Vai al contenuto

10 viaggi che ogni ragazza dovrebbe fare con le sue amiche almeno una volta nella vita

Inizia a sognare ad occhi aperti. Con le tue amiche, ovviamente...

By Jordi Lippe-McGraw
Resort, Property, Real estate, Coast, Home, Resort town, Town, Vacation, Sky, Building, pinterest

Tra lavoro, famiglia e fidanzati e flirt vari, tutte abbiamo bisogno di una pausa ogni tanto. E non c'è fuga migliore dalla quotidianità che scappare dalla città con le tue migliori amiche. Ma dove puoi andare per rilassarti senza rimanere (del tutto) al verde? La travel planner dei millennial Maggie Stein ha condiviso con Cosmo 10 mete fantastiche per una vacanza tutta al femminile!

Chiudi gli occhi e inizia a sognare questi luoghi pazzeschi.

1

Santa Fe, New Mexico

Mountainous landforms, Badlands, Nature, Natural landscape, Sky, Formation, Rock, Mountain, Geology, Wilderness,

Perfetta per: amanti della Spa.

Ok. Tu e le tue amiche siete partite, tanto vale trasformare il viaggio in una vacanza ricostituente. "Santa Fe è il posto giusto se ami le Spa", ha detto Stein, "C'è il deserto, con tutte le sue vibrazioni positive. "Prenota un weekend al Sunrise Spring Spa Resort, situato in mezzo a 70 acri di terreno meraviglioso, completamente irrorato da sorgenti naturali. L'hotel offre un sacco di attività, dallo yoga alle lezioni di cucina e ha anche una Spa che combina trattamenti Occidentali e Orientali".

2

Sonoma, California

Agriculture, Cash crop, Plantation, Field, Vineyard, Crop, Morning, Plant, Farm, Hill station,

Perfetta per: amanti del vino.

"Se sogni un viaggio nella Napa Valley, ma cerchi qualcosa di meno costoso, Sonoma è il posto perfetto per le amanti del vino", dice Stein. Prenota al West Sonoma Inn & Spa, che si trova nel cuore di Sonoma, immerso nei vigneti. Ci sono più di 130 vigneti nei dintorni. Tu e il tuo gruppo avrete solo l'imbarazzo della scelta!

3

New Orleans, Louisiana

Architecture, Facade, Landmark, Mixed-use, Urban design, Commercial building, Balcony,

Perfetta per: anime festaiole.

Sei stanca di andare ogni giorno al lavoro quando realmente l'unica cosa che vorresti fare è ballare fino all'alba? "New Orleans è il posto giusto per sentire buona musica, mangiare bene e bere degli ottimi cocktail", conferma Stein. Se questo è quello che tu e le tue amiche cercate, "prenota al The Ace Hotel. Con la sua sala per i concerti, i ristoranti e la famosissima terrazza, è il posto più figo della città ed è perfetto per un gruppo di amiche che vogliono divertirsi".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Montauk, New York

Body of water, Sea, Sky, Coast, Shore, Ocean, Water, Cloud, Wave, Horizon,

Perfetta per: amanti della spiaggia.

Montauk negli ultimi tempi si è fatta conoscere per le feste sulla spiaggia, ma l'hotel più nuovo della zona è perfetto per godersi relax e vita da spiaggia. "Sole East Beach è ideale per un gruppo di ragazze che vogliono godersi il mare e la spiaggia, perché è l'hotel situato proprio davanti all'oceano", dice Stein. Ma se vuoi fare festa, c'è il The Sloppy Tuna a tre minuti a piedi. Giusto per mettere un po' di pepe al relax.

5

Londra, Inghilterra

Sky, Cloud, City, Waterway, Architecture, Clock tower, Landmark, Tower, Spire, Watercourse,

Perfetta per: fashioniste del food.

Londra, con i suoi locali, i suoi negozi e i suoi musei, è la meta perfetta se tu e il tuo gruppo di BFF preferite l'esplorazione al relax. E la parte migliore è che puoi vedere tantissimo anche solo con un weekend lungo. Prenota una stanza nel nuovissimo The Ned, nel cuore di Londra, così bello che perfino i local amano ritrovarsi lì per bere qualcosa in uno dei suoi nove bar e ristoranti (uno è in un'ex stanza blindata di una banca) o in una delle due piscine. "Anche se non vorrai mai lasciare l'hotel, la location è perfetta per visitare la città e da qui puoi raggiungere tutto molto facilmente", spiega Stein.

6

Papagayo, Costa Rica

Body of water, Nature, Coastal and oceanic landforms, Vegetation, Cloud, Natural landscape, Water resources, Coast, Water, Landscape,

Prefetta per: ragazze intrepide.

Sei in vacanza, giusto? E allora perché non rendere il tutto un po' più... Selvaggio (letteralmente)? "In Costa Rica puoi surfare, salire su una teleferica in mezzo alla giungla e fare incontri ravvicinati con le scimmie nella giungla", racconta Stein. Alla fine della giornata, tu e le tue amiche potete fare ritorno all'hotel Andaz Papagayo, che, oltre ad essere vicino all'areoporto, propone ottimo cibo e ha una Spa da urlo! Ah, vicino c'è anche una spiaggia, se per caso avessi voglia di abbassare un po' il livello di adrenalina e immergerti nella spettacolare Culebra Bay.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Brooklyn, New York

Sky, Bridge, Metropolitan area, Suspension bridge, Tower block, City, Urban area, Cityscape, Metropolis, Building,

Perfetta per: vacanziere culturali.

Negli ultimi anni Brooklyn è diventata la capitale di tutto ciò che è cool. Con i suoi bar underground, i negozi di vestiti artigianali e i bistrot pittoreschi, non vorrai nemmeno attraversare il ponte per visitare la (ben più tradizionale) Manhattan. Comunque, dal 1 Hotel Brooklyn Bridge, un nuovo hotel che dà direttamente sull'East River, avrai una vista bellissima sull'isola. "È un luogo molto frequentato anche dai local, grazie alla sua terrazza mozzafiato e i suoi ristoranti. In più alcune camere hanno anche le amache", dice Stein.

8

Bend, Oregon

Reflection, Sky, Nature, Natural landscape, Mountain, Lake, Cloud, Wilderness, Atmospheric phenomenon, Morning,

Perfetta per: patite delle attività outdoor.

A te e alle tue amiche piacciono i paesaggi che lasciano senza fiato? Amate stare all'aria aperta e rimanere super attive? E volete anche gustare degli ottimi piatti e avere delle bellissime spa in cui rilassarvi dopo una giornata all'aria aperta? Ecco il posto dove vorrete essere. "Bend è una gemma nascosta a nord ovest del Pacifico, perfetta per amanti dell'outdoor", spiega. Prenota allo Springhills Suites, da cui puoi raggiungere a piedi (o di corsa se vuoi) il centro storico Old Mill District, pieno di negozi bellissimi e ristoranti.

9

Los Cabos, Mexico

Coastal and oceanic landforms, Resort, Coast, Shore, Real estate, Seaside resort, Ocean, Dusk, Beach, Bay,

Perfetta per: surfiste nate.

"Cabo è un luogo che ha qualcosa per tutti", spiega Stein, "che tu stia cercando una località in cui la voglia di far festa è contagiosa, un luogo di relax in cui rimetterti in forma o un'esperienza in un super resort, questo è il posto giusto". Se cerchi un posto dove soggiornare con le tue amiche, prova El Ganzo. "È un boutique hotel super carino ispirato all'arte e alla musica, che ospita anche concerti live sulla terrazza", aggiunge Stein. "Ha anche un beach club privato raggiungibile via mare in tre minuti di barca".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Lisbona, Portogallo

Body of water, Coast, Sea, Promontory, Coastal and oceanic landforms, Cliff, Natural landscape, Town, Azure, Sky,

Perfetta per: esploratrici urbane.

Lisbona sta diventando uno dei place to be d'Europa e ha tutte le carte in regola per esserlo! "Lisbona mescola la sua storia e la sua cultura a nuovi mood e vibrazioni", dice Stein. "Non è glamour come altre città europee, ma è il suo fascino autentico che amo. Senza contare i prezzi super abbordabili". Insieme alle tue amiche, passa qualche giorno ad esplorare le viette ciottolate, perditi nelle splendide viste sul mare circondate da edifici dai colori pastello, gustando pesce e vino. Poi, fai tutto di nuovo. Prenota all'Hotel Valverde, che con il suo design colorato e la posizione centralissima (i giardini botanici sono praticamente di fronte) è la location perfetta per esplorare la città insieme alle tue BFF!

DaCosmopolitan US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi con le amiche

jamaica cosa fare escursioni cosa vedere

Voglia di mare: la Giamaica con Eden Viaggi

north bay, scarborough, north yorkshire, 11th august 1949 photo by greavesmirrorpixgetty images

Viaggiare da soli: i migliori zaini da viaggio

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito