10 app per confrontare i prezzi di voli e hotel

Scoprire che la tua vacanza poteva costare molto meno subito dopo aver strisciato la carta di credito è piuttosto antipatico, no? Una soluzione c'è: investi qualche minuto guardando una di queste app!

Più Popolare

1. Volagratis. Confronta prezzi di voli e hotel. Questa app è ottima per confrontare le offerte su un'unica destinazione, tipo città d'arte o capitali europee. Peccato che la app non riesca a combinare le due cose come succede invece sul sito. Attenzione alle proposte dei voli aerei: spesso prevedono scali assurdi e hanno una durata improponibile.

2. Skyscanner. Utile per confrontare voli low cost; anche qui attenzione alla durata complessiva dei voli e agli scali impossibili, perché per risparmiare 50 euro potresti ritrovarti a fare scalo da Roma a Timbuktu per poi tornare a Barcellona. Il tutto per un totale di 28 ore.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Kayak. Se oltre ai voli low cost e all'hotel devi anche noleggiare un mezzo per spostarti fra le varie bellezze della tua destinazione, allora questa è la app giusta. Oltretutto ha un grafica essenziale ed è facile da usare. E pare che trovi prezzi buoni senza andare fino a Timbuktu.

4. Booking. Naturalmente. Perché per trovare hotel e b&b e gestire le prenotazioni non c'è niente di meglio. Ma anche per confrontare le caratteristiche di più strutture ricettive e scegliere la migliore: con questa app infatti potrai accedere facilmente alla posizione, alle opinioni dei clienti, alle foto delle camere e alle cose da vedere nei dintorni.

Più Popolare

5. eDreams. Anche con questa app potrai confrontare voli, hotel e auto da noleggiare. Interessante l'opzione multidestinazione, per creare un itinerario di viaggio più vario, ma attenzione sempre a Timbuktu: è comunque dietro l'angolo.

6. Liligo. Confronta i prezzi di voli, treni e bus. E potrai scegliere fra il percorso più economico, quello più intelligente o quello più veloce. Perché magari fra Siviglia e Malaga conviene prendere il treno, no?

7. Couchsurfing. Praticamente l'equivalente del car pooling. Cioè funziona come blablacar, ma non offre passaggi in macchina bensì un divano-letto su cui dormire a casa della gente del posto. Per risparmiare sul pernottamento, ma soprattutto per mischiarsi con la cultura locale, ovunque tu sia. Sperando di non incappare in una sceneggiatura da film horror (te lo ricordi #hostel?).

8. Booking Now. Troverai la sistemazione nella tua struttura ideale assolutamente last minute, anche a due giorni dalla partenza. Così se vuoi fuggire all'improvviso e non rischiare di ritrovarti in mezzo alla strada, sai come fare!

9. Expedia. Soprattutto nella versione per tablet, ti sarà facilissimo confrontare e prenotare sia voli che hotel. Oppure potrai scegliere fra le destinazioni di viaggio "a tema" proposte. 

10. Momondo. Se non hai un agente di viaggi che conosca bene le tue esigenze, con Momondo potrai creartelo ad hoc. Questa app infatti non ricerca solo voli e hotel, ma tiene conto di tutte le tue caratteristiche e delle tue ricerche passate. Così ti proporrà solo viaggi su misura. E con gli "avvisi di prezzo" terrà conto anche del tuo budget!

Due hotel belli da fotografare a Los Angeles e a Santorini
Viaggi
CONDIVIDI
Gli hotel più instagrammabili del mondo
Fai spazio alla memoria dello smartphone: questi posti da sogno ti renderanno la regina del social
isole egadi dove andare
Viaggi
CONDIVIDI
Le vacanze da sogno? Alle Isole Egadi (anche a settembre)!
Le Isole Egadi sono un vero paradiso per le vacanze settembrine...
Viaggi
CONDIVIDI
Una giornata (indimenticabile) al The Henry Ford Museum
Fai un salto indietro nel tempo e scopri i tesori collezionati dal magnate dell'auto
Viaggi
CONDIVIDI
Imponenti e luminosi: 17 bellissimi fari da visitare
Lungo le coste del Belpaese un immenso patrimonio storico-artistico da tutelare e valorizzare ma sopratutto vistare
Viaggi
CONDIVIDI
La filosofia ti aiuta a viaggiare! 12 mete dove riscoprire il fascino dei pensatori
Chi l'ha detto che la filosofia è noiosa? Ecco i luoghi che tengono vivo il ricordo dei grandi pensatori del passato e dei loro preziosi...
estate in città cosa fare
Viaggi
CONDIVIDI
Estate in città? 5 luoghi pazzeschi a Milano e a Roma che non ti faranno rimpiangere il mare
Giardini nascosti e luoghi ricchi di mistero, vedrai non ti annoierai nemmeno un secondo!
isola di comino malta blue lagoon
Viaggi
CONDIVIDI
Ma quali Caraibi! La Blue Lagoon di Comino è un paradiso turchese vicinissimo
Acque così turchesi non hanno bisogno di nessun filtro di Instagram
panarea vita notturna
Viaggi
CONDIVIDI
La vita notturna di Panarea che ti farà ballare fino all'alba
Panarea vibes! 💃💃💃
Non è vacanza se non ci sono i gadget tecnologi dell'estate 2017: fotocamere waterproof, speakers wireless con luce strobo, micro droni per i selfie dalla scogliera e cellulari smartphone all'ultimo grido.
Viaggi
CONDIVIDI
I 23 gadget tecnologici che cambieranno (in meglio) le tue vacanze
Cioè, vuoi mettere farsi un selfie con il micro drone o sfrecciare con i pattini per sneakers che fanno scintille?
siviglia cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
10 luoghi magici per scoprire Siviglia
Colori, profumi e angoli nascosti, preparati a innamorarti del capoluogo dell'Andalusia