13 bellissime foto per conoscere Detroit

Questi 13 scatti di Detroit sono vere cartoline fatte sul campo per mostrarti come sia rinata questa città e per stuzzicare in modo diverso la tua voglia di viaggio!

Scopri la rinascita di una città che per decenni ha rappresentato la depressione statunitense. Abbandonata, in pezzi, oggi è crocevia di tanti nuovi artisti che l'hanno scelta come base e di un nuovo spirito di rivalsa.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Zombieland

Era il simbolo di Detroit: l'hotel Park Avenue, abbandonato da anni e soprannominato Zombieland, per il graffito sulla facciata: con i suoi tredici piani di altezza si vedeva da ogni angolo della città. Descriveva perfettamente il Detroit mood, quel misto tra magnificenza dei tempi andati e decadenza. È stato una delle prime vittime eccellenti della rinascita in corso nella metropoli: l'anno scorso l'hanno abbattutto per far posto al nuovo stadio dell'hockey.

2 Eastern Market

L'Eastern Market è un immenso mercato dei fiori e genere alimentari portati qui dai contadini del Michigan, che si tiene in edifici costruiti negli anni 20 del 900. Ci sono anche stand di street food, che propongono specialità da tutto il mondo e negozietti di arredi e abiti vintage. La domenica, grande ressa per acquistare fiori e piante: per portarseli a casa, la gente arriva munita di carriole. Un farmer's market da non perdere!

Advertisement - Continue Reading Below

3 The D

Questa è DE-TRO-IT!

4 Heidelberg Project

Un intero quartiere trasformato in museo a cielo aperto? È l'Heidelberg Project, dove tutto quanto è vecchio o da rottamare (dai giocattoli alle auto, fino alle case abbandonate) è stato trasformato in originali installazioni. Pure Detroit style!

Advertisement - Continue Reading Below

5 Michigan Central

Lo splendente passato e lo scheletro attuale. Dalla Michigan Central, la stazione dei treni con tanto di lussuoso albergo, dove dal 1914, anno della sua inaugurazione, al 1988, anno della sua chiusura, sono passati milioni di viaggiatori. Oggi è abbandonata e in attesa di restauro: di notte, alcune lampadine lasciate penzolare accese nelle vecchie camere, lo rendono davvero creeeeeeeepy!  😱

6 Detroit Institute of Arts

Il Detroit Institute of Arts, ha una collezione d'arte da urlo: da Brughel a Picasso, passando per Van Gogh, ci sono tutti. Ma il top è la Rivera Court: atrio ricorperto di murales di Diego Rivera, il grande amore di Frida Khalo.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Detroit People Mover

Il Detroit People Mover è un trenino che attraversa la piccola downtown passando tra un grattacielo e l'altro. Visto che corre su una monorotaia sopraelevata consente di ammirare l'urbanistica del centro città che, con i suoi splendidi palazzi Art Déco, è rimasto lo stesso dei tempi d'oro. Inediti scorci di una città unica al prezzo di $1, così costa il biglietto.

8 The D

Il classico panorama di The D, come viene chiamata la città del Michigan: splendide ville abbandonate e la natura che riconquista le architetture.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Corktown

Corktown, a due passi dal centro, è il quartiere della "movida", dove si può cenare tra gli altri nell'ottimo ristorante Gold Cash Gold. Da qui si può ammirare lo skyline al tramonto con un surplus di rosso dato dai mattoncini con i quali sono costruiti gli edifici in questa zona.

10 The Henry Ford Museum

Il museo The Henry Fordhttps://www.thehenryford.org/ è poco fuori dalla città e, da solo, basterebbe per organizzare una trasferta a Detroit! Al suo interno, non solo modelli di auto della Ford, ma vestigia della storia americana come la limousine di Jfk o l'autobus sul quale l'attivista Rosa Parks ha rifiutato di alzarsi per lasciare il posto a un bianco, diventando il simbolo della lotta per i diritti civili. Fuori dal museo, il Greefield Village, villaggio formato da edifici storici trapiantati qui da ogni parte del Paese.

posti da vedere assolutamente prima che scompaiano
Viaggi
CONDIVIDI
10 posti incredibili da vedere assolutamente prima che scompaiano dalla faccia della terra
Se hai intenzione di vedere il Taj Mahal o fare snorkeling alle Maldive ti conviene sbrigarti! 😱
Romantische Strasse in Baviera: 10 cose da non perdere
Viaggi
CONDIVIDI
9 cose da non perdere sulla Romantische Strasse, la strada più romantica del mondo
Alla scoperta dei paesaggi e della storia di questa zona della Germania di cui ti innamorerai! 😍
puglia cosa vedere in una settimana
Viaggi
CONDIVIDI
Puglia, ecco cosa vedere in una settimana
Hai solo una settimana di vacanza? Scopri cosa vedere in Puglia tra spiagge e mare cristallino e quali sono i monumenti da visitare...
creta spiagge belle
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco quali sono le 10 spiagge più belle di Creta
Creta ha spiagge magnifiche e ti sveliamo la lista delle più belle dell'isola greca, per una vacanza da sogno
Viaggi
CONDIVIDI
Scappa dalla città! I posti più cool al lago, sul fiume e in collina poco fuori Milano
Approfitta del weekend per visitare queste destinazioni top!
libreria acqua alta venezia
Viaggi
CONDIVIDI
La Libreria Acqua Alta è la tappa obbligata a Venezia se sei una book lover!
Un posto magico in cui scovare volumi rarissimi o semplicemente immergersi (letteralmente) nella cultura
balene new york
Viaggi
CONDIVIDI
Ora a New York puoi vedere le balene in mezzo ai grattacieli. Le foto sono pazzesche!
È un vero spettacolo della natura
Vuoi scoprire nuove mete sperimentando le tradizioni beauty locali di luoghi magici ed esotici? Dall'estremo oriente all'America Latina, passando per l'Africa e l'Australia, KAYAK.it, il motore di ricerca viaggi, ti indica quali sono le dieci destinazioni imperdibili per ogni beauty-addicted
Viaggi
CONDIVIDI
Paese che vai, rituale beauty che trovi: le 10 mete imperdibili per andare in vacanza all'insegna della bellezza
E tornare più bella e rigenerata di prima 😍
spiagge abruzzesi le più belle
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Abruzzo? Ecco quali sono le spiagge più belle
Le spiagge abruzzesi sono tutte da scoprire e noi ti sveliamo quali sono le più belle per una vacanza indimenticabile
Viaggi
CONDIVIDI
Ibiza, scopri il ritmo lento e l'anima green dell'isla bonita
Se pensi che Ibiza sia solo l'isola del divertimento non stop dovrai ricrederti. E' sempre più la meta preferiti dei turisti eco conscious...