Ti piace gironzolare per calette turchesi e visitare le coste a caccia delle spiagge più belle? Che tu voglia surfare o fare snorkeling oppure spalmarti soltanto sul lettino, queste sono le migliori app per Android e iPhone che ti aiutano a trovare le spiagge più belle per la tua vacanza.

Beach Spot

Con questa app troverai la spiaggia perfetta per la tua tintarella, con tanto di indicazioni stradali, di foto e di info sui servizi eventualmente presenti. Potrai cercare al momento le spiagge italiane e quelle spagnole. 

Spiagge Italia

Oltre 1300 spiagge italiane, da Nord a Sud, con tutto ciò che ti serve per trovare il tuo angoletto di mare perfetto: distanza, servizi presenti, immagini e descrizioni. Potrai anche scovare ristoranti, negozi, discoteche e altre amenità intorno alle spiagge. E naturalmente salvare le tue preferite per una futura ricerca veloce!

iSmeralda

Perché le spiagge della Sardegna meritano una app a parte, tra l'altro anche molto carina graficamente e completa di finder per altri servizi, come ristoranti, hotel, b&b, locali di vario genere. La geolocalizzazione e le tantissime immagini reperibili con questa app la rendono il top per non perdersi fra le calette più belle della Sardegna. Oppure perdertici è proprio il tuo obiettivo?

Spiagge Italia Sicilia, Calabria, Puglia

Perché le meraviglie del Mediterraneo le abbiamo anche in altre regioni del Sud e con una app specifica per ognuna di loro, potrai trovare gli scorci più belli e selvaggi (o attrezzatissimi) del nostro bellissimo Meridione.

Beach Finder

Se non ti interessa la grafica, ma guardi più alla funzionalità, questa app è perfetta per te: davanti a te solo una mappa e una barra di ricerca. Una volta selezionata una località potrai avere un'immagine delle spiagge trovate e le icone delle caratteristiche principali, come parcheggio, toilette, frequentazione, etc. L'app vanta più di 1.000 spiagge nel Mediterraneo e più di 100 nel Nord America.

Beach locator

Ti servirà invece assolutamente se hai in programma una vacanza alle Hawaii. Così saprai dove potrai surfare meglio, dove sarà più bello fare snorkeling e dove invece potrai spalmarti sul lettino a leggere in tutta tranquillità.

Beach Guide

Si tratta di una serie di app specifiche per le isole delle Canarie e delle Baleari: Tenerife, Formentera, Mallorca, Fuerteventura, Gran Canaria, Ibiza; e per la Costa del Sol; ma anche per mete più esotiche come Oman e Dubai. Con una grafica carina e tante foto, potrai trovare la spiaggia più adatta alla tua personalità e alla tipologia delle tue vacanze, tra l'altro con recensioni di chi ci è già stato. Entro il 2017 Beach Guide ha un obiettivo: scovare le spiagge più belle sull'intero globo terrestre!