Vai al contenuto

37 posti incredibili da vedere (almeno) una volta nella vita

Ai quattro angoli del globo ci sono destinazioni così magiche e suggestive che non crederai ai tuoi occhi. Ecco le più belle in assoluto scelte da Cosmo!

By Kristin Tice Studeman
posti più belli del mondopinterest

Dalla città blu in Marocco a Jaipur in India, dallo Zambia per un safari lungo il fiume alle gelide isole Lofoten nel Circolo Polare Artico, fino alle isolette caraibiche meno conosciute e più belle del mondo. Ecco 38 posti incredibili per iniziare a progettare il tuo prossimo viaggio in una destinazione da sogno!

1

Lago Atitlan, Guatemala

Body of water, Water, Coastal and oceanic landforms, Horizon, Sunset, Dusk, Afterglow, Sunrise, Ocean, Sea,

A pochi chilometri da Guatemala City, il Lago Atitlan si trova alle pendici delle montagne della Sierra Madre ed è un posto incredibile! Puoi pernottare a Casa Palopo e goderti una vista impareggiabile sul lago e sul vulcano. Nei mercatini locali trovi stole coloratissime da portare a casa come souvenir.

2

Aero Island, Danimarca

Window, Property, Road surface, Town, Neighbourhood, House, Real estate, Roof, Residential area, Fixture,

A parte Copenhagen, che vale sicuramente una visita, il resto della Danimarca nasconde pietre preziose. Una di queste è l'isola di Aero, una minuscola terra emersa dalle acque dell'oceano dove trovi castelli incantati (come quello di Egeskov), puoi visitare la spiaggia di Erikshale costellata di casette colorate vista mare e fare una scorpacciata di dolcetti danesi.

3

Tortola, Isole Vergini Britanniche

Coastal and oceanic landforms, Natural landscape, Cloud, Coast, Landscape, Ocean, Promontory, Sea, Island, Azure,

Prendi il volo per St. Thomas e poi salta sul traghetto che ti porterà a Tortola, un paradiso tropicale da cartolina. Su Airbnb trovi sistemazioni di ogni tipo, soprattutto se viaggi in gruppo. Noleggia un'auto per fare il giro dell'isola, gironzolare da una spiaggia all'altra e tuffarti nell'acqua cristallina delle sue baie incantevoli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Napa Valley, California

Swimming pool, Resort, Property, Real estate, Umbrella, Sunlounger, Outdoor furniture, Shade, Resort town, Villa,

Nella California del nord c'è una destinazione da sogno se ami il relax e il buon vino. È considerata la Toscana (o le Langhe) della West Coast e ultimamente spuntano come funghi luxury hotel e ristoranti gourmet, per godersela al massimo. Una meta da non perdere se sei in viaggio on the road dalle parti di San Francisco.

5

Los Angeles

Vegetation, Nature, Sky, Natural environment, Tree, Woody plant, Arecales, Terrestrial plant, Biome, Pole,

Andare a Los Angeles è sempre una buona idea. La città di La La Land ha molto da offrire. Puoi fare l'immancabile giro turistico tra Walk of Fame, Studios e Disneyworld, oppure puntare direttamente ai musei (in città ce ne sono a centinaia), ammirare downtown dalle colline di Hollywood, cenare nei migliori hotel del mondo, prendere il sole a Malibù o fare shopping nei negozietti hipster di Santa Monica.

6

Santiago, Cile

Metropolitan area, Daytime, Urban area, Tower block, City, Neighbourhood, Residential area, Tower, Landscape, Cityscape,

La capitale cilena è una delle destinazioni top del Sudamerica. In questo momento, assieme a Lima in Perù, è una delle capitali gastronomiche dell'emisfero sud. Qui puoi fare shopping nelle boutique locali più chic con una vista pazzesca sulle Ande.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Isole Lofoten, Norvegia

Natural landscape, Water resources, Landscape, Coastal and oceanic landforms, Rock, Watercourse, Island, Formation, Promontory, Geology,

La Norwegian Air ti porta verso il grande freddo a prezzi low cost. Se vuoi spingerti ancora più a nord punta alle scenografiche isole Lofoten Islands, al Circolo Polare Artico. Pernotta nel cottage dei pescatori per qualche giorno e assapora ogni giorno il pesce fresco appena pescato, per goderti la loro anima più autentica. Oppure stai nel "social shelter" Trevarefabrikken, un ostello co-working frequentato da ragazzi provenienti da ogni angolo del globo, dove farai sicuramente incontri molto interessanti.

8

Holbox, Messico

Shade, Tropics, Symmetry, Caribbean, Arecales, Palm tree, Resort,

Nella penisola dallo Yucatan c'è questa isoletta tropicale con la sabbia bianca e il mare di cristallo. Se vuoi passare una settimana immersa nel lusso e nel comfort fai check-in a Casa Las Tortugas puoi fare yoga sulla spiaggia, ma la scelta di piccole posadas (anche a gestione italiana) non mancano. Tra le più cool ti segnaliamo l'Hotel Mawimbi o La Palapa.

9

Chefchaouen, Marocco

Flowerpot, Blue, Plant, Majorelle blue, Interior design, Houseplant, Stairs, Paint, Plant stem, Floral design,

Chefchaouen viene definita la città blu del Marocco. Situata sui monti del Rif, è stata dipinta del suo caratteristico azzurro dai rifugiati ebrei negli anni Trenta ed è rimasta intatta come allora. Una gemma di cobalto dove vorrai farti un selfie a ogni scorcio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Kyoto, Giappone

Nature, Vegetation, Natural landscape, Chinese architecture, Red, Leaf, Landscape, Reflection, Pond, Japanese architecture,

Una delle città giapponesi più antiche, Kyoto è la casa di centinaia di templi shintoisti e buddisti. Punta verso i grattacieli di Tokyo per fare un'immersione nella cultura ultrapop, manga e kawaii, e poi dirigiti verso la capitale imperiale del Giappone per fare il pieno di cultura millenaria.

11

Bocas Del Toro, Panama

Coastal and oceanic landforms, House, Shore, Coast, Ocean, Sea, Arecales, Beach, Home, Tropics,

Bocas Del Toro è un arcipelago di 9 isole nello stretto di Panama, considerato un santuario della biodiversità. Tra foreste tropicali, spiagge deserte e una barriera corallina tra le più belle di tutti i Caraibi, queste isolette ti incanteranno con la loro bellezza incontaminata.

12

Valle Douro, Portogallo

Vegetation, Nature, Terrace, Landscape, Natural landscape, Agriculture, Highland, Field, Plantation, Rural area,

È il vigneto del Portogallo, dove puoi perderti tra i filari sulle colline lungo il corso del fiume Douro da cui prende il nome. Puoi visitare le chiesette e ammirare le splendide facciate ricoperte di azulejos, le tipiche piastrelline portoghesi. E fare una crociera lungo il fiume per ammirare il paesaggio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Jaipur, India

Brown, Amber, Art, Palace, Beige, Column, Arch, Classical architecture, Arcade, Molding,

La città rosa nel cuore del Rajasthan è considerata uno dei posti più belli del mondo, non a caso è Patrimonio Unesco. Da visitare assolutamente l'Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, un maestoso palazzo a 8 piani iperdecorato dentro e fuori. E l'osservatorio astronomico Jantar Mantar.

14

Busan, Corea del Sud

Blue, Lighting, Branch, Purple, Christmas decoration, Majorelle blue, Landmark, Light, Decoration, Holiday,

Punta verso la capitale Seoul, una metropoli vivace e ricca di stimoli urbani, e poi dirotta verso le spiagge di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud. Dalle spiagge bianche incoronate dalle montagne, ai frutti di mare più buoni della tua vita!

15

Hvar, Croazia

Water, Watercraft, Waterway, Boat, Boats and boating--Equipment and supplies, House, Aqua, Boating, Lake, Harbor,

L'isola di Lesina, Hvar in croato, è una perla del Mare Adriatico. La raggiungi in traghetto da Spalato partendo da Ancona, oppure in macchina scendendo da Trieste. Le sue calette turchesi sono perfette da esplorare in barca e se sei a caccia di vibrazioni notturne anche la vita notturna nei mesi estivi è molto vivace. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
16

Moab, Utah

Nature, Natural landscape, Rock, Landscape, Plateau, Terrain, Geology, Bedrock, Mountain, Formation,

Moab è la destinazione perfetta se sei una patita della mountain bike, ma anche delle passeggiate e dell'arrampicata. Le suggestive pareti rocciose dei canyon, attraversate dal fiume Colorado ti riportano indietro nel tempo in una cornice da far west. E per dissetarti dopo le scorribande nel deserto fai un salto alla Moab Brewery, un birrificio locale che spilla birra artigianale da urlo.

17

Ho Chi Minh City, Vietnam

Metropolitan area, Urban area, Night, City, Metropolis, Cityscape, Neighbourhood, Tower, Tower block, Commercial building,

Naviga lungo il fiume Mekong River per vedere le perle architettoniche della Parigi vietnamita: puoi visitare la cattedrale di Notre Dame e girare la città in scooter tra mercatini e street food. Se hai più di due settimane vale la pena fare una piccola deviazione nel vicino Laos e in Cambogia.

18

Tofino, Canada

Coastal and oceanic landforms, Shore, Coast, Rock, Beach, Bay, Headland, Sunset, Formation, Bedrock,

Tofino è considerata la capitale canadese del surf. È un piccolo distretto sull'Isola di Vancouver, in Canada. Se ti piace la vita wild all'aria aperta qui puoi anche fare delle bellissime camminate nei boschi e andare a pesca. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
19

Turks & Caicos

Tree, Arecales, Coastal and oceanic landforms, Summer, Ocean, Woody plant, Tints and shades, Shore, Beach, Shade,

È a tutti gli effetti uno scorcio di paradiso terrestre. Turks & Caicos è di fatto un territorio inglese d'oltremare che risponde alla Corona britannica, ma non ci troverai il clima uggioso di Londra. Qui splende il sole tutto l'anno sulle spiagge coralline di sabbia finissima lambite dalle onde di cristallo. Nei chioschetti colorati che si trovano ovunque sulla spiaggia puoi gustare la cucina creola, da leccarsi i baffi!

20

Berlino, Germania

Reflection, Waterway, Architecture, Channel, City, Dome, Town, Landmark, Urban area, Watercourse,

Se ami la controcultura pop e il design Berlino è la città che fa per te. Affitta una mansarda su Airbnb o una camera in uno dei moltissimi ostelli per i giovani. Il calendario culturale è sempre fittissimo: in qualsiasi periodo dell'anno nonfaticherai a trovare festival, design week, mostre, concerti, installazioni. Vale la pena fare un salto a Museum Barberini nella vicina Potsdam, con una magnifica collezione impressionista e d'arte moderna. 

DaCosmopolitan US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

airbnb booktok libri

#Booktok e Airbnb: tutti gli ispirati ai libri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito