Vai al contenuto

13 bellissime foto per conoscere Detroit

Questi 13 scatti di Detroit sono vere cartoline fatte sul campo per mostrarti come sia rinata questa città e per stuzzicare in modo diverso la tua voglia di viaggio!

By Christian Rossi
Reflection, Sky, City, Skyline, Cityscape, Water, Daytime, Metropolitan area, Human settlement, Urban area, pinterest

Scopri la rinascita di una città che per decenni ha rappresentato la depressione statunitense. Abbandonata, in pezzi, oggi è crocevia di tanti nuovi artisti che l'hanno scelta come base e di un nuovo spirito di rivalsa.

1

Zombieland

Architecture, Text, Building, Wall, Facade, Font, Urban area, Neighbourhood, Tree, House,

Era il simbolo di Detroit: l'hotel Park Avenue, abbandonato da anni e soprannominato Zombieland, per il graffito sulla facciata: con i suoi tredici piani di altezza si vedeva da ogni angolo della città. Descriveva perfettamente il Detroit mood, quel misto tra magnificenza dei tempi andati e decadenza. È stato una delle prime vittime eccellenti della rinascita in corso nella metropoli: l'anno scorso l'hanno abbattutto per far posto al nuovo stadio dell'hockey.

2

Eastern Market

Flower, Red, Pink, Petal, Botany, Garden, Flowering plant, Annual plant, Plantation, Herbaceous plant,

L'Eastern Market è un immenso mercato dei fiori e genere alimentari portati qui dai contadini del Michigan, che si tiene in edifici costruiti negli anni 20 del 900. Ci sono anche stand di street food, che propongono specialità da tutto il mondo e negozietti di arredi e abiti vintage. La domenica, grande ressa per acquistare fiori e piante: per portarseli a casa, la gente arriva munita di carriole. Un farmer's market da non perdere!

3

The D

Urban area, Road, Street, Lane, Town, City, Metropolitan area, Downtown, Asphalt, Neighbourhood,

Questa è DE-TRO-IT!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Heidelberg Project

Public space, Yard, Land lot, Grass, Backyard, Lawn, Meadow, Playground, Pasture, Grassland,

Un intero quartiere trasformato in museo a cielo aperto? È l'Heidelberg Project, dove tutto quanto è vecchio o da rottamare (dai giocattoli alle auto, fino alle case abbandonate) è stato trasformato in originali installazioni. Pure Detroit style!

5

Michigan Central

Building, Architecture, Landmark, Classical architecture, City, Facade,

Lo splendente passato e lo scheletro attuale. Dalla Michigan Central, la stazione dei treni con tanto di lussuoso albergo, dove dal 1914, anno della sua inaugurazione, al 1988, anno della sua chiusura, sono passati milioni di viaggiatori. Oggi è abbandonata e in attesa di restauro: di notte, alcune lampadine lasciate penzolare accese nelle vecchie camere, lo rendono davvero creeeeeeeepy!  😱

6

Detroit Institute of Arts

Architecture, Classical architecture, Building, Facade, Basilica, Art,

Il Detroit Institute of Arts, ha una collezione d'arte da urlo: da Brughel a Picasso, passando per Van Gogh, ci sono tutti. Ma il top è la Rivera Court: atrio ricorperto di murales di Diego Rivera, il grande amore di Frida Khalo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Detroit People Mover

Transport, Track, Rolling stock, Railway, Urban area, Metropolitan area, Public transport, Metropolis, Train, Railroad car,

Il Detroit People Mover è un trenino che attraversa la piccola downtown passando tra un grattacielo e l'altro. Visto che corre su una monorotaia sopraelevata consente di ammirare l'urbanistica del centro città che, con i suoi splendidi palazzi Art Déco, è rimasto lo stesso dei tempi d'oro. Inediti scorci di una città unica al prezzo di $1, così costa il biglietto.

8

The D

Window, Property, Neighbourhood, Architecture, Road surface, Tree, Fire hydrant, Building, House, Real estate,

Il classico panorama di The D, come viene chiamata la città del Michigan: splendide ville abbandonate e la natura che riconquista le architetture.

9

Corktown

City, Urban area, Metropolitan area, Skyline, Cityscape, Downtown, Road, Skyscraper, Human settlement, Lane,

Corktown, a due passi dal centro, è il quartiere della "movida", dove si può cenare tra gli altri nell'ottimo ristorante Gold Cash Gold. Da qui si può ammirare lo skyline al tramonto con un surplus di rosso dato dai mattoncini con i quali sono costruiti gli edifici in questa zona.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

The Henry Ford Museum

Motor vehicle, Car, Vehicle, Full-size car, Building, Car dealership, Classic, Family car, Classic car, Sedan,

Il museo The Henry Fordhttps://www.thehenryford.org/ è poco fuori dalla città e, da solo, basterebbe per organizzare una trasferta a Detroit! Al suo interno, non solo modelli di auto della Ford, ma vestigia della storia americana come la limousine di Jfk o l'autobus sul quale l'attivista Rosa Parks ha rifiutato di alzarsi per lasciare il posto a un bianco, diventando il simbolo della lotta per i diritti civili. Fuori dal museo, il Greefield Village, villaggio formato da edifici storici trapiantati qui da ogni parte del Paese.

11

The D

Sky, City, Morning, Urban area, Architecture, Human settlement, Town, Building, Evening, Condominium,

Un'altra foto che ti mostra devvore Detroit.

12

The D skyline

Skyline, City, Metropolitan area, Urban area, Cityscape, Daytime, Skyscraper, Human settlement, Metropolis, Sky,

Il fiume Detroit separa gli Usa dal Canada. Una trasferta oltreconfine, c'è un ponte che collega le due sponde, consente di ammirare lo skyline di The D in tutto la sua imponenza. Non dimenticate il passaporto!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Motown Record

Window, Property, Home, Real estate, Residential area, House, Land lot, Door, Roof, Lawn,

I Jackson 5 con Michael Jackson, Marvin Gaye, The Commodores, Stevie Wonder, Rick James, The Temptations, Diana Ross & The Supremes: questo piccolo edificio è la sede della Motown Record, la casa discografica che ha inventato la disco music. Oggi è sede del Motown Museum: da non perdere.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

airbnb booktok libri

#Booktok e Airbnb: tutti gli ispirati ai libri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito