10 app per confrontare i prezzi di voli e hotel

Scoprire che la tua vacanza poteva costare molto meno subito dopo aver strisciato la carta di credito è piuttosto antipatico, no? Una soluzione c'è: investi qualche minuto guardando una di queste app!

Più Popolare

1. Volagratis. Confronta prezzi di voli e hotel. Questa app è ottima per confrontare le offerte su un'unica destinazione, tipo città d'arte o capitali europee. Peccato che la app non riesca a combinare le due cose come succede invece sul sito. Attenzione alle proposte dei voli aerei: spesso prevedono scali assurdi e hanno una durata improponibile.

2. Skyscanner. Utile per confrontare voli low cost; anche qui attenzione alla durata complessiva dei voli e agli scali impossibili, perché per risparmiare 50 euro potresti ritrovarti a fare scalo da Roma a Timbuktu per poi tornare a Barcellona. Il tutto per un totale di 28 ore.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Kayak. Se oltre ai voli low cost e all'hotel devi anche noleggiare un mezzo per spostarti fra le varie bellezze della tua destinazione, allora questa è la app giusta. Oltretutto ha un grafica essenziale ed è facile da usare. E pare che trovi prezzi buoni senza andare fino a Timbuktu.

4. Booking. Naturalmente. Perché per trovare hotel e b&b e gestire le prenotazioni non c'è niente di meglio. Ma anche per confrontare le caratteristiche di più strutture ricettive e scegliere la migliore: con questa app infatti potrai accedere facilmente alla posizione, alle opinioni dei clienti, alle foto delle camere e alle cose da vedere nei dintorni.

Più Popolare

5. eDreams. Anche con questa app potrai confrontare voli, hotel e auto da noleggiare. Interessante l'opzione multidestinazione, per creare un itinerario di viaggio più vario, ma attenzione sempre a Timbuktu: è comunque dietro l'angolo.

6. Liligo. Confronta i prezzi di voli, treni e bus. E potrai scegliere fra il percorso più economico, quello più intelligente o quello più veloce. Perché magari fra Siviglia e Malaga conviene prendere il treno, no?

7. Couchsurfing. Praticamente l'equivalente del car pooling. Cioè funziona come blablacar, ma non offre passaggi in macchina bensì un divano-letto su cui dormire a casa della gente del posto. Per risparmiare sul pernottamento, ma soprattutto per mischiarsi con la cultura locale, ovunque tu sia. Sperando di non incappare in una sceneggiatura da film horror (te lo ricordi #hostel?).

8. Booking Now. Troverai la sistemazione nella tua struttura ideale assolutamente last minute, anche a due giorni dalla partenza. Così se vuoi fuggire all'improvviso e non rischiare di ritrovarti in mezzo alla strada, sai come fare!

9. Expedia. Soprattutto nella versione per tablet, ti sarà facilissimo confrontare e prenotare sia voli che hotel. Oppure potrai scegliere fra le destinazioni di viaggio "a tema" proposte. 

10. Momondo. Se non hai un agente di viaggi che conosca bene le tue esigenze, con Momondo potrai creartelo ad hoc. Questa app infatti non ricerca solo voli e hotel, ma tiene conto di tutte le tue caratteristiche e delle tue ricerche passate. Così ti proporrà solo viaggi su misura. E con gli "avvisi di prezzo" terrà conto anche del tuo budget!

Viaggi
CONDIVIDI
Le 10 destinazioni top del 2017 per viaggiare da sola
Stai pensando a una vacanza in solitaria in una meta da sogno? Ecco dove immergerti nella natura o nella giungla urbana e fare ottimi...
Viaggi
CONDIVIDI
I 12 migliori ostelli del mondo vincitori del premio Hoscar 2017
Hai letto bene: il premio Hoscar (con l'acca davanti) è il riconoscimento più ambito agli ostelli migliori del mondo, assegnato ogni anno...
Viaggi
CONDIVIDI
Marsa Alam: ecco dove andare per una full immersion di sole e relax senza spendere troppo
Trovare il mare dei Caraibi dietro l'angolo di casa senza spendere cifre ostrogote? È possibile. Lasciati tentare dalla gallery per saperne...
Viaggi
CONDIVIDI
Come cambierà il tuo modo di viaggiare nel 2017?
5 tendenze forti da cavalcare subito, dai viaggi women friendly al bleisure, che unisce i trip di lavoro a un pizzico di divertimento
I rooftop bar più belli del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
I 20 rooftop bar più belli del mondo scelti da Cosmo
Sui rooftop bar più belli del mondo puoi prendere un aperitivo con la testa tra le stelle. Sei pronta a fare il giro del globo?
Viaggi
CONDIVIDI
Un soggiorno da Kim Kardashian? Ecco che aspetto ha un hotel che costa 30 mila dollari a notte
C'è oro ovunque e si trova nell'isola artificiale più grande del pianeta
Viaggi
CONDIVIDI
10 viaggi da fare assolutamente nel 2017
Sei indecisa su dove andare in vacanza quest'anno? Qui abbiamo raccolto le 10 mete più popolari del 2017 a misura di tutte le tasche....
Viaggi
CONDIVIDI
13 posti magici dove vedere una fioritura spettacolare
Dalla fioritura dei ciliegi in Giappone alla più vicina Provenza percorsa da fiumi di lavanda, fino ai campi di tulipani (non solo in...
passaporto online
Viaggi
CONDIVIDI
Passaporto online: ecco come funziona il servizio gratuito
Una piccola guida al passaporto online per preparare il tuo viaggio
hotel unicorni
Viaggi
CONDIVIDI
Per una vacanza da favola pensa a un hotel a tema unicorno. Esistono!
Per una pausa in tutto relax e vista mare