Vai al contenuto

Capodanno 2017, le offerte in Italia per festeggiarlo alla grande

Se sei a corto di idee per Capodanno, qui trovi 11 offerte per festeggiare, ballare, assaggiare, riposare e scoprire location uniche per l'ultima notte dell'anno

By
immagine non disponibile
Getty Images

Per festeggiare Capodanno 2017, le offerte sono tantissime come al solito. Ma noi di Cosmo abbiamo selezionato il meglio, 11 idee per Capodanno tra le più interessanti, divertenti, curiose e goduriose tutte rigorosamente in Italia.

Trascorrere Capodanno in Italia è una mossa vincente, risparmi sul viaggio e ti godi il week end al 100%. Decidi tu dove: sulla neve, tra le vigne, a ballare il tango, in un monastero, parlando di UFO o tra i glitter del Moulin Rouge.

capodanno (in anticipo) sulle dolomiti

immagine non disponibile
Getty Images

Trascorri le vacanze di Capodanno a Sesto in Alto Adige, ai piedi delle Dolomiti, montagne immense inserite recentemente nella lista UNESCO quale Patrimonio dell'Umanità. Allo Sport & Kurhotel Bad Moos, potrai ritemprare corpo e spirito. Per fuggire dal trambusto della classica notte di Capodanno, a Sesto la si anticipa di un giorno! Il 30 dicembre 2016, quindi, accanto alla tradizionale fiaccolata sugli sci della Scuola di Sci Dolomiti di Sesto, assisterai agli effetti speciali ovattati di uno spettacolo insolito: i fuochi d'artificio silenziosi accompagnati dalle note di "Time to say goodbye" dal vivo.
L'ultimo dell'anno, invece, il 31 Dicembre 2016, si festeggia nella sala Congressi: i vigili del fuoco di Moso organizzano una festa di San Silvestro con Dj Roda e un sorteggio speciale: un viaggio Spring Break Europe. 

ULTIMO DELL'ANNO A 5 STELLE NELLE LANGHE

immagine non disponibile
Getty Images

Regalati un Capodanno di coccole extra lusso al Boscareto Resort & SPA a Serralunga d'Alba, meta esclusiva nel cuore delle Langhe soavemente adagiata sulla sommità di una collina coltivata a Nebbiolo. Saluta il nuovo anno fra i vigneti imbiancati di gelo, nel calore full relax della Aveda Destination Spa e preparati a vivere l'ultimo dell'anno con una cena di gala stellare al Ristorante La Rei (1 Stella Michelin) a firma del giovane e talentuoso chef Pasquale Laera, Executive Chef sotto la supervisione di Antonino Cannavacciuolo. E poi prosegui con una notte danzante e il brunch goloso del 1 Gennaio 2017 contemplando i vigneti che circondano il resort. Mica male!

capodanno a pila sulle piste

immagine non disponibile
Getty Images

Dai libero sfogo alla tua energia sulle piste valdostane, dormendo direttamente sulle piste: al Valtur Pila non avrai che l'imbarazzo della scelta: dopo colazione troverai nientemeno che il Monte Bianco, il Cervino e il Monte Rosa, uno scenario naturale unico a 1.800 metri di altitudine, ricco di comprensori sciistici, ghiacciai e laghi alpini. E dopo lo sport potrai rilassarti all'interno della struttura Valtur con teatro, pausa al solarium, stop over al beauty center o in piscina, e infine in discoteca. Gli eventi di Capodanno offrono, oltre alla tradizionale fiaccolata dei Maestri di sci, preceduta da animazione e musica, un decollo con mongolfiera vincolata gratuito. (Telecabina con orario prolungato fino alle 24)

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

TANGO DI CAPODANNO A PADOVA

immagine non disponibile
Getty Images

Capodanno di passione a Villa Tacchi a Padova con serata danzante in Milonga e maestri di tango, secondo le classifiche del motore di ricerca viaggi Kayak. Il Ristorante La Tavernetta sorge nell'antico magazzino di Hotel Villa Tacchi Padova Vicenza, una dimora nobiliare del XVII secolo immersa nella placida campagna di Gazzo Padovano. Il menù di Capodanno a Villa Tacchi prevede un mix originale di delizie tradizionali del Veneto. Se adori ballare il tango sappi che il veglione è preceduto da un workshop di 3 giorni tenuto da maestri di tango internazionali, che si esibiranno anche durante il cenone del 31.

CAPODANNO DINNER SHOW A VENEZIA

immagine non disponibile
Getty Images

Festa di Capodanno in Laguna alla PalazzinaG. Il luxury hotel più blasonato della Laguna, sarà protagonista assoluto del Capodanno veneziano e ospiterà un imperdibile e sorprendente "interactive dinner show" per festeggiare in grande stile il nuovo anno, in un'atmosfera scintillante alla Moulin Rouge, con ballerini, contorsionisti e cantanti eclettici. A seguire after dinner danzante con altre sorprese. L'hotel inoltre è il primo in Europa a disporre della Krug Lounge, seconda in tutto il mondo solo a San Paolo. Ospite della serata, l'attrice inglese Andrea Riseborough.

BOLOGNA IN PIAZZA CON LE UNIVERSITÁ

immagine non disponibile
Getty Images

Quando si parla di mete festaiole e città meravigliose l'Italia non sfigura mai. Bologna, oltre ad essere l'Università più antica del mondo (fondata nel 1088), è anche tra le più frequentate da studenti di tutti i continenti e non è mai difficile fare amicizia. Se stai pensando di passare il Capodanno in città, il tradizionale appuntamento è in Piazza Maggiore con il Falò del Vecchione, simbolo dell'anno che se ne va, la cui ideazione è affidata ogni anno ad artisti che hanno un forte legame con la città dei mille portici. Su Uniplaces, il portale internazionale per la prenotazione di alloggi per studenti, trovi le info e gli appuntamenti per divertirsi nella lunga notte del 31 dicembre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CAPODANNO A PESARO CON GLI UFO

immagine non disponibile
Getty Images

Questo hotel propone un intero weekend di festeggiamenti: il 30 dicembre a Villa Cattani a Pesaro, potrai prendere parte a una cena a tema "gli UFO nell'America degli anni 50", durante la quale alcuni attori coinvolgeranno in una "cena con delitto" gli ospiti. Il giorno successivo sono previste diverse attività, tra cui discussioni con ufologi ed esperti del tema: a seguire cenone e fuochi d'artificio. Una chicca per intenditori scovata su Kayak.

CAPODANNO DETOX IN SILENZIO

immagine non disponibile
Getty Images

Un modo decisamente insolito di festeggiare il Capodanno è certamente una cena silenziosa. Nella sala ristorante di questo hotel Eremito Hotelito del Alma (ex monastero umbro del 1300) la cena, infatti, viene servita in silenzio in quello che era l'antico refettorio dei monaci. Questo hotel promuove inoltre il "Digital Detox" (no WiFi, no TV, no computer…) e propone lezioni di yoga. OHMMMMM (Info su Kayak)

ROMA CAPUT MUNDI

immagine non disponibile
Getty Images

Qui tre opzioni super scelte da Cosmo per un Capodanno divertente a RomaCohouse NYE 2017: The Last Party, ultimo atto di un posto magico, Cohouse Pigneto, una mensa degli anni '40, che riapre l'ultima volta con una festa da sogno assieme a tutti i protagonisti, dj's, artisti, chef, performers che hanno accompagnato questo progetto (Info & Prenotazioni: +39 346 273 5632)Midnight Rock Boat all'ANGELO MAI, vero rock'n'roll dal vivo e non solo all'Angelo Mai Altrove Occupato, uno spazio indipendente per le arti. Infine Odissea 2017: K Party & L-EKTRICA ti accompagneranno attraverso il divertimento puro, per lasciarsi alle spalle gli ostacoli del 2016. Il percorso si svilupperà su due piani: tra le delizie del loft COHO Apartment e le lussurie del teatro, lontano da occhi indiscreti. Dalle 20:30, la Cena (upstairs). Dalle 00:30, il Party.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CAPODANNO A NAPOLI BURLESQUE

immagine non disponibile
Getty Images

Sul lungomare di Napoli prenota un tavolo per Capodanno al Royal Continental: aperitivo con musica live e spettacolo di burlesque ispirato alle Tingeltangel bavaresi. In seguito potrai goderti lo spettacolo di fuochi d'artificio sul mare più romantico che c'è.

capodanno in grotta

immagine non disponibile
Getty Images

 Non sai cosa fare a capodanno in coppia? Scegli Matera con Sextantio, Le Grotte della Civita, un hotel ricavato da 18 grotte dove è possibile cenare a lume di candela in una chiesa sconsacrata, accompagnati da musica classica. Inoltre, è possibile richiedere un massaggio in camera, o meglio, nella propria "grotta". Sounds Good! Info su Kayak.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

a city with lights at night

Pola è la nuova meta estiva del 2024

jamaica cosa fare escursioni cosa vedere

Voglia di mare: la Giamaica con Eden Viaggi

spain health virus tourism

Pacha di Ibiza: La Discoteca per eccellenza

a group of people on a stage

Ibizia: le aperture delle discoteche 2024

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito