la tua voglia di viaggio!
Viaggi
CONDIVIDI
Le 10 destinazioni top del 2017 per viaggiare da sola
Stai pensando a una vacanza in solitaria in una meta da sogno? Ecco dove immergerti nella natura o nella giungla urbana e fare ottimi...
Viaggi
CONDIVIDI
I 12 migliori ostelli del mondo vincitori del premio Hoscar 2017
Hai letto bene: il premio Hoscar (con l'acca davanti) è il riconoscimento più ambito agli ostelli migliori del mondo, assegnato ogni anno...
Viaggi
CONDIVIDI
Marsa Alam: ecco dove andare per una full immersion di sole e relax senza spendere troppo
Trovare il mare dei Caraibi dietro l'angolo di casa senza spendere cifre ostrogote? È possibile. Lasciati tentare dalla gallery per saperne...
Viaggi
CONDIVIDI
Come cambierà il tuo modo di viaggiare nel 2017?
5 tendenze forti da cavalcare subito, dai viaggi women friendly al bleisure, che unisce i trip di lavoro a un pizzico di divertimento
I rooftop bar più belli del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
I 20 rooftop bar più belli del mondo scelti da Cosmo
Sui rooftop bar più belli del mondo puoi prendere un aperitivo con la testa tra le stelle. Sei pronta a fare il giro del globo?
Viaggi
CONDIVIDI
Un soggiorno da Kim Kardashian? Ecco che aspetto ha un hotel che costa 30 mila dollari a notte
C'è oro ovunque e si trova nell'isola artificiale più grande del pianeta