Vai al contenuto

8 hotel mitici dove sono stati girati film di culto (e puoi dormirci anche tu!)

Dal Plaza di New York che ha fatto da location a tantissimi film fino ai più esotici resort della Polinesia, ecco 8 indirizzi da segnare in agenda per i tuoi prossimi viaggi!

By
Textile, Dress, Interior design, Interior design, One-piece garment, Curtain, Picture frame, Fashion design, Drama, Visual arts, pinterest

Dove alloggiava Julia Roberts con Richard Gere in Pretty Woman? E quel favoloso resort dove le protagoniste di Sex and The City vanno a farsi un viaggetto esotico? Te lo dice Cosmo!

Beverly Wilshire Hotel a Beverly Hills

Tire, Mode of transport, Automotive design, Vehicle, Car, Classic car, Facade, Fender, Classic, Antique car,

Qui è stato girato quasi interamente Pretty Woman. Nella hall, nella suite, al ristorante, nella lounge dove Richard Gere suona quel magnifico pianoforte e nella vasca della suite dove Julia Roberts si mette a cantare Kiss di Prince ascoltando il walkmen (un reperto degli anni 80, hai presente?). L'hotel si trova a Beverly Hills, uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles in California, a pochi passi dalla mitica Rodeo Drive dove Vivian faceva shopping con la carta di credito di Edward, ordinando la pizza tra un cambio di outfit e l'altro, seminando il panico tra le commesse.

Beverly Wilshire Hotel
N Rodeo Dr, Beverly Hills, CA 90212, Stati Uniti

Hotel Plaza a New York

Window, Land vehicle, Automotive design, Flag of the united states, Flag, Car, Facade, Luxury vehicle, Mid-size car, Mixed-use,

Da Mamma ho riperso l'aereo a Bride Wars - La mia migliore nemicaQuasi famosi e Insonnia d'amore, Cotton Club e di recente The Other Guys (in italiano è uscito col titolo I poliziotti di riserva) decine di film sono stati girati in uno dei più famosi hotel di New York. Si trova nel cuore di Manhattan e se dormi lì stai pur certa che in ascensore incontrerai qualche celebrity. È matematico! L'hotel si affaccia su Central Park, all'angolo con la 5th Avenue, la mitica quinta strada costellata di negozi dove fare shopping. 

Hotel Plaza
768 5th Ave, New York, NY 10019, Stati Uniti

Corinthia Hotel a Budapest

Swimming pool, Fluid, Ceiling, Interior design, Aqua, Azure, Hall, Turquoise, Symmetry, Arcade,

Se sei una fan delle simmetrie dei film di Wes Anderson c'è una buona notizia e una cattiva. Quella cattiva è che Grand Budapest Hotel è stato girato per la maggior parte in studio, quella buona è che moltissimi hotel storici dell'Ungheria, ma anche in tutta l'Europa dell'est, hanno atmosfere simili. Uno dei più belli, se stai pensando a una fuga nel weekend, è il maestoso Corinthia Hotel in pieno centro a Budapest. Ha anche una piscina da mille e una notte!

Corinthia Hotel
Budapest, Erzsébet krt. 43-49, 1073 Ungheria

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sahara Palace a Marrakesh

Lighting, Room, Bed, Interior design, Property, Floor, Textile, Wall, Bedroom, Bedding,

Ti ricordi l'hotel a Dubai dove Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha vanno a farsi una vacanza deluxe in Sex and The City 2? Ecco, non era a Dubai ma a Marrakesh. Nella megagalattica Royal Suite del Sahara Palace sono state girate le scene del film. Il resort è costruito in stile fusion, mixando atmosfere indiane e tradizioni marocchine. Ha le sembianze del palazzo reale dove vive il sultano in Aladdin: qui puoi dormire anche tu in stanze da mille e una notte, in un giardino tropicale affacciato sulle gloriose montagne dell'Atlante. 

Sahara Palace (ex Taj Palace)
12440 Annakhil, Palmeraie، Marrakesh 40016, Marocco


The St. Regis Bora Bora Resort in Polinesia

Coastal and oceanic landforms, Cloud, Water, Hill, Cumulus, Mountain range, Beach, Island, Thatching, Lake,

Se hai visto il film L'isola delle coppie con Vince Vaughn, Kristen Bell, Jason Bateman e Kristin Davis (la Charlotte di Sex and The City) ti sei rifatta gli occhi con spiagge da sogno e overwater di lusso immersi in una laguna di cristallo. Bene: se stai organizzando la tua luna di miele o un viaggio all'altro capo del mondo punta dritto a Bora Bora. Una notte in questo resort costa dai mille euro in su, tanto per darti un'idea di quanto sia letteralmente un posto "da sogno".

The St. Regis Bora Bora Resort 
Motu Ome'e BP 506, Bora Bora 98730, Polinesia francese

Park Hyatt a Tokyo

Swimming pool, Blue, Fluid, Property, Interior design, Real estate, Glass, Ceiling, Azure, Aqua,

In questo hotel supermoderno di Tokyo sono state girate le scene di Lost in Translation di Sofia Coppola, con Bill Murray e Scarlett Johansson. È un 5 stelle lusso nella prestigiosa Shinjuku Park Tower, nell'omonimo quartiere dove la vita notturna è molto vivace. Al Peak Bar, che si vede nel film, riconoscerai le enormi vetrate affacciate sulla selva di grattacieli della metropoli mentre sorseggi un Jungle Smash, il loro cocktail della casa a base di ginger giapponese. 

Park Hyatt Tokyo
3-7-1-2 Nishi Shinjuku, Shinjuku-Ku, Tokyo, Giappone 163-1055


Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Chateau Marmont a Los Angeles

Leisure, Furniture, Outdoor furniture, Sitting, Arecales, Poster, Swimming pool, Lap, Sunlounger, Palm tree,

Nelle suite di questo mitico hotel-residence di L.A. hanno soggiornato per qualche mese i Red Hot Chili Peppers mentre incidevano il loro album By the way del 2002 (John Frusciante praticamente viveva lì), Lindsay Lohan ci si è rifugiata dopo l'arresto per guida in stato d'ebbrezza nel 2007, Jim Morrison e James Dean erano di casa, John Belushi si è tolto la vita nel bungalow numero 3. E Sofia Coppola ci ha girato il suo film Somewhere. Se decidi di soggiornare qui è d'obbligo un tuffo nella piscina ovale nel giardino privato e un cocktail al bar frequentatissimo dalle star di Hollywood (e aspiranti tali).

Chateau Marmont
8221 Sunset Blvd, West Hollywood, California 90046, Stati Uniti

Stanley Hotel in Colorado

Winter, Branch, Window, Freezing, Facade, Snow, Twig, Manor house, Winter storm, Blizzard,

Quando il genio di Stanley Kubrick ha girato uno dei suoi film più celebri, ovvero Shining (tratto da un romanzo di Stephen King), ha filmato in diverse location. L'Overlook Hotel è un mix di set ricostruiti in teatro negli Elstree Studios nel Regno Unito. Solo qualche scena è stata girata in alcuni alberghi realmente esistenti, in Oregon e in California. Ma il più quotato di tutti tra i ben informati è lo Stanley Hotel (ribattezzato così in onore del regista) in Colorado. Se ti va un road trip per ripercorrere le scene del film dovrai guidare fino in Montana: l'inquadratura iniziale è girata sulla strada panoramica di Going-to-the-Sun Road, attorno al lago Saint Mary dentro il Glacier National Park.

Stanley Hotel
333 E Wonderview Ave, Estes Park, Colorado 80517, Stati Uniti

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

airbnb booktok libri

#Booktok e Airbnb: tutti gli ispirati ai libri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito