Tenere un diario di viaggio mentre sei in vacanza è un modo utile e divertente per ricordarti le emozioni più belle che hai vissuto, cosa hai mangiato, dove sei stata... Ma anche condividere in tempo reale le tue mappe e le foto con i tuoi amici. Per farlo ti serve un'app! Qui ne abbiamo selezionate 6 a prova di travel blogger da scaricare subito.


Diario di viaggio

Foto, video, appunti, registrazioni: forse in questa app manca solo la possibilità di mettere una colonna sonora. Potrai segnare tutto del tuo viaggio, compresi luoghi suddivisi per categorie (hotel/ristoranti/shopping center) e contatti di strutture e persone che incontrerai. Unica pecca? Non potrai estrarre il tuo diario in un formato stampabile per conservarlo nel cassetto. Fai un backup appena tornata a casa!

Friday

Con questa app dovrai fare il minimo indispensabile, perché terrà traccia da sola dei tuoi spostamenti. Aggiungi le foto e i tuoi commenti et voilà, il diario è (quasi) self-made.

Trip Journal

È a pagamento, ma se non hai molta voglia di appuntarti tutto, ne vale la pena, perché questa app si collega con Maps e con i principali social per incrociare i tuoi spostamenti con le foto e i video che condividerai con i tuoi contatti.

Trip Rider

Qui invece devi essere una a cui piaceva il Caro Diario di carta, ma che non disdegna la comodità della tecnologia. Perché con questa app potrai segnarti tutto, ma proprio tutto del tuo viaggio. Offline. Quindi sarai tu a riempire le pagine del tuo diario virtuale, senza l'aiuto di geolocalizzazioni o condivisioni. La comodità? La suddivisione in categorie e la conservazione del racconto di viaggio con una grafica accattivante.

Journey

Se ti piacciono le grafiche user friendly, questa è la app che fa per te. Fantastico l'atlante fotografico: con un solo colpo d'occhio potrai rivedere le foto scattate sulla mappa dei luoghi che hai visitato. Tag e ricerca integrata ti aiuteranno a scrivere meglio i tuoi appunti di viaggio e infine niente paura, non perderai nulla perché tutto il tuo percorso sarà salvato su Drive, il cloud di Google.

Off Exploring

Per aggiornare con un touch blog, siti internet e vari social con geolocalizzazioni, foto, video e appunti di viaggio. Per rendere pubblico il tuo diario e condividerlo  in tempo reale con gli amici o con i tuoi lettori (se sei una travelblogger per caso), grazie a un unico, semplice gesto.

Leggi anche: