Camping in Sardegna: 8 villaggi dove andare per divertirti alla grande

Ecco i camping in Sardegna dove andare con le amiche senza spendere una fortuna o anche da sola, per una vacanza a tutto divertimento

Dalla splendida Gallura all'Ogliastra con le sue calette rocciose, fino alle spiagge del sud della Sardegna di sabbia finissima, ecco 8 camping e villaggi spettacolari, dove puoi passare un'estate da favola senza spendere una follia.

Advertisement - Continue Reading Below

Se cerchi i Caraibi vai in un campeggio sul mare in Sardegna

Isola dei Gabbiani Land of Water è un villaggio con camping 3 stelle annesso si trova a Porto Pollo a Palau, in provincia di Olbia Tempio. Se con i tuoi amici viaggi in camper o in roulotte trovi piazzole economiche. Le piazzole sono immerse nella macchia mediterranea, direttamente sul mare. Il campeggio si trova su un'istmo che dà sull'incantevole Spiaggia Isuledda: una striscia di sabbia affacciato sul mare di cristallo da entrambi i lati. 

Advertisement - Continue Reading Below

Per una vacanza low cost scegli un campeggio economico in Sardegna

A Villaputzu in provincia di Cagliari, trovi il Camping Porto Corallo: ha la piscina, la spiaggia attrezzata e l'animazione: aquagym, giochi sulla spiaggia, fitness, tornei di tennis, calcetto e beach-volley. Oltre alle piazzole per tenda e roulotte trovi anche bungalow fino a 4 persone. Da qui puoi affittare uno scooter e visitare le splendide spiagge della Sardegna sud-orientale: da Muravera a Costa Rei, fino giù a Villasimius. 

Advertisement - Continue Reading Below

Tra natura e movida punta su un campeggio con tende attrezzate in Sardegna

Il Camping Iscrixedda si trova a Lotzorai in provincia di Nuoro, nella splendida Ogliastra. È direttamente sul mare del Golfo di Arbatax, con accesso diretto alla spiaggia di Is Orrosas. La posizione è strategica: di giorno puoi tuffarti in una delle cale più belle del mondo (quella di Baunei) e di sera vai a fare l'aperitivo a Santa Maria Navarrese. Le piazzole per le tende sono all'ombra della pineta, in alternativa se viaggi con gli amici non perdere la Lodge Tent, che può ospitare fino a 5 persone. 

Advertisement - Continue Reading Below

Se viaggi da sola… Scegli un camping village in Sardegna

Camping Village Baia Blu La Tortuga, una perla della Gallura, è sulla spiaggia di Vignola Mare ad Aglientu, nella provincia di Sassari. Se vuoi prendere il brevetto di sub trovi il centro diving che offre corsi PADI di tutti i livelli. È ideale se viaggi da sola: ha un centro wellness per farti coccolare e un team di animatori allieterà che organizza balli di gruppo, tornei, spettacoli e feste a tema: non avrai un minuto per annoiarti. Qui trovi anche la palestra, il tiro con l'arco e hai la possibilità di fare sport nautici e acquatici. A pochi chilometri c'è Santa Teresa di Gallura che pullula di locali cool dove passare la serata. 

Advertisement - Continue Reading Below

Viaggi con fido e micio? Punta su un campeggio che accetta gli animali

Al Villaggio Camping Capo Ferrato l'ingresso ai cani e ai gatti è gratuito. Puoi rilassarti nella spiaggia attrezzata con gli ombrelloni di paglia in stile tropicale, fare escursioni in gommone al Parco Marino di Capo Carbonara a Villasimius e visitare due isole incontaminate: Serpentara e l'isola dei Cavoli. Il diving organizza anche snorkeling guidato con il biologo marino. Puoi fare birdwatching all'Oasi Naturale di Capo Ferrato e percorrere in mountain bike i sentieri escursionistici del Parco Naturale dei Sette Fratelli, oltre a passeggiate a cavallo. Per chi ama la natura è un vero paradiso!

Advertisement - Continue Reading Below

Se cerchi un camping con una piscina spettacolare in Sardegna

Il Camping Ultima Spiaggia di Bari Sardo, in provincia di Nuoro, è un piccolo paradiso a 4 stelle con una delle piscine più belle di tutte l'isola, anzi quattro! Le piscine sono comunicanti a cascata, incastonate tra le rocce naturali con effetto spiaggia, dove puoi fare fitness, acquagym e corsi di diving.  Nel campeggio ci sono anche la pizzeria e la discoteca. I bungalow sono minimali e molto stilosi e le case mobili hanno tutti i comfort. Perfetto se vuoi stare comoda come in hotel ma stando in mezzo alla natura. 

Advertisement - Continue Reading Below

Se cerchi un campeggio in Sardegna comodissimo se arrivi in nave o in aereo…

Il Villaggio Camping Torre del Porticciolo si trova nel Parco Naturale di Porto Conte, a 10 Km dall'aeroporto di Alghero e 20 Km da Porto Torres. È protetto da 150.000 mq di pineta e si affaccia su una splendida baia attrezzata con ombrelloni e lettini, dove puoi noleggiare pedalò e canoe. Puoi fare prove gratuite di immersione con il diving o esplorare molte grotte tra cui la Grotta di Nereo, la più grande grotta sommersa marina del Mediterraneo, per ammirare il corallo rosso nel suo habitat naturale. In più fai escursioni guidate all'Isola dell'Asinara e nelle calette della Riviera del Corallo. 

Advertisement - Continue Reading Below

Se vuoi fare una vacanza smart con gli amici in campeggio in Sardegna

Al Camping Village Pedra e Cupa trovi wi-fi gratis, dog beach, Aperitif Bar, uno staff di animatori simpaticissimi che organizza tornei di tennis, calcetto, bocce e beach-volley. E i campetti sono tutti gratuiti, se vuoi organizzare sfide con i tuoi amici. Ti serve sapere altro? In questo villaggio semplice ma very cool a Budoni, in provincia di Sassari, sembra di essere ai Caraibi: trovi un mare incantevole su una spiaggia di sabbia finissima. Perfetto per una vacanza con gli amici: i bungalow nella pineta hanno prezzi pop e ospitano fino a 6 persone.

Due hotel belli da fotografare a Los Angeles e a Santorini
Viaggi
CONDIVIDI
Gli hotel più instagrammabili del mondo
Fai spazio alla memoria dello smartphone: questi posti da sogno ti renderanno la regina del social
Viaggi
CONDIVIDI
Una giornata (indimenticabile) al The Henry Ford Museum
Fai un salto indietro nel tempo e scopri i tesori collezionati dal magnate dell'auto
Viaggi
CONDIVIDI
Imponenti e luminosi: 17 bellissimi fari da visitare
Lungo le coste del Belpaese un immenso patrimonio storico-artistico da tutelare e valorizzare ma sopratutto vistare
Viaggi
CONDIVIDI
La filosofia ti aiuta a viaggiare! 12 mete dove riscoprire il fascino dei pensatori
Chi l'ha detto che la filosofia è noiosa? Ecco i luoghi che tengono vivo il ricordo dei grandi pensatori del passato e dei loro preziosi...
estate in città cosa fare
Viaggi
CONDIVIDI
Estate in città? 5 luoghi pazzeschi a Milano e a Roma che non ti faranno rimpiangere il mare
Giardini nascosti e luoghi ricchi di mistero, vedrai non ti annoierai nemmeno un secondo!
panarea vita notturna
Viaggi
CONDIVIDI
La vita notturna di Panarea che ti farà ballare fino all'alba
Panarea vibes! 💃💃💃
Non è vacanza se non ci sono i gadget tecnologi dell'estate 2017: fotocamere waterproof, speakers wireless con luce strobo, micro droni per i selfie dalla scogliera e cellulari smartphone all'ultimo grido.
Viaggi
CONDIVIDI
I 23 gadget tecnologici che cambieranno (in meglio) le tue vacanze
Cioè, vuoi mettere farsi un selfie con il micro drone o sfrecciare con i pattini per sneakers che fanno scintille?
piscina forma di conchiglia
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto la piscina a forma di conchiglia per sentirti come una sirenetta?
Ovviamente è vista mare
casa sull'albero airbnb
Viaggi
CONDIVIDI
Ora puoi dormire davvero nella casa sull'albero che sognavi da piccola
🌳🏠🌳
Viaggi
CONDIVIDI
Questa è l'isola più bella del mondo
E dopo questa ce ne sono altre 9 che vale la pena mettere nella tua lista di posti preferiti in cui andare