10 app per confrontare i prezzi di voli e hotel

Scoprire che la tua vacanza poteva costare molto meno subito dopo aver strisciato la carta di credito è piuttosto antipatico, no? Una soluzione c'è: investi qualche minuto guardando una di queste app!

Più Popolare

1. Volagratis. Confronta prezzi di voli e hotel. Questa app è ottima per confrontare le offerte su un'unica destinazione, tipo città d'arte o capitali europee. Peccato che la app non riesca a combinare le due cose come succede invece sul sito. Attenzione alle proposte dei voli aerei: spesso prevedono scali assurdi e hanno una durata improponibile.

2. Skyscanner. Utile per confrontare voli low cost; anche qui attenzione alla durata complessiva dei voli e agli scali impossibili, perché per risparmiare 50 euro potresti ritrovarti a fare scalo da Roma a Timbuktu per poi tornare a Barcellona. Il tutto per un totale di 28 ore.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Kayak. Se oltre ai voli low cost e all'hotel devi anche noleggiare un mezzo per spostarti fra le varie bellezze della tua destinazione, allora questa è la app giusta. Oltretutto ha un grafica essenziale ed è facile da usare. E pare che trovi prezzi buoni senza andare fino a Timbuktu.

4. Booking. Naturalmente. Perché per trovare hotel e b&b e gestire le prenotazioni non c'è niente di meglio. Ma anche per confrontare le caratteristiche di più strutture ricettive e scegliere la migliore: con questa app infatti potrai accedere facilmente alla posizione, alle opinioni dei clienti, alle foto delle camere e alle cose da vedere nei dintorni.

Più Popolare

5. eDreams. Anche con questa app potrai confrontare voli, hotel e auto da noleggiare. Interessante l'opzione multidestinazione, per creare un itinerario di viaggio più vario, ma attenzione sempre a Timbuktu: è comunque dietro l'angolo.

6. Liligo. Confronta i prezzi di voli, treni e bus. E potrai scegliere fra il percorso più economico, quello più intelligente o quello più veloce. Perché magari fra Siviglia e Malaga conviene prendere il treno, no?

7. Couchsurfing. Praticamente l'equivalente del car pooling. Cioè funziona come blablacar, ma non offre passaggi in macchina bensì un divano-letto su cui dormire a casa della gente del posto. Per risparmiare sul pernottamento, ma soprattutto per mischiarsi con la cultura locale, ovunque tu sia. Sperando di non incappare in una sceneggiatura da film horror (te lo ricordi #hostel?).

8. Booking Now. Troverai la sistemazione nella tua struttura ideale assolutamente last minute, anche a due giorni dalla partenza. Così se vuoi fuggire all'improvviso e non rischiare di ritrovarti in mezzo alla strada, sai come fare!

9. Expedia. Soprattutto nella versione per tablet, ti sarà facilissimo confrontare e prenotare sia voli che hotel. Oppure potrai scegliere fra le destinazioni di viaggio "a tema" proposte. 

10. Momondo. Se non hai un agente di viaggi che conosca bene le tue esigenze, con Momondo potrai creartelo ad hoc. Questa app infatti non ricerca solo voli e hotel, ma tiene conto di tutte le tue caratteristiche e delle tue ricerche passate. Così ti proporrà solo viaggi su misura. E con gli "avvisi di prezzo" terrà conto anche del tuo budget!

Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Viaggi
CONDIVIDI
Magna Pars: il primo hotel à parfum italiano a 5 stelle
Un'esperienza sensoriale che ti coinvolge a 360 gradi con un prestigioso laboratorio di profumi al suo interno. Ecco perché un soggiorno al...
Viaggi
CONDIVIDI
10 motivi per cui vale la pena visitare il Canada nel 2017
Il paese top da visitare nel 2017 è il Canada: Scopri perché e pianifica con i consigli di Cosmo un viaggio alla scoperta della sua vasta...
Viaggi
CONDIVIDI
7 cose da fare tra le colline del Mugello
Scalda i motori perché al Mugello fai il pieno di esperienze fantastiche, dall'adrenalina dell'Autodromo allo shopping di Barberino
Viaggi
CONDIVIDI
10 case di Airbnb dove hanno dormito le star
Guarda in quali case affittate su Airbnb hanno soggiornato queste 10 star
Helsinki è la città ideale per accendere lo spirito natalizio, non per niente la Finlandia è la patria di Babbo Natale: in un week end te ne innamori
Viaggi
CONDIVIDI
Vola a Helsinki: tre giorni e te ne innamori
Nel 2017 la Finlandia sarà una delle mete più cliccate, ma noi di Cosmo ti diamo adesso le dritte imperdibili per organizzare, prima della...
Viaggi
CONDIVIDI
Vuoi viaggiare da sola? Scopri le 12 migliori destinazioni nel mondo
Leggi quest'articolo e prepara il planning per il tuo prossimo viaggio da single
giochi divertenti durante viaggio in auto
Viaggi
CONDIVIDI
8 giochi divertenti da fare durante un viaggio in auto
Pronti con gli snack? Ecco i giochi…
Viaggi
CONDIVIDI
9 cose alternative da fare a Las Vegas in 24 ore
Un itinerario alternativo da fare in 24 ore a Las Vegas nei luoghi più cool della città​
Viaggi
CONDIVIDI
Perché vale la pena vedere ​Britney: Piece of Me, lo show di Britney Spears a Las Vegas
​​Se vai a Las Vegas fino a dicembre 2017 non perderti Britney: Piece of Me, lo show di Britney Spears al Planet Hollywood​