Vai al contenuto

10 viaggi da fare assolutamente nel 2017

Sei indecisa su dove andare in vacanza quest'anno? Qui abbiamo raccolto le 10 mete più popolari del 2017 a misura di tutte le tasche. Scopri perché è il momento giusto per visitarle!

By
City, Cityscape, Landmark, Metropolitan area, Metropolis, Urban area, Travel, World, Collage, Downtown, pinterest
Getty Images

È il momento di pianificare le vacanze estive o un weekend lungo primaverile con cui fare detox dallo stress e ricaricarti di energie. Se stai cercando una destinazione davvero top e un motivo (o più d'uno!) per cui fare la valigia qui te ne diamo 10, a misura di budget micro o macro, in ogni angolo del globo.

1

Canada

<p>Dalla Lonely Planet a Traveler, fino al new York Times&nbsp;che ogni anno stila la lista dei "Places to go" (posti da visitare) in cima alle classifiche delle guide più autorevoli quest'anno si trova il Canada. Sono tutti d'accordo!</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong> Perché nel 2017 festeggia il suo 150° anniversario come stato federale. Perché Justin Trudeau, il giovanissimo Primo Ministro, sta facendo un ottimo lavoro (<a href="http://www.cosmopolitan.it/lifestyle/news/a116769/justin-trudeau-nuovo-sex-symbol-lato-b/" target="_blank" data-tracking-id="recirc-text-link">ed è anche un sex symbol!</a>) per rendere il Canada un paese sempre più accogliente e civile. E lo sapevi che l'aurora boreale si può ammirare anche in Canada? Devi spingerti molto in su, nella zona di Yellowknife nei gelidi&nbsp;Territori del Nord Ovest. <a href="http://www.cosmopolitan.it/lifestyle/viaggi/suggerimenti/a115992/visitare-il-canada-nel-2017/" target="_blank" data-tracking-id="recirc-text-link">Qui ti diamo altri 10 motivi per andare in Canada quest'anno!</a></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Quanto costa il volo.</strong> Circa 700 euro per volare dall'Italia su Vancouver o Montréal.&nbsp;</p>
Getty Images

Dalla guida "Best in Travel 2017" di Lonely Planet fino al New York Times che ogni anno stila la lista dei "Places to go" (posti da visitare), in cima alle classifiche delle guide più autorevoli quest'anno si trova il Canada. Sono tutti d'accordo!

Perché ci devi andare? Perché nel 2017 festeggia il suo 150° anniversario come stato federale. Perché Justin Trudeau, il giovanissimo Primo Ministro, sta facendo un ottimo lavoro (ed è anche un sex symbol!) per rendere il Canada un paese sempre più accogliente e civile. E lo sapevi che l'aurora boreale si può ammirare anche in Canada? Devi spingerti molto in su, nella zona di Yellowknife nei gelidi Territori del Nord Ovest. Qui ti diamo altri 10 motivi per andare in Canada quest'anno!

Quanto costa il volo. Circa 700 euro per volare dall'Italia su Vancouver o Montréal. 

2

Tokyo

<p>Sei una foodie che viaggia con le papille, prima che con le pupille? La Guida Michelin&nbsp;l'ha eletta una delle città più cool da visitare se sei una gastrofanatica.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong> <span class="redactor-invisible-space">Perché nel 2017 è la città con più stelle al mondo, con ben 277 ristoranti stellati Michelin. Per il 10 anno consecutivo la città giapponese si conferma la più stellata del globo. Ok, stiamo parlando della megalopoli più grande del mondo, con circa 40 milioni di abitanti nell'area urbana, ma è comunque un piccolo record se sei a caccia di esperienze gustative oltre ogni immaginazione. E non trascurare lo street food! Il cibo non è tutto: qui ti diciamo <a href="http://www.cosmopolitan.it/lifestyle/viaggi/a114763/tokyo-cose-da-fare/" target="_blank" data-tracking-id="recirc-text-link">10 cose da fare assolutamente a Tokyo</a>!</span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Quanto costa il volo.</strong><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;Circa 900 euro con un volo di linea diretto, risparmi fino a 200 facendo almeno uno scalo.</span><br></span></p><p><span class="redactor-invisible-space"><span class="redactor-invisible-space"><br></span></span></p>
Getty Images

Sei una foodie che viaggia con le papille, prima che con le pupille? La Guida Michelin l'ha eletta una delle città più cool da visitare se sei una gastrofanatica.

Perché ci devi andare? Perché nel 2017 è la città con più stelle al mondo, con ben 277 ristoranti stellati Michelin. Per il 10 anno consecutivo la città giapponese si conferma la più stellata del globo. Ok, stiamo parlando della megalopoli più grande del mondo, con circa 40 milioni di abitanti nell'area urbana, ma è comunque un piccolo record se sei a caccia di esperienze gustative oltre ogni immaginazione. E non trascurare lo street food! Il cibo non è tutto: qui ti diciamo 10 cose da fare assolutamente a Tokyo!

Quanto costa il volo. Circa 900 euro con un volo di linea diretto, risparmi fino a 200 facendo almeno uno scalo.


3

San Francisco

<p>Il Guardian nella sua classifica dei posti da visitare assolutamente nel 2017 piazza tra i primi posti San Francisco. Se non sei mai stata in California parti da qui e non te ne pentirai!</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Perché ci devi andare?</strong> <span class="redactor-invisible-space">Perché quest'anno San Francisco celebra il 50esimo anniversario della<em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor"> Summer of Love</em>, con un mega concerto che si terrà al Golden Gate Park (ovvero vicino al mitico ponte rosso) nel mese di&nbsp;giugno. Preparati a un'esperienza hippie-chic, ma non solo: tutta la città, per tutta l'estate, ospiterà eventi artistici e culturali da non perdere. </span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">Quanto costa il volo.&nbsp;</strong><span class="redactor-invisible-space">Circa 500 euro con almeno uno scalo. Attualmente non ci sono voli diretti dall'Italia.&nbsp;</span><span class="redactor-invisible-space"></span><br></span></p>
Getty Images

Il Guardian nella sua classifica dei posti da visitare assolutamente nel 2017 piazza tra i primi posti San Francisco. Se non sei mai stata in California parti da qui e non te ne pentirai!

Perché ci devi andare? Perché quest'anno San Francisco celebra il 50esimo anniversario della Summer of Love, con un mega concerto che si terrà al Golden Gate Park (ovvero vicino al mitico ponte rosso) nel mese di giugno. Preparati a un'esperienza hippie-chic, ma non solo: tutta la città, per tutta l'estate, ospiterà eventi artistici e culturali da non perdere.

Quanto costa il volo. Circa 500 euro con almeno uno scalo. Attualmente non ci sono voli diretti dall'Italia. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Dubrovnik

<p>La città di&nbsp;Dubrovnik<span class="redactor-invisible-space">, conosciuta anche col nome di&nbsp;Ragusa, si trova nel sud della Croazia, sulla splendida costa dalmata. Se vuoi passare un'estate di sole e mare, a un prezzo molto pop, questo è il posto gusto.</span></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">Perché ci devi andare?</strong> <span class="redactor-invisible-space"><span class="redactor-invisible-space">Da quest'estate viene inaugurato un programma di scooter-sharing: funziona come il car sharing, ma con i motorini elettrici, che ti permetterà di raggiungere le sue splendide spiagge e le calette più remote, per goderti un mare da favola.&nbsp;</span></span></span></p><p><span class="redactor-invisible-space"><span class="redactor-invisible-space"><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">Quanto costa il viaggio.&nbsp;</strong><span class="redactor-invisible-space">Si raggiunge in traghetto da Ancona o Bari (da metà luglio in poi) con circa 120 euro andata e ritorno a persona per il passaggio ponte.</span><br></span></span></span></p>
Getty Images

La città di Dubrovnik, conosciuta anche col nome di Ragusa, si trova nel sud della Croazia, sulla splendida costa dalmata. Se vuoi passare un'estate di sole e mare, a un prezzo molto pop, questo è il posto gusto.

Perché ci devi andare? Da quest'estate viene inaugurato un programma di scooter-sharing: funziona come il car sharing, ma con i motorini elettrici, che ti permetterà di raggiungere le sue splendide spiagge e le calette più remote, per goderti un mare da favola. 

Quanto costa il viaggio. Si raggiunge in traghetto da Ancona o Bari (da metà luglio in poi) con circa 120 euro andata e ritorno a persona per il passaggio ponte.

5

Bermuda

<p>È una delle isole caraibiche più isolate: dista circa 1.200&nbsp;chilometri dalla terraferma ed è uno dei paradisi tropicali&nbsp;con la barriera corallina più alta del mondo.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong><span class="redactor-invisible-space"> Perché al momento è&nbsp;una delle poche isole dei Caraibi zika-free, proprio perché l'isolamento e una profilassi scrupolosissima l'hanno protetta. Se sei incinta o hai intenzione di darti da fare a breve, questa è una meta&nbsp;sicura. (<a href="https://www.gov.bm/zika-virus" target="_blank" data-tracking-id="recirc-text-link">Controlla il bollettino ufficiale del Governo delle Bermuda sul sito, con gli aggiornamenti mese per mese</a>). A giugno 2017 ospiterà la America's Cup, una delle regate più famose del mondo.</span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Quanto costa il volo</strong><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">.&nbsp;</strong><span class="redactor-invisible-space">Da 600 euro con scalo a New York. Approfitta dello stop over per fermarti qualche giorno a visitare la Grande Mela!</span></span><br></span></p>
Getty Images

È una delle isole caraibiche più isolate: dista circa 1.200 chilometri dalla terraferma ed è uno dei paradisi tropicali con la barriera corallina più alta del mondo.

Perché ci devi andare? Perché al momento è una delle poche isole dei Caraibi zika-free, proprio perché l'isolamento e una profilassi scrupolosissima l'hanno protetta. Se sei incinta o hai intenzione di darti da fare a breve, questa è una meta sicura. (Controlla il bollettino ufficiale del Governo delle Bermuda sul sito, con gli aggiornamenti mese per mese). A giugno 2017 ospiterà la America's Cup, una delle regate più famose del mondo.

Quanto costa il voloDa 600 euro con scalo a New York. Approfitta dello stop over per fermarti qualche giorno a visitare la Grande Mela!

6

Berlino

<p>Al numero uno nella lista delle 12 destinazioni del 2017 scelte da Forbes, la capitale tedesca ha sempre moltissimo da offrire in ogni stagione.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong>Perché è la meta ideale per un weekend, ma puoi restarci una settimana, un mese, un anno e non ti annoierai mai. A Berlino potrebbe venirti voglia di viverci: costa poco, ha una scena artistica in fermento, è una metropoli a misura di donna, di single e di freelance. Se appartieni&nbsp;a tutte e tre&nbsp;queste tre categorie&nbsp;qui fai bingo!&nbsp;<span class="redactor-invisible-space"></span>Il 2017 è l'anno giusto se stai cercando il cambiamento e vuoi cercare lavoro all'estero: più accogliente di Londra (con la Brexit rischi di dover battere in ritirata), è molto meno cara e altrettanto cosmopolita.&nbsp;</span></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">Quanto costa il volo</strong><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor"><strong data-redactor-tag="strong">.</strong></span><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;</span>È collegata con voli diretti da moltissime città d'Italia e con i vettori low cost la raggiungi con meno di 40 euro andata e ritorno.</span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><br></span></p>
Getty Images

Al numero uno nella lista delle 12 destinazioni del 2017 scelte da Forbes, la capitale tedesca ha sempre moltissimo da offrire in ogni stagione. 

Perché ci devi andare? Perché è la meta ideale per un weekend, ma puoi restarci una settimana, un mese, un anno e non ti annoierai mai. A Berlino potrebbe venirti voglia di viverci: costa poco, ha una scena artistica in fermento, è una metropoli a misura di donna, di single e di freelance. Se appartieni a tutte e tre queste tre categorie qui fai bingo! Il 2017 è l'anno giusto se stai cercando il cambiamento e vuoi cercare lavoro all'estero: più accogliente di Londra (con la Brexit rischi di dover battere in ritirata), è molto meno cara e altrettanto cosmopolita. 

Quanto costa il volo. È collegata con voli diretti da moltissime città d'Italia e con i vettori low cost la raggiungi con meno di 40 euro andata e ritorno.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Creta

<p>La Rough Guide, una bibbia per chi ama viaggiare senza troppe pretese, ha eletto le isole greche un must per i viaggi nel 2017. Una delle mete top è Creta, con le sue spiagge bianche che non hanno niente da invidiare ai Caraibi.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor">&nbsp;</span><span class="redactor-invisible-space">Perché dopo il crollo della borsa greca nel 2014 è ancora una meta molto economica e il turismo è essenziale alla sopravvivenza delle&nbsp;strutture dell'isola. Qui trovi davvero l'eden dietro l'angolo! E non devi per forza andarci in altissima stagione: il clima è molto secco quindi difficilmente troverai brutto tempo e puoi fare il bagno da giugno a ottobre.</span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Quanto costa il volo</strong><span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">.</strong></span><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong>In primavera trovi biglietti a 30 euro, d'estate da circa 80 andata e ritorno, con voli diretti da moltissime città d'Italia.</span><br></span></p>
Getty Images

La Rough Guide, una bibbia per chi ama viaggiare senza troppe pretese, ha eletto le isole greche un must per i viaggi nel 2017. Una delle mete top è Creta, con le sue spiagge bianche che non hanno niente da invidiare ai Caraibi.

Perché ci devi andare? Perché dopo il crollo della borsa greca nel 2014 è ancora una meta molto economica e il turismo è essenziale alla sopravvivenza delle strutture dell'isola. Qui trovi davvero l'eden dietro l'angolo! E non devi per forza andarci in altissima stagione: il clima è molto secco quindi difficilmente troverai brutto tempo e puoi fare il bagno da giugno a ottobre.

Quanto costa il volo. In primavera trovi biglietti a 30 euro, d'estate da circa 80 andata e ritorno, con voli diretti da moltissime città d'Italia.

8

Osaka

<p>Airbnb ha eletto Osaka&nbsp;la meta numero uno per chi viaggia con tutta la famiglia. Un motivo sufficiente per prenotare un mega viaggio formato famiglia con i tuoi amici!</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong>Perché dista appena mezz'ora dalla vicina Kyoto quindi se hai poco a tempo a disposizione riesci a visitare entrambe le città. La scena food è tra le più vivaci di tutto l'oriente: da aprile a maggio 2017 si tiene l'Utage Food Festival, imperdibile per assaggiare sapori mai visti (per la prossima edizione&nbsp;dovrai aspettare il 2021). In primavera puoi ammirare la fioritura dei ciliegi e tutto l'anno ti puoi perdere nella selva variopinta dei suoi quartieri: da non perdere&nbsp;Nakazakicho<span class="redactor-invisible-space">, la Brooklyn di Osaka.&nbsp;</span></span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Quanto costa il volo</strong><span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">.</strong></span><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong>Circa 800 euro, ma puoi&nbsp;spendere la metà se hai date molto flessibili e ti organizzi con un volo low cost.</span><br></span></p>
Getty Images

Airbnb ha eletto Osaka la meta numero uno per chi viaggia con tutta la famiglia. Un motivo sufficiente per prenotare un mega viaggio formato famiglia con i tuoi amici!

Perché ci devi andare? Perché dista appena mezz'ora dalla vicina Kyoto quindi se hai poco a tempo a disposizione riesci a visitare entrambe le città. La scena food è tra le più vivaci di tutto l'oriente: da aprile a maggio 2017 si tiene l'Utage Food Festival, imperdibile per assaggiare sapori mai visti (per la prossima edizione dovrai aspettare il 2021). In primavera puoi ammirare la fioritura dei ciliegi e tutto l'anno ti puoi perdere nella selva variopinta dei suoi quartieri: da non perdere Nakazakicho, la Brooklyn di Osaka. 

Quanto costa il volo. Circa 800 euro, ma puoi spendere la metà se hai date molto flessibili e ti organizzi con un volo low cost.

9

Palawan

<p>Palawan è una perla delle Filippine, eletta da Forbes tra le mete tropicali must-see del 2017.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;Perché pochi anni fa è stata eletta l'Isola più bella del mondo dalla community di viaggiatori del Condé Nast Travel Award e lo è per davvero!&nbsp;È&nbsp;molto meno inflazionata della Thailandia e altrettanto scenografica. Non è ancora presa d'assalto dal turismo di massa, come la vicina Boracay, perciò vale la pena andarci prima di trovarti la timeline di Instagram intasata di foto dei tuoi amici che sono venuti in vacanza qui. Per i tuoi selfie usa l'hashtag #BIWC (before it was cool) o #BAE (before anyone else).</span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">Quanto costa il volo</strong><span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">.</strong></span><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor">&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></span><span class="redactor-invisible-space">Il volo dall'Italia su Puerto Princesa, dove si trova l'aeroporto di Palawan, si aggira&nbsp;sui 700 euro in alta stagione, da novembre ad aprile. </span><br></span></p>
Getty Images

Palawan è una perla delle Filippine, eletta da Forbes tra le mete tropicali must-see del 2017. 

Perché ci devi andare? Perché pochi anni fa è stata eletta l'Isola più bella del mondo dalla community di viaggiatori del Condé Nast Travel Award e lo è per davvero! È molto meno inflazionata della Thailandia e altrettanto scenografica. Non è ancora presa d'assalto dal turismo di massa, come la vicina Boracay, perciò vale la pena andarci prima di trovarti la timeline di Instagram intasata di foto dei tuoi amici che sono venuti in vacanza qui. Per i tuoi selfie usa l'hashtag #BIWC (before it was cool) o #BAE (before anyone else).

Quanto costa il volo. Il volo dall'Italia su Puerto Princesa, dove si trova l'aeroporto di Palawan, si aggira sui 700 euro in alta stagione, da novembre ad aprile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Matera

<p>Il Guardian ha eletto Matera la città italiana da visitare nel 2017. La perla della Basilicata con la sua architettura unica al mondo è un set incredibile per le tue vacanze.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Perché ci devi andare?</strong><span class="redactor-invisible-space">&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong>Perché se ne parlerà moltissimo, visto che tra i suoi sassi sono state girate le scene del film Wonder Woman, che uscirà proprio quest'estate. Matera nel film "interpreta" l'isola immaginaria di&nbsp;Themyscira<span class="redactor-invisible-space"> dove abita la nostra eroina preferita assieme alle amazzoni. È stata eletta Capitale Italiana della Cultura 2019: visitala prima che diventi una meta del turismo culturale di massa.</span></span><br></p><p><span class="redactor-invisible-space"><span class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong">Quanto costa il viaggio.&nbsp;</strong><span class="redactor-invisible-space">Circa 80&nbsp;euro volando da Roma o Milano su Bari. Oppure in treno con Italobus, attivo dall'estate scorsa, per arrivare a Salerno con l'alta velocità e "atterrare" a Matera in bus (tariffe da&nbsp;circa 60 euro a tratta).</span><br></span></span></p>
Getty Images

Il Guardian ha eletto Matera la città italiana da visitare nel 2017. La perla della Basilicata con la sua architettura unica al mondo è un set incredibile per le tue vacanze.

Perché ci devi andare? Perché se ne parlerà moltissimo, visto che tra i suoi sassi sono state girate le scene del film Wonder Woman, che uscirà proprio quest'estate. Matera nel film "interpreta" l'isola immaginaria di Themyscira dove abita la nostra eroina preferita assieme alle amazzoni. È stata eletta Capitale Italiana della Cultura 2019: visitala prima che diventi una meta del turismo culturale di massa.

Quanto costa il viaggio. Circa 80 euro volando da Roma o Milano su Bari. Oppure in treno con Italobus, attivo dall'estate scorsa, per arrivare a Salerno con l'alta velocità e "atterrare" a Matera in bus (tariffe da circa 60 euro a tratta).

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

airbnb booktok libri

#Booktok e Airbnb: tutti gli ispirati ai libri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito